Kuota K.I.S.S.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
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nord-est
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Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ciao a tutti. Mi sono appena registrato ed ho un quesito da porre.
Ho una Bianchi 1885 alu hydro centaur compact che avrei intenzione di cambiare con una Kuota K.I.S.S. montata ultegra. (l'utilizzo è per lo più allenamento e gare mediofondo e peso circa 83 / 84 Kg.).
E' un vero salto di qualità?
Cosa ne pensate della Kuota K.I.S.S. ?
Ci sono alternative preferibili sulla stessa fascia di prezzo?
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
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Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Di quella attuale ciò che non mi va proprio giù è il peso (circa 9,9 kg), che ho sbagliato a non verificare prima dell'acquisto. Del resto ad ottobre 2004 era un modello nuovo appena uscito con la gamma bianchi 2005 e non c'era ancora nessuno che già l'aveva (ma chi avrebbe immaginato che una gamma media montata centaur pesasse 10 kg? Adesso capisco perche la Bianchi non pubblica il peso dei propri modelli! :-(
Per la nuova ciò che mi interessa di più è la reattività (non deve disperdersi neanche un nanogrammo dell'energia impressa nella pedalata)
casomai anche a discapito del comfort, tanto non supero quasi mai le tre ore e mezza di uscita, e naturalmente il peso (amo andare in salita) che possibilmente non dovrebbe superare gli 8,4 Kg.

Intanto ti ringrazio per avermi risposto.
A proposito! stavo considerando anche la De Rosa Macro cosa ne pensi ? Anche se lì sono praticamente sul limite massimo di spesa. Ciao! :?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
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Atlantide
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In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Top710 ha scritto:
Di quella attuale ciò che non mi va proprio giù è il peso (circa 9,9 kg), che ho sbagliato a non verificare prima dell'acquisto. Del resto ad ottobre 2004 era un modello nuovo appena uscito con la gamma bianchi 2005 e non c'era ancora nessuno che già l'aveva (ma chi avrebbe immaginato che una gamma media montata centaur pesasse 10 kg? Adesso capisco perche la Bianchi non pubblica il peso dei propri modelli! :-(
Per la nuova ciò che mi interessa di più è la reattività (non deve disperdersi neanche un nanogrammo dell'energia impressa nella pedalata)
casomai anche a discapito del comfort, tanto non supero quasi mai le tre ore e mezza di uscita, e naturalmente il peso (amo andare in salita) che possibilmente non dovrebbe superare gli 8,4 Kg.

Intanto ti ringrazio per avermi risposto.
A proposito! stavo considerando anche la De Rosa Macro cosa ne pensi ? Anche se lì sono praticamente sul limite massimo di spesa. Ciao! :?

Non so se può interessarti ma fra un paio di mesi o meno vendo la mia specialisssima (ha meno di un anno di vita).Pesa 1 kg in meno di quello che vorresti, montata con il top di gamma,rigidità ok e te la cavi con poco più di 2000 euri.
P.S.Ha 9000 km ma è come nuova.Se ti interessa ti mando la lista completa dei componenti.Ciao!!! o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
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Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Scusa il ritardo amos. Pur essendo convinto che la tua proposta sia interessante, non approfondisco l'argomento per i due motivi seguenti:
1) il cambio di bici è legato alla permuta (non facile a condizioni decorose) di quella che ho attualmente;
2) desidero aquistarla nuova di pacca, anche se riconosco che spesso molte occasioni di usato sono molto più convenienti.
Comunque ti ringrazio ugualmente.

Piuttosto non c'è nessuno in grado di dare un parere su:
kuota K.I.S.S.
de rosa macro
wilier mortirolo ?

Che differenza c'è tra tubazioni easton scandium ed easton race?
grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione. Ciao.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
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Lomaniga
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Top710 ha scritto:
Che differenza c'è tra tubazioni easton scandium ed easton race?
grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione. Ciao.

tra easton scandium e race differisce il tipo di lega d'alluminio, in teoria le leghe allo scandio sono + rigide e resistenti, di conseguenza gli spessori si possono diminuire e quindi anche il peso finale ne risente.
All'atto pratico tra due telai con le stesse geometrie ma di due leghe diverse cambia ben poco, praticamente nulla, se non quei 150-200gr di differenza (al massimo).

Con un set medio di tubazioni easton scandium si riesce a fare un telaio da 54cm attorno al kg netto (da 980 a 1070gr diciamo), con tubazioni Race il peso finale sarà attorno al 1,2-1,25kg