Kuota Kalibur VS SCOTT CR1

celticopuro

Apprendista Passista
Come prima cosa devi capire cosa ci devi fare con il telaio. Il kuota ha anzolazioni tipiche del telaio da crono mentre invece lo scott è il classico telaio da strada.
se ci fai tanti km prendilo con le classiche angolazioni se invece fai uscite brevi o medie e ti arrapa parecchio il kalibur prendilo pure.
se ti piace tanto il kuota vai su www.cicliambrosini.it o com non ricordo ne hanno uno (non kalibur) in offerta a 1200 euro.
ciao
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
celticopuro ha scritto:
Come prima cosa devi capire cosa ci devi fare con il telaio. Il kuota ha anzolazioni tipiche del telaio da crono mentre invece lo scott è il classico telaio da strada.
se ci fai tanti km prendilo con le classiche angolazioni se invece fai uscite brevi o medie e ti arrapa parecchio il kalibur prendilo pure.
se ti piace tanto il kuota vai su www.cicliambrosini.it o com non ricordo ne hanno uno (non kalibur) in offerta a 1200 euro.
ciao
e' vero,anche a me piaceva ma controllando la geometria mi sono accorto che il tubo di sterzo del kalibur e' molto basso!
 

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
0
44
Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
ok ma invece per lo scott cr1 sapete consigliarmi un posto dove trovarloa nche sul web?

P.s Ho visto parlare sul forum anche dei telai della Time vsxr mi sembra come sono nn li ho mai sentiti e nella mia zona nn li conoscono , premetto che sono di san marino e solitamente mi fornisco alla SAB .
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Come scritto in un post, ho passato circa una settimana a capire quale bici in carbonio acquistare (Kuota, Scott o Time).
Alla fine ho acquistato un Kuota Kredo con Record Compact spendendo molto meno di 4.000 Euro. Le ragioni finali della scelta sono state dettate dal fatto che oramai i telai Scott non si trovano quasi più (come avrai notato è molto di moda) e se li trovi te li fanno pagare a prezzo di listino. Il Time è bello ed affascinante (sottilmente understatement) ma molto caro, il preventivo con il telaio non di punta cubava circa 1.000 Euro in più rispetto a Kuota di cui ho comunque sentito parlare molto bene e che ho anche provato. Riguardo al Kalibur, è bellissimo ma studiato ed utilizzato per le gare di Triathlon (ha vinto l'Ironman del 2004 e alcune altre gare).
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Il telaio della Kredo (con forka e serie sterzo) è intorno ai 2.000 Euro così come il telaio della CR1 Team Issue (senza forka e serie sterzo). Per il rivenditore in zona devi sentire la Kuota ( Sintema Sport 0362/930406 ).
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Francesco ha scritto:
Il telaio della Kredo (con forka e serie sterzo) è intorno ai 2.000 Euro così come il telaio della CR1 Team Issue (senza forka e serie sterzo). Per il rivenditore in zona devi sentire la Kuota ( Sintema Sport 0362/930406 ).

A mio avviso con 2000 euro ti comperi il CR-1 Team Issue completo di forcella e s.s.
 

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
0
44
Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
cia siamo ancora dentro nn male il più è rovare sta minchia di telaio io vado negli states a settembre chissa magri la rimedio qualcosa... e nella patria il + sarà aspettare.

P.s qualcuno conosce i freni della TEKTRO RX60 Carbonio-Aluminio
ho aperto un tread con una foto a questo indirizzo http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=4357

dateci un occhiata io ,me li sono comprati a 150 euri
e dei pedali Keo con perno in acciao a 99 euro è molto?