News L Catterton cede le sue quote in Cicli Pinarello S.R.L.

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.702
1.235
Visita sito
Leggi tutto...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.878
3.321
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
I servizi di Houlihan Lokey sono tutt'altro che gratuiti. Assumo che il prezzo di vendita non fosse di due lire e l'impressione è che sia molto più alto di quello pagato sette anni fa (ossia meno di 100 milioni).
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.860
2.896
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
I servizi di Houlihan Lokey sono tutt'altro che gratuiti. Assumo che il prezzo di vendita non fosse di due lire e l'impressione è che sia molto più alto di quello pagato sette anni fa (ossia meno di 100 milioni).
7 Anni fa il fatturato era sui 30-40 Ml 2022 parlavano intorno ai 90-100....
Quindi va da se che sia stata rivenduta a cifre piu' alte...
A quelle che sono le mie informazioni.. L Catterton L'aveva acquistata per portarla a Fatturati molto piu' alti... Ma non è detto che mie informazioni siano esatte...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.878
3.321
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io pure faccio una ipotesi basata sul niente. Peró se dicono che Pina è andata bene, le valutazioni le ha fatte un'azienda (che presumibilmente avrà la fiducia dell'acquirente) non proprio economica, e ci sono due aziende coinvolte per la strategia futura... Beh imho si inizia a parlare di almeno due/tre volte il prezzo pagato sette anni fa. Ovviamente non si sa se abbiano immesso capitale o meno, ma non mi sembra che pinarello abbia fatta acquisizioni o grossi investimenti (pagati in anticipo, quando mai) nel frattempo, quindi o Pina era molto indebitata 7 anni fa oppure verosimilmente hanno pure incassato dei profitti. Insomma hanno ben fatto il loro mestiere: individuare aziende con potenziale di crescita, acquisire, aumentate profitti, rivendere. Se cosí fosse, bravi (e beati) loro...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.860
2.896
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Negli ultimi tempi devono aver fatto diverse assunzioni..Ma quando stavano sui 50-60Ml fatturato avevano un circa 50-60 dipendenti diretti...
Praticamente 1Ml a dipendente... Con credo 80% del fatturato incentrato su 1 Modello, forse 2.. Ti credo Azienda sia appetibile...
Poi quello che mi spiegavano, il Brand Pinarello è davvero molto forte...
Quando sono stati acquistati forse c'erano alcuni debiti.., ma poca cosa e forse la liquidazione di qualche quota familiare...

Comunque a Fausto bisognerebbe dare un premio. E' riuscito a vendere la sua azienda 2 volte, mantenendo di fatto il controllo...
Per uno che ha iniziato da adolescente come verniciatore nell'azienda Paterna...
Chapeau