La bici che avete avuto e vorreste riavere...

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La Cento1 è partita oggi da Ravenna verso Muggia.
Il 24/12 scendo io giü al Nord, con ruote, nastro, sella eccetera e mi vorrei regalare un giretto, meteo permettendo, per Natale o il 27 che è il mio compleanno :-)xxxx
Devo pazientare ancora un poco.
Tanto qua nevica e non pedalo lo stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Immag0953.jpg
Daccordi mitico...sono stato scemo a liberarmene ma non volevo rimanesse a prendere la polvere dato che ne avevo presa una più aggiornata. Se potessi tornare indietro me la terrei assolutamente. Le bici attuali in confronto fanno veramente pietà in quanto a durevolezza e qualità dei materiali. Mai cambiato il movimento centrale in tanti anni, il suo vecchio 105 era un orologio e mai ha dato problemi rimanendo sempre silenzioso, freni ottimi, manutenzione proprio base base, leggera per essere un bici in acciaio e abbastanza confortevole. Col 39x26 mi sono fatto una bella gamba e molte salite erano una bella sfida, niente a che vedere coi rapporti ridicoli di adesso quasi da MTB. Ci ho fatto lunghi anche da 200km con 3/4mila di dislivello e stavo tranquillamente a ruota di gente con bici ben più recenti e costose. Avrei dovuto fare giusto un upgrade con due belle ruote serie e basta. Quasi ne cerco un'altra!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vedi l'allegato 316107
Daccordi mitico...sono stato scemo a liberarmene ma non volevo rimanesse a prendere la polvere dato che ne avevo presa una più aggiornata. Se potessi tornare indietro me la terrei assolutamente. Le bici attuali in confronto fanno veramente pietà in quanto a durevolezza e qualità dei materiali. Mai cambiato il movimento centrale in tanti anni, il suo vecchio 105 era un orologio e mai ha dato problemi rimanendo sempre silenzioso, freni ottimi, manutenzione proprio base base, leggera per essere un bici in acciaio e abbastanza confortevole. Col 39x26 mi sono fatto una bella gamba e molte salite erano una bella sfida, niente a che vedere coi rapporti ridicoli di adesso quasi da MTB. Avrei dovuto fare giusto un upgrade con due belle ruote serie e basta. Quasi ne cerco un'altra!
Ed era pure di un bel verde allegro!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Luke86

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Vedi l'allegato 316107
Daccordi mitico...sono stato scemo a liberarmene ma non volevo rimanesse a prendere la polvere dato che ne avevo presa una più aggiornata. Se potessi tornare indietro me la terrei assolutamente. Le bici attuali in confronto fanno veramente pietà in quanto a durevolezza e qualità dei materiali. Mai cambiato il movimento centrale in tanti anni, il suo vecchio 105 era un orologio e mai ha dato problemi rimanendo sempre silenzioso, freni ottimi, manutenzione proprio base base, leggera per essere un bici in acciaio e abbastanza confortevole. Col 39x26 mi sono fatto una bella gamba e molte salite erano una bella sfida, niente a che vedere coi rapporti ridicoli di adesso quasi da MTB. Ci ho fatto lunghi anche da 200km con 3/4mila di dislivello e stavo tranquillamente a ruota di gente con bici ben più recenti e costose. Avrei dovuto fare giusto un upgrade con due belle ruote serie e basta. Quasi ne cerco un'altra!
Bella bici davvero! Peccato per la forcella unicrown che andava di moda in quegli anni.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.118
2.019
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Vedi l'allegato 316107
Daccordi mitico...sono stato scemo a liberarmene ma non volevo rimanesse a prendere la polvere dato che ne avevo presa una più aggiornata. Se potessi tornare indietro me la terrei assolutamente. Le bici attuali in confronto fanno veramente pietà in quanto a durevolezza e qualità dei materiali. Mai cambiato il movimento centrale in tanti anni, il suo vecchio 105 era un orologio e mai ha dato problemi rimanendo sempre silenzioso, freni ottimi, manutenzione proprio base base, leggera per essere un bici in acciaio e abbastanza confortevole. Col 39x26 mi sono fatto una bella gamba e molte salite erano una bella sfida, niente a che vedere coi rapporti ridicoli di adesso quasi da MTB. Ci ho fatto lunghi anche da 200km con 3/4mila di dislivello e stavo tranquillamente a ruota di gente con bici ben più recenti e costose. Avrei dovuto fare giusto un upgrade con due belle ruote serie e basta. Quasi ne cerco un'altra!
Davvero bella bici e bel colore. Il 105 8v era un vero mulo e andava bene con tutto: fino al 28 dietro era un orologio, anche se ufficialmente mi sembra accettasse max il 26. I tubi Columbus El facevano il resto. Era bella anche in colorazione rossa
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Davvero bella bici e bel colore. Il 105 8v era un vero mulo e andava bene con tutto: fino al 28 dietro era un orologio, anche se ufficialmente mi sembra accettasse max il 26. I tubi Columbus El facevano il resto. Era bella anche in colorazione rossa
Io ho avuto il 105 sulla primissima bici (6 o 7v, non ricordo), giä indicizzato, come funzionamento era spettacolare!
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.012
8.241
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
e ci credo, anche perchè la 928 non è stata la più riuscita di casa Bianchi o sbaglio?
io ho una delle prime, é una bella bici, molto reattiva e resistente, vedi bene che ha resistito fino ad oggi, comunque se ne vede in giro ancora parecchie, all'epoca era al top, mi ricordo anche una recensione su Bici Sport, ce lo dovrei avere ancora a casa
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.190
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ho una delle prime, é una bella bici, molto reattiva e resistente, vedi bene che ha resistito fino ad oggi, comunque se ne vede in giro ancora parecchie, all'epoca era al top, mi ricordo anche una recensione su Bici Sport, ce lo dovrei avere ancora a casa
petta, tu hai il 928 l o sl ? perchè sono 2 modelli totalmente diversi