La bici che avete avuto e vorreste riavere...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.175
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.000
8.197
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Perdona l'ignoranza, era un carbonio a congiunzioni (tube to tube)?
si, come ti ha risposto @jacknipper , L sta per Lugged, quella é stata la prima Bianchi in carbonio, poi produssero anche la SL (superleggera) e quella si che aveva qualche problemuccio, limiti di peso veramente bassi, il tubo orizzontale sembrava un velo di cipolla da quanto era fine, di quelle sì che se ne vedono poche o nulla, invece le L hanno resistito negli anni
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
la L a congiunzioni, mi ero interessato ai tempi per mio cognato ma lessi di problemi di cricche alla scatola mc e lasciai perdere


yes

si, come ti ha risposto @jacknipper , L sta per Lugged, quella é stata la prima Bianchi in carbonio, poi produssero anche la SL (superleggera) e quella si che aveva qualche problemuccio, limiti di peso veramente bassi, il tubo orizzontale sembrava un velo di cipolla da quanto era fine, di quelle sì che se ne vedono poche o nulla, invece le L hanno resistito negli anni
Grazie ad entrambi!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vorrei riavere la Kuota Kredo ultra. Leggerissima.
Vedi l'allegato 316716

La mia Trek 5200 US Postal montata Dura-Ace 7700 9v (tranne le pedivelle, che cambiai per una compact) che ho avuto per una decina d'anni. Mi sto chiedendo ancora perché l'ho venduta... :cry:
Vedi l'allegato 316715
Che spettacolo ragazzi!
La prima ha tutta quella sana cafonaggine che io amo degli anni 2010, piena di scritte colorate.
quella sotto, ha lo stile dei primi anni 2000, se non erro, e finita come e´ finita, e´ comunque una bici/livrea che ha segnato un´epoca (si lo so, EPOca)...
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Che spettacolo ragazzi!
La prima ha tutta quella sana cafonaggine che io amo degli anni 2010, piena di scritte colorate.
quella sotto, ha lo stile dei primi anni 2000, se non erro, e finita come e´ finita, e´ comunque una bici/livrea che ha segnato un´epoca (si lo so, EPOca)...
Che bella la kafonaggine di quelle bici. Comunque a me piaceva per come era fatta. Per esempio aveva l'obliquo centrale che per me era un capolavoro perchè usava poco carbonio e utilizzava il design particolare delle forme per creare rigidità. E' una tecnica che poi non ho più ritrovato in bici moderne. Cosa per me sorprendente. Il telaio era leggerissimo. Anche altre parti erano concepite per ridurre uso di carbonio attraverso geometrie ricercate. Molto bella. Poi per di più i colori mi davano allegria. Adesso vedo delle colorazioni tristissime a volte e che mettono malinconia, specie quando mi devo accodare e mi devo sorbire la vista di certe cose per bei tratti. Per questo spesso preferisco star davanti a tirare. :))): :))): :))): :))):
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Che bella la kafonaggine di quelle bici. Comunque a me piaceva per come era fatta. Per esempio aveva l'obliquo centrale che per me era un capolavoro perchè usava poco carbonio e utilizzava il design particolare delle forme per creare rigidità. E' una tecnica che poi non ho più ritrovato in bici moderne. Cosa per me sorprendente. Il telaio era leggerissimo. Anche altre parti erano concepite per ridurre uso di carbonio attraverso geometrie ricercate. Molto bella. Poi per di più i colori mi davano allegria.
Questa e´ ovviamente una cosa personale ma, a me le bici piacciono chiassose.
Non tanto nei colori, nel senso, anche un nero opaco o rosso lucido semplici ma, devono esserci un sacco di scritte. Il marchio, i brevetti strafichi tipo "carro ribasseit per non sbatter la caten" o "moviment central duro ma veramente duro che non te se immagini", "forcella granitic che voi altri ve prego spostateve" eccetera...
Tipo F1, piena di scritte!
Poi lo so, la moda ora e´ il minimal, ma io sono un BoomerOne e mi piacciono le cose supercafOne :-)xxxx
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Questa e´ ovviamente una cosa personale ma, a me le bici piacciono chiassose.
Non tanto nei colori, nel senso, anche un nero opaco o rosso lucido semplici ma, devono esserci un sacco di scritte. Il marchio, i brevetti strafichi tipo "carro ribasseit per non sbatter la caten" o "moviment central duro ma veramente duro che non te se immagini", "forcella granitic che voi altri ve prego spostateve" eccetera...
Tipo F1, piena di scritte!
Poi lo so, la moda ora e´ il minimal, ma io sono un BoomerOne e mi piacciono le cose supercafOne :-)xxxx
@bastianella31 sei un genio. Te l'ho Sempre detto specie dopo che mi hai fatto vedere il video della Brown mobile. Fantastico Sei un genio. Anche a me piace supercafOne. Si vive una volta sola tanto vale farlo sopra le righe.
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Davvero bella bici e bel colore. Il 105 8v era un vero mulo e andava bene con tutto: fino al 28 dietro era un orologio, anche se ufficialmente mi sembra accettasse max il 26. I tubi Columbus El facevano il resto. Era bella anche in colorazione rossa

Qualcuno mi aveva consigliato di metterci un 29 ma non mi sono mai informato per pigrizia quindi è rimasta così. Su pendenze molto ripide era devastante ovviamente ma mi piaceva l'idea di sfida...non riesco a fare una salita? Mi alleno di più.
Non "cambio rapporti" e via. Ma è solo un mio pensiero forse un po' integralista
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Qualcuno mi aveva consigliato di metterci un 29 ma non mi sono mai informato per pigrizia quindi è rimasta così. Su pendenze molto ripide era devastante ovviamente ma mi piaceva l'idea di sfida...non riesco a fare una salita? Mi alleno di più.
Non "cambio rapporti" e via. Ma è solo un mio pensiero forse un po' integralista
Ha senso per te, questo è importante...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Questa e´ ovviamente una cosa personale ma, a me le bici piacciono chiassose.
Non tanto nei colori, nel senso, anche un nero opaco o rosso lucido semplici ma, devono esserci un sacco di scritte. Il marchio, i brevetti strafichi tipo "carro ribasseit per non sbatter la caten" o "moviment central duro ma veramente duro che non te se immagini", "forcella granitic che voi altri ve prego spostateve" eccetera...
Tipo F1, piena di scritte!
Poi lo so, la moda ora e´ il minimal, ma io sono un BoomerOne e mi piacciono le cose supercafOne :-)xxxx
a questo punto...un paio di adesivi ''Turbo'' e ''racing'' in posti a caso fanno ancora più effetto!
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
La mia Trek 5200 US Postal montata Dura-Ace 7700 9v (tranne le pedivelle, che cambiai per una compact) che ho avuto per una decina d'anni. Mi sto chiedendo ancora perché l'ho venduta... :cry:
Vedi l'allegato 316715


1638452344824.png


la mia Trek US Postal in gita quest'estate a Gradara, ho dovuto montare un forcella aftermarket xè il vecchio proprietario ha tagliato l'originale troppo bassa.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Che spettacolo ragazzi!
La prima ha tutta quella sana cafonaggine che io amo degli anni 2010, piena di scritte colorate.
quella sotto, ha lo stile dei primi anni 2000, se non erro, e finita come e´ finita, e´ comunque una bici/livrea che ha segnato un´epoca (si lo so, EPOca)...
Sì, era del 2002. Il telaio era anche leggero per l'epoca (o EPOca).
È uno dei primi telai in vendita al pubblico a scendere sotto il kg (in taglia piccola e senza vernice).
Il mio l'avevo pesato una volta ed era 1280 con le calotte della serie sterzo, passacavi e ovviamente vernice. Per una bici di vent'anni fa in taglia 60 non male Screenshot_2021-12-02-14-46-51-205_com.google.android.apps.photos.jpg

Per quanto riguarda il cowboy texano, mai stato suo fan, non seguo molto le gare, però la bici mi piaceva e la presi usata...
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Io l'ho vista da un concessionario della zona mentre era in negozio x un tagliando, bellissima, sono rimasto un pò a guardarla affascinato dal suo essere racing e colorata, non ero interessato all'acquisto ed ero li per il tagliando della mtb.
a distanza di 10 anni da quando l'avevo vista ho trovato il telaio in vendita su ebay ed ho fatto la pazzia di acquistarlo ed assembrarlo con componenti usati.
era stato un colpo di fulmine che ha portato un lungo corteggiamento.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sì, era del 2002. Il telaio era anche leggero per l'epoca (o EPOca).
È uno dei primi telai in vendita al pubblico a scendere sotto il kg (in taglia piccola e senza vernice).
Il mio l'avevo pesato una volta ed era 1280 con le calotte della serie sterzo, passacavi e ovviamente vernice. Per una bici di vent'anni fa in taglia 60 non male Vedi l'allegato 316763

Per quanto riguarda il cowboy texano, mai stato suo fan, non seguo molto le gare, però la bici mi piaceva e la presi usata...
Bellissima ancora oggi!
Grazie mille della tua condivisione...
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io l'ho vista da un concessionario della zona mentre era in negozio x un tagliando, bellissima, sono rimasto un pò a guardarla affascinato dal suo essere racing e colorata, non ero interessato all'acquisto ed ero li per il tagliando della mtb.
a distanza di 10 anni da quando l'avevo vista ho trovato il telaio in vendita su ebay ed ho fatto la pazzia di acquistarlo ed assembrarlo con componenti usati.
era stato un colpo di fulmine che ha portato un lungo corteggiamento.
Sei un grande!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren