Normal
non mi torna ma magari mi sbagliodomanda. la pressione del vento (quindi la resitenza) su un corpo. va con il quadrato della velocità del vento?cioè la pressione del vento a 100km/h contro un corpo è 4 volte la pressione che si avrebbe a 50 orari sullo stesso corpo?sicuri sicuri?mentre mi torna che la potenza serve per avanzare a 100 è 4 volte quella che serve per avanzare a 50, e non 8 volte.questo mi torna anche all'atto pratico. un motorino con 3 cavalli fa circa 50 orari, per arrivare a 100 servono circa 12 cavalli e non 24.
non mi torna ma magari mi sbaglio
domanda. la pressione del vento (quindi la resitenza) su un corpo. va con il quadrato della velocità del vento?
cioè la pressione del vento a 100km/h contro un corpo è 4 volte la pressione che si avrebbe a 50 orari sullo stesso corpo?
sicuri sicuri?
mentre mi torna che la potenza serve per avanzare a 100 è 4 volte quella che serve per avanzare a 50, e non 8 volte.
questo mi torna anche all'atto pratico. un motorino con 3 cavalli fa circa 50 orari, per arrivare a 100 servono circa 12 cavalli e non 24.