La bici può divenire una "malattia"? o meglio, una ossessione persino tralasciare famiglia e vita normale?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
un messaggio credibile :))):

gigios
iscritto ieri
resuscita una discussione di 4 anni fà
e la chicca: domenica mattina torna prima dal giro in bici per portare il figlio a messa
secondo me, in un momento di frustrazione e sconforto, ha digitato su google bicicletta+famiglia, gli è uscito il link a questa discussione, e si è iscritto per sfogarsi :mrgreen: comunque, purtroppo per lui, vedo nuvole nere all'orizzonte
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
secondo me, in un momento di frustrazione e sconforto, ha digitato su google bicicletta+famiglia, gli è uscito il link a questa discussione, e si è iscritto per sfogarsi :mrgreen: comunque, purtroppo per lui, vedo nuvole nere all'orizzonte
ragazzi ma è semplice....quasi banale...la soluzione è dentro di noi.
si comincia con l'organizzare una cena con moglie e una amica ciclista
se l'amica ciclista non risulta simpatica si prova con un altra....
quando si è trovata l'amica ciclista simpatica il passo successivo è regalare una bici alla compagna e chiedere un paio di favori all'amica di sacrificare un paio di uscite.
il resto viene da se :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: juri74 and 4x16

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.700
9.893
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti rispondo con la mia esperienza: meglio, l'esperienza della famiglia che stiamo costruendo in cui gli svaghi e i vizietti miei e di mia moglie convivono reciprocamente.
Io non ho coprifuoco o fumettose mogli con i bigodini e la vestaglia che maneggiano minacciosamente un mattarello, ma sono cresciuto in un contesto in cui i piccoli piaceri personali erano rarissimi, tra cui la semplice routine del sedersi assieme a tavola (per esempio) godendo della reciproca compagnia. Per questo ci tengo a trasmettere a mio figlio queste routine (che non ho avuto e che trovo piacevoli) e mi sento in obbligo di rispettare gli orari normali. Che non vuol dire per forza timbrare il cartellino entro la tal ora, se ci organizziamo mi faccio anche le mie giornate fuori, lo stesso vale per mia moglie e prima o poi varrà anche per satanello. Spero che tanti di quelli che incroci e sono sulla via del ritorno vivano sereni come me e non in una relazione tossica per cui coltivare le proprie passione è un tabù e la normalità è annullare la propria personalità.
Binghia oggi appena mi ha sentito entrare in casa è scesa giù di corsa cantando "Ciccio oh oh ciccio"....... aveva proprio i bigodini...... veramente poco bigolabile.......poi si è messa a girarmi intorno continuando a cantare, non mi lasciava cambiare.

Generalmente ceniamo tutti insieme la sera, raramente a pranzo, soprattutto il sabato e la domenica. Io vado in bici o in moto, i ragazzi spesso vanno in moto, la vecchia si dedica ai suoi passatempi preferiti, cucire, pulire, lavare, stirare e menarmi quando sono a casa. Ho imparato che è meglio essere liberi da vincoli di orario quando si pratica sport, basta niente per arrivare in ritardo. Quando capita l' occasione del pranzo tutti insieme o sto a casa o faccio in modo di avere almeno un' ora di anticipo.
 
  • Haha
Reactions: stambecco

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
875
1.203
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Binghia oggi appena mi ha sentito entrare in casa è scesa giù di corsa cantando "Ciccio oh oh ciccio"....... aveva proprio i bigodini...... veramente poco bigolabile.......poi si è messa a girarmi intorno continuando a cantare, non mi lasciava cambiare.

Generalmente ceniamo tutti insieme la sera, raramente a pranzo, soprattutto il sabato e la domenica. Io vado in bici o in moto, i ragazzi spesso vanno in moto, la vecchia si dedica ai suoi passatempi preferiti, cucire, pulire, lavare, stirare e menarmi quando sono a casa. Ho imparato che è meglio essere liberi da vincoli di orario quando si pratica sport, basta niente per arrivare in ritardo. Quando capita l' occasione del pranzo tutti insieme o sto a casa o faccio in modo di avere almeno un' ora di anticipo.
Beh, naturalmente è giusto che ognuno abbia una propria visione (a patto di avere la suddetta serenità! - parli di bogodini ma non di mattarelli).
E poi se parli di ragazzi sei ben più avanti di me, se mio figlio è fuori in moto da solo ci preoccupiamo un po', visto che fa tre anni ad aprile.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ragazzi ma è semplice....quasi banale...la soluzione è dentro di noi.
si comincia con l'organizzare una cena con moglie e una amica ciclista
se l'amica ciclista non risulta simpatica si prova con un altra....
quando si è trovata l'amica ciclista simpatica il passo successivo è regalare una bici alla compagna e chiedere un paio di favori all'amica di sacrificare un paio di uscite.
il resto viene da se :mrgreen:
e poi quale sarebbe il risultato? finire per doversela portare pure in bici? :azz ;pirlùn^

no no la strategia saggiamente consigliatami è un'altra, bisogna diventare dei rompiballe a casa, finchè al posto di volerti a casa ti dirà "vai a farti un giro in bici che è meglio!"
e noi via zitti ad obbedire :mrgreen:;pirlùn^
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.700
9.893
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh, naturalmente è giusto che ognuno abbia una propria visione (a patto di avere la suddetta serenità! - parli di bogodini ma non di mattarelli).
E poi se parli di ragazzi sei ben più avanti di me, se mio figlio è fuori in moto da solo ci preoccupiamo un po', visto che fa tre anni ad aprile.
No no..... nessun mattarello, mi mena solo quando la faccio incazzare volutamente. Io sono vecchio, ho 57 anni, ho una figlia di quasi 25 anni e un figlio di 20 che fanno motocross, prima li seguivo io, adesso è giusto che si arrangino.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
e poi quale sarebbe il risultato? finire per doversela portare pure in bici? :azz ;pirlùn^

no no la strategia saggiamente consigliatami è un'altra, bisogna diventare dei rompiballe a casa, finchè al posto di volerti a casa ti dirà "vai a farti un giro in bici che è meglio!"
e noi via zitti ad obbedire :mrgreen:;pirlùn^
ocio che se appena rincasi la trovi pronta e vestita per la gita da ikea allora è meglio portarsela e farla stancare, fidati
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
667
478
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ovviamente l'ossesione non è mai una buona cosa, è dobbiamo capire che non bisogna trascurare nessuno ma nemmeno se stessi.
Io ho spiegato a mia moglie che un uomo che non ha passioni è un uomo di cui bisogna diffidare (o che ha ben altre passioni che alle mogli non vano tanto a genio).
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.478
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
. Questo è semplicemente uno sfogo. La madre di mio non mi aspetta alla noce colli con mio figlio ma con il frullino in mano pronta a tagliare la bici a metà.
Me lo sto chiedendo da ieri e stanotte quasi non ho dormito.....
Come si fa a tagliare la bici a metà con un frullino? ;nonzo% :==