Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La biomeccanica è una opinione ?
Testo
<blockquote data-quote="Chopper" data-source="post: 1915602" data-attributes="member: 2279"><p>Il tuo ragionamento è corretto, però esclude a priori che il tuo corpo possa rendere al meglio in più di una posizione.</p><p>Non ho prove sia così, ma non sono nemmeno sicuro che la posizione di massima efficienza sia unica.</p><p></p><p>Altro aspetto: quando pedaliamo, a seconda del tipo di sforzo e a seconda di quanto siamo stanchi, cambia sensibilmente la posizione in sella.</p><p>Ad esempio, in presa a mani basse, tu (almeno io sì) sei messo diversamente sulla bici se stai a centro gruppo, in scia, oppure se stai in testa a tirare.</p><p>Normalmente quando uno è a tutta è portato ad avanzare in punta di sella, ad abbassarsi e a tirare con le braccia.</p><p>In questi casi, secondo me, la posizione di massima resa è diversa, e noi bilanciamo le quote fisse della bici spostandoci a seconda delle esigenze.</p><p></p><p>Ora, usando la tua definizione di "posizione corretta", il bravo biomeccanico è quello che riesce a sistemarti le quote in modo tale che risultino corrette (buone sensazioni, assenza di dolori, riscontro cronometrico) in qualsiasi frangente tu ti possa trovare.</p><p></p><p>Ovviamente ci si può arriva per approssimazioni successive: </p><p>- vengo messo in sella</p><p>- bene per le prime due ore poi compare un dolore</p><p>- sistematina alle quote </p><p>- bene nei giri tranquilli ma se apri troppo il gas salta fuori un problema</p><p>- sistematina alle quote</p><p>....</p><p></p><p>Quindi alla definizione di prima potremmo aggiungere che il buon biomeccanico è quello che ti sistema nel numero minore possibile di tentativi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Chopper, post: 1915602, member: 2279"] Il tuo ragionamento è corretto, però esclude a priori che il tuo corpo possa rendere al meglio in più di una posizione. Non ho prove sia così, ma non sono nemmeno sicuro che la posizione di massima efficienza sia unica. Altro aspetto: quando pedaliamo, a seconda del tipo di sforzo e a seconda di quanto siamo stanchi, cambia sensibilmente la posizione in sella. Ad esempio, in presa a mani basse, tu (almeno io sì) sei messo diversamente sulla bici se stai a centro gruppo, in scia, oppure se stai in testa a tirare. Normalmente quando uno è a tutta è portato ad avanzare in punta di sella, ad abbassarsi e a tirare con le braccia. In questi casi, secondo me, la posizione di massima resa è diversa, e noi bilanciamo le quote fisse della bici spostandoci a seconda delle esigenze. Ora, usando la tua definizione di "posizione corretta", il bravo biomeccanico è quello che riesce a sistemarti le quote in modo tale che risultino corrette (buone sensazioni, assenza di dolori, riscontro cronometrico) in qualsiasi frangente tu ti possa trovare. Ovviamente ci si può arriva per approssimazioni successive: - vengo messo in sella - bene per le prime due ore poi compare un dolore - sistematina alle quote - bene nei giri tranquilli ma se apri troppo il gas salta fuori un problema - sistematina alle quote .... Quindi alla definizione di prima potremmo aggiungere che il buon biomeccanico è quello che ti sistema nel numero minore possibile di tentativi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La biomeccanica è una opinione ?
Alto
Basso