la censura e' arrivata anche qui???

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
che delusione vedere chiusa ...o meglio dire censurata la mia discussione sulla pilizia degli atleti nel granducato.
forse e' un argomento spinoso?
allora perche non parlarne? perche mettere all indice un argomento scomodo?
io alle volte sono arrivato nei primi 50 dei lunghi del granducato. qualche volta anche nei 30...e versando tanto ma tanto sudore a partire da novembre con allenamenti costanti e duri...attenzione a volte maniacale all aliemntazione..per perdere qualche chilo...
ho aperto questa discussione perche un po mi fa rabbia vedere persone che in inverno non ce la fanno a starti dietro su di una salita di 1 km...e nelle gare ti danno 5 minuti sulla prima salita!!!
io d inverno riesco ad allenarmi poco..e nonostante questo...riesco a star dietro a quelli che saranno le saette nelle gare...imprendibili per me in corsa...
e mi fa anche rabbia vedere persone che in 2 settimane riescono a diventare tirati come gommini...con tutte le vene in pelle...che potresti vedere loro tutto l apparato circolatorio...roba nda matti..e non parlo per sentito dire..ma di persone viste con i miei occhi..cambiare radicalmente in 2 settimane.
vedi...il punto e' che io sono onorato di riuscire a combattere e anche a perdere con chi naturalmente piu dotato di me...so benissimo che come ci sono persone piu e meno intelligenti, cosi ci sono persone piu dotate muscolarmente, e li non ci piove...
ma io ti sfido a trovarmi un dietologo che con metodi natuali ti fa perdere 5 kili i 2 settimane...chiaramente perndendo tutta massa grassa...e che riesca nonostante questo calo ponderale a non farti perdere neanche un watt di potenza....forse ci reisce mago merlino...con la bacchetta magica dell anfetamina...
i miracoli li fa solo qualcuno dall alto dei cieli...e nessuno che cammina su questa terra...
meditate gente...
mi dispiace perche secondo me ppur di ottenere un buon piazzamento si rischia tanto e la lealta nei confronti degli altri atleti va a farsi friggere.
forse sono io a pensare male...ma come si dice...a pensare male si fa peccato ma spesso ci si piglia (come si dice in toscana).
spero davvero di non veder chiuso anche questa discussione...
anzi spero ceh tanti vogliano confrontarsi con me me riuscire a capire se sono io a pensar male o se e' un impressione che non ho solo io.
grazie a tutti quelli che interverranno...e spero che la mano delle cansura non arrivi fino qui...perche mi sembra un argomento interessante di cui parlare...
ps: non faintendete la mia con invidia..questo none' il mio lavoro ma una passione..una valvola di sfogo..
ma vedere il signor x che arriva 200 in classifica in una gar di aprile e poi trovarlo nei primi 20 in una gara di maggio....mi da fastidio perche mi sento preso in giro...susate ma non credo ai miracoli
 

Chopper

Maglia Gialla
E' vero, a pensar male spesso ci si prende, ma considera questo:
uno ti arriva davanti facendosi un culo a capanna, come e più di te,
con allenamenti, diete e tutto il resto,
e tu te ne esci che siccome ti è arrivato davanti usa "scorciatoie".
Fossi al suo posto come ti sentiresti?
Se passa un discorso simile allora non si dovrebbe esser contenti fin quando davanti a noi non c'è nessuno e siamo arrivati primi!!

Piuttosto discutiamo (come si fa in altri topic) di come fare ad essere sicuri che tra gli amatori non si usino mezzucci, di controlli e di regole, sennò non se ne esce mai!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
e perchè non ammettere che gli altri sono più forti naturalmente, che hanno un motore migliore del nostro e che anche loro soffrono, fanno sacrifici, fanno i salti mortali per allenarsi, spendono parte dei loro soldi per farsi seguire da qualcuno, insomma si fanno il c**o.
C'è chi si allena ed è forte e vince, chi si allena ed è meno forte e si piazza.
Poi anche a me viene il sospetto che ci sia qualcuno poco onesto (tanto per non dire dopato) ma alla fine quanti vuoi che siano, su 50 non penso proprio possano essere più del 10%, e quindi a te cosa cambia, invece che 30° arriverai 25°, invece del solo prosciutto ti prendi prosciutto + marmellata. I furbi ci sono e ci saranno sempre e bisogna conviverci per forza.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
E' vero, a pensar male spesso ci si prende, ma considera questo:
uno ti arriva davanti facendosi un culo a capanna, come e più di te,
con allenamenti, diete e tutto il resto,
e tu te ne esci che siccome ti è arrivato davanti usa "scorciatoie".
Fossi al suo posto come ti sentiresti?
Se passa un discorso simile allora non si dovrebbe esser contenti fin quando davanti a noi non c'è nessuno e siamo arrivati primi!!

Piuttosto discutiamo (come si fa in altri topic) di come fare ad essere sicuri che tra gli amatori non si usino mezzucci, di controlli e di regole, sennò non se ne esce mai!

certo, ci mancherebbe altro...so benissimo che ci sono motori naturalmente piu potente del mio...do benissimo che io ho un mio limite naturale e c e chi ha un limite piu alto...e ben venga essere passato da chi va piu forte perche dotato...
il punto ceh volevo fare e' che mi rammarica molto...ma davvero tanto..vedere persone che nei mesi invernali quasi stentao a starmi dietro nonostante io in inverno mi alleni verametne poco.
quello che voglil dire e' che se tra me e il signor x c e un certo divario rpestazionale d inverno, non ostante io mi alleni pochissimo, questo divario nno puo devuplicare nelle gare se non con l utilizzo di metodi poco puliti...
per no parlare dei dimagrimenti lampo osservatri su tante perrsone con i miei occhi...che una dieta non puo fare in un paio di setttimane.
capite il mio rammarico???
non e' certo per una marmellata che non vinco.
la questione e' a livello morale.e mi stupisco di piu che manchi lo spirito di lealta e che si rischi cosi tanto per cosi poco...almenro nei professionisti il gioco puo valere la candela...qui davvero no...
sono contrento di confrontarmi su qeusto tema e sapere come la pensano i ciclisti come me.
saluti a tutti
 

Chopper

Maglia Gialla
E io ti ripeto che parti prevenuto e sbagli,
ho amici che d'inverno ingrassano 7-8 kili e non mi stanno a ruota neanche in un giro tranquillo,
bene, le stesse persone quando inizia la stagione delle corse sono in forma perfetta, non un grammo di più, e mi bastonano sempre e dovunque, pianura, salita o discesa che sia.
Dovrei pensare che si bombano? ma non scherziamo.
La risposta è diverso metabolismo, io per dimagrire ci metto secoli, fisico più allenato negli anni, fanno molto prima ad arrivare "in bolla", e altro motore rispetto al mio.
STOP
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
mi piace questo dialogo...perche e' semrpe utile conforntarsi con chi ha punti di vista diversi dai nostri...e se si ha l umilta' di ascolare anche gli altri per poi elaborare riflessioni proprie, allora queste discussioni sono davvero utili.
spero di leggere molti interventi.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
mi piace questo dialogo...perche e' semrpe utile conforntarsi con chi ha punti di vista diversi dai nostri...e se si ha l umilta' di ascolare anche gli altri per poi elaborare riflessioni proprie, allora queste discussioni sono davvero utili.
spero di leggere molti interventi.

Bah, io vivo al fondo delle classifiche e quindi in teoria non avrei nessun diritto ad esprimere il mio parere, ma lo faccio lo stesso: siccome ai miracoli non credo, all'onestà della maggior parte della gente neppure (al loro posto farei probabilmente come loro) e a pensar male si fa peccato, ma non si sbaglia, caro Liuc, io la penso come te se non peggio. o-o
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
A parte che, secondo me, c'è qualche neomoderatore un po' afflitto da manie di onnipotenza ( ieri ho visto chiudere un topic in modo molto maleducato e, per come la vedo io, " talebano " nel suo vietare una risatella forse volgare ma comunque innocua ), se c'è un solo difetto ( a mio parere ) che posso trovare nell'impronta che caratterizza questo forum è l'omertà latente in tema di doping.
Guai a parlarne, guai ad iniziative in questo campo, sono tutte chiacchiere, sono tutte balle, il doping non esiste.

P.S.
La gente che fa il GGT la conosco anch'io e confermo e ribadisco quanto detto nel topic chiuso.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Guai a parlarne, guai ad iniziative in questo campo, sono tutte chiacchiere, sono tutte balle, il doping non esiste.

Ti sbagli, se guardi bene, su questa sezione ci sono due topic in rilevo e sono li da mesi.......

Ma se permetti, aprire un topic e dire, ma secondo voi chi arriva dal 50 in sù è dopato, se permetti non sta ne in cielo ne in terra.
Per me può essere dopato chi arriva dal 300esimo posto in su, visto che arrivo sempre oltre il 300esimo posto.
Lo stesso lo può essere per chi arriva oltre i mille, ma nonostante tutte le sue tabelle e dite, non riesce a superare un certo limite.

E non si tratta di voler dire che nel ciclismo non ci stà il doping, ma questo tipo di discorsi poi finisce male, perchè come già detto da chopper, se io arrivassi tra i primi 10, non mi farebbe piacere che qualche "invidioso" venisse a dire che "secondo" lui io sono dopato parlando facendo supposizioni senza prove certe.

Perchè la supposizione è la madre di tutte le *******.
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
E io ti ripeto che parti prevenuto e sbagli,
ho amici che d'inverno ingrassano 7-8 kili e non mi stanno a ruota neanche in un giro tranquillo,
bene, le stesse persone quando inizia la stagione delle corse sono in forma perfetta, non un grammo di più, e mi bastonano sempre e dovunque, pianura, salita o discesa che sia.
Dovrei pensare che si bombano? ma non scherziamo.
La risposta è diverso metabolismo, io per dimagrire ci metto secoli, fisico più allenato negli anni, fanno molto prima ad arrivare "in bolla", e altro motore rispetto al mio.
STOP

Chopper dai non scherzare tu, dei tuoi amici che d'inverno mettono un pò di "imbottitura" ... qualcuno lo conosco anch'io ed è pure amico mio (:mrgreen: ), torna in formissima durante la stagione agonistica; ma il "tirato" come un gommino che intande Liucguru è un altro paio di maniche, li ho visti anch'io persone che son così "asciutte" da vedersi le arterie in superfice
... non parliamo della massa muscolare che nel giro di due mesi gliela vedi aumentata almeno del doppio ;nonzo% .
... per far che poi ?... per arrivare entro i primi 100 di una gara dove se ti va bene porti a casa un paio di ruote (ma deve proprio andarti di lusso) e un nome scritto nella parte alta della classifica che già la settimana dopo non ca@@ più nessuno ? ... e la stima di se stessi invece? ... quella è aria fritta? ... boh ?;nonzo% ...
 
A parte che, secondo me, c'è qualche neomoderatore un po' afflitto da manie di onnipotenza ( ieri ho visto chiudere un topic in modo molto maleducato e, per come la vedo io, " talebano " nel suo vietare una risatella forse volgare ma comunque innocua )

Quoto questa parte del tuo discorso

Ti sbagli, se guardi bene, su questa sezione ci sono due topic in rilevo e sono li da mesi.......

Ma se permetti, aprire un topic e dire, ma secondo voi chi arriva dal 50 in sù è dopato, se permetti non sta ne in cielo ne in terra.
Per me può essere dopato chi arriva dal 300esimo posto in su, visto che arrivo sempre oltre il 300esimo posto.
Lo stesso lo può essere per chi arriva oltre i mille, ma nonostante tutte le sue tabelle e dite, non riesce a superare un certo limite.

E non si tratta di voler dire che nel ciclismo non ci stà il doping, ma questo tipo di discorsi poi finisce male, perchè come già detto da chopper, se io arrivassi tra i primi 10, non mi farebbe piacere che qualche "invidioso" venisse a dire che "secondo" lui io sono dopato parlando facendo supposizioni senza prove certe.

Perchè la supposizione è la madre di tutte le *******.

E quoto il discorso di Nicola!!!!
E ti spiego anche il motivo, io non sono un fenomeno in bici vado discretamente non arrivo nei primi 50 alle GF ma mi difendo, al mio paese c'è gente che va in bici che siccome non riesce a tenere le mie ruote va in giro a dire che io mi dopo, non sapendo però i sacrifici a cui mi sottopongo per potermi allenare, mentre loro finito il giro in bici della domenica mattina che non va oltre i 50 km si fermano al bar a bere il campari con il bianco!!!!!!!!!!!!!
Sono conscio del fatto che il doping tra gli amatori esiste ma cerchiamo di non generalizzare.
naturalmente pisendlove a tutti!!!!
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Guai a parlarne, guai ad iniziative in questo campo, sono tutte chiacchiere, sono tutte balle, il doping non esiste.

P.S.
La gente che fa il GGT la conosco anch'io e confermo e ribadisco quanto detto nel topic chiuso.


Allora potremmo allestire dei falò e bruciare di volta in volta i primi 50 di ogni gran fondo...
Sono discorsi senza senso! Il problema c'è, esiste e si deve combatterlo, però generalizzare sempre e comunque non serve a nessuna di queste cose.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.499
9.611
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io alle volte sono arrivato nei primi 50 dei lunghi del granducato. qualche volta anche nei 30...e versando tanto ma tanto sudore a partire da novembre con allenamenti costanti e duri...attenzione a volte maniacale all aliemntazione..per perdere qualche chilo...
ho aperto questa discussione perche un po mi fa rabbia vedere persone che in inverno non ce la fanno a starti dietro su di una salita di 1 km...e nelle gare ti danno 5 minuti sulla prima salita!!!
io d inverno riesco ad allenarmi poco..e nonostante questo...riesco a star dietro a quelli che saranno le saette nelle gare...imprendibili per me in corsa...
e mi fa anche rabbia vedere persone che in 2 settimane riescono a diventare tirati come gommini...con tutte le vene in pelle...
mi dispiace perche secondo me ppur di ottenere un buon piazzamento si rischia tanto e la lealta nei confronti degli altri atleti va a farsi friggere.
forse sono io a pensare male...ma come si dice...a pensare male si fa peccato ma spesso ci si piglia (come si dice in toscana).
spero davvero di non veder chiuso anche questa discussione...
anzi spero ceh tanti vogliano confrontarsi con me me riuscire a capire se sono io a pensar male o se e' un impressione che non ho solo io.

Che dire ? Non posso giudicare il livello e la qualità dei tuoi allenamenti, quindi non posso giudicare i tuoi avversari, però certe trasformazioni strane le ho viste anch' io.... chi dimagrisce in breve tempo sicuramente non mangia pane e salame, io cerco di stare attento a quello che mangio, non perdo un etto ma devo ammettere che ogni tanto "sgarro", altri usano anfetamine, termogenici, pastiglioni, pastigliette, bombe e bombette varie.... mio padre continua a ripetermi di lasciar perdere le corse, di non farmi umiliare continuamente, che non posso competere.... essere battuto da uno più forte per me è un onore, perchè ho potuto confrontarmi con lui, essere battuto da un dopato è umiliante come dice mio padre...
 
A parte che, secondo me, c'è qualche neomoderatore un po' afflitto da manie di onnipotenza ( ieri ho visto chiudere un topic in modo molto maleducato e, per come la vedo io, " talebano " nel suo vietare una risatella forse volgare ma comunque innocua ), se c'è un solo difetto ( a mio parere ) che posso trovare nell'impronta che caratterizza questo forum è l'omertà latente in tema di doping.
Guai a parlarne, guai ad iniziative in questo campo, sono tutte chiacchiere, sono tutte balle, il doping non esiste.

Se ti riferisci a me, ti scrivo che di onnipotenti qui non ce ne sono.
Se si inizia ad andare oltre si cancella, se hai qualche dubbio puoi contattarmi tranquillamente.
Se ti sembra sia stato maleducato, mi scuso per avver toccato la tua suscettibilità, però non dateci più dei bacchettoni allora, grazie.
Visto anche che non mi conosci, evita per piacere di esprimere giudizi nei miei confronti.
Invece di scrivere qualche neomoderatore, puoi tranquillamente scrivere il nome, qui non si nasconde nessuno.

Per quanto riguarda questo topic, io sono in linea con Chopper.
Anche se cerco di non mettermi il prosciutto sugli occhi...
 

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com
io faccio diverse corse l'anno a circuito con qualche (poche) medio-GF, in tre anni sono migliorato notevolmente con allenamenti duri, ma veramente duri....ora arrivo spesso tra i 10......i quarti posti "per ora" sono i risultati migliori, sinceramente il pensiero che gli altri si dopino non mi sfiora nemmeno, cerco di pensare a migliorare di mio....certo è ke quando uno di 57 anni se ne va in pianura facendo la differenza con ex pro il dubbio ti viene, ma per me conviene pensare ke tutti vanno a pane e acqua altrimenti si pensa ke per andare come loro ci si debba per forza dopare.....
per andare forte bisogna allenarsi, mangiar bene.....E BASTA
 
io faccio diverse corse l'anno a circuito con qualche (poche) medio-GF, in tre anni sono migliorato notevolmente con allenamenti duri, ma veramente duri....ora arrivo spesso tra i 10......i quarti posti "per ora" sono i risultati migliori, sinceramente il pensiero che gli altri si dopino non mi sfiora nemmeno, cerco di pensare a migliorare di mio....certo è ke quando uno di 57 anni se ne va in pianura facendo la differenza con ex pro il dubbio ti viene, ma per me conviene pensare ke tutti vanno a pane e acqua altrimenti si pensa ke per andare come loro ci si debba per forza dopare.....
per andare forte bisogna allenarsi, mangiar bene.....E BASTA

Direi che tu da quelle posizioni puoi avere anche una visione più chiara della faccenda.
Quindi ti quoto.