la cicala nel centaur 09

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Con un cambio normale e ben funzionante vuol dire che il cavo è tropo teso (dovresti avvitare di 1/4 di giro almeno il registro tendicavo), con il centaur 2009, invece, da quanto si dice in questo thread, se compi questa regolazione poi su altri pignoni non ti funzionerà più la cambiata a salire.
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Con un cambio normale e ben funzionante vuol dire che il cavo è tropo teso (dovresti avvitare di 1/4 di giro almeno il registro tendicavo), con il centaur 2009, invece, da quanto si dice in questo thread, se compi questa regolazione poi su altri pignoni non ti funzionerà più la cambiata a salire.

:bua: l'ho già fatto sistemare un bel po' di volte ma il problema persiste ...

grazie per la risposta, f.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
I cavi scorrono bene?
fanno curve accentuate ?
il deragliatore posteriore è perfettamente perpendicolare rispetto al pacco pignoni?
(questa è la principale causa di malfunzionamenti anche perchè non è facilmente verificabile ad occhio)
 

Federico86

Novellino
20 Gennaio 2010
40
2
37
Barbarano (VI)
Visita sito
salve ragazzi

Nella mia bici monto il centaur 2010, anch' io ho il problema che la catena in posizione 50 davanti e dietro con i rapporti intermedi continua a lavorare male e si sente un rumore fastidioso ...voi come avete risolto?consigli?
Grazie
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
salve ragazzi

Nella mia bici monto il centaur 2010, anch' io ho il problema che la catena in posizione 50 davanti e dietro con i rapporti intermedi continua a lavorare male e si sente un rumore fastidioso ...voi come avete risolto?consigli?
Grazie

Un mio amico ha risolto completamente facendo sostituire (in garanzia) la leva destra.
 

Federico86

Novellino
20 Gennaio 2010
40
2
37
Barbarano (VI)
Visita sito
Un mio amico ha risolto completamente facendo sostituire (in garanzia) la leva destra.

Appena arrivata la bici il cambio dava problemi la leva non faceva lo scatto secco e allora molto cortesemente il mio rivenditore ha fatto cambiare in garanzia gli inserti interni della leva...ora è molto più precisa...xò volevo ora capire se magari è una mia impressione che fa troppo rumore oppure effettivamente è un errore di progettazione del cambio...e gli eventuali rimedi...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Appena arrivata la bici il cambio dava problemi la leva non faceva lo scatto secco e allora molto cortesemente il mio rivenditore ha fatto cambiare in garanzia gli inserti interni della leva...ora è molto più precisa...xò volevo ora capire se magari è una mia impressione che fa troppo rumore oppure effettivamente è un errore di progettazione del cambio...e gli eventuali rimedi...

Beh, se hai già una leva di nuova produzione, allora fallo regolare bene da un meccanico capace.
E fai controllare le guaine.
Ti si sistema.
o-o
 
I

idiot

Guest
il prossimo cambio : SHIMANO! avevo il veloce 2006 mai e dico mai una regolata, il centaur lo regolo anche dopo aver preso le bande che servono a far rallentare gli automobilisti ed aggiungo che sul chorus 11v i problemi sono nettamente superiori , una vera VERGOGNA!