la colazione del ciclista.(parte 4)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ma quanto tempo fate passare tra la fine della colazione e l'inizio della pedalata?
Io domenica mi sentivo un pò ingolfato appena partito dopo 1 yogurt greco + 60g di fiocchi messi a mollo la sera prima, 1 the, 1 caffè, 3 biscotti
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ma quanto tempo fate passare tra la fine della colazione e l'inizio della pedalata?
Io domenica mi sentivo un pò ingolfato appena partito dopo 1 yogurt greco + 60g di fiocchi messi a mollo la sera prima, 1 the, 1 caffè, 3 biscotti
1h.
Pastone latte e biscotti tra 800 e 1000 kcal totali.
Mai un problema.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ragazzi, uscita di mercoledì prossimo, circa 120km con 1500mt:

latte 200ml+caffè+10 oro saiwa
2 fette di pan bauletto kamut con marmellata e ricotta
2 fette pan bauletto kamut con ricotta e miele

dopo 2h dall'uscita una barretta (https://www.wigglesport.it/barrette-clif-bar-12-x-68g?sku=5360510887) ogni ora. L'ultima 1/2h un gel.

Cosa ne pensate?
Su un lungo del genere mi porto solo una coppia di panbauletti con marmellata e sali in borraccia.
La sosta per caffè è d’obbligo.
I gel in questi frangenti li ritengo superflui,in un lampo ti accendino e in un lampo ti spengono.
Usati solo in gara 10’ prima di sparare l’ultimo colpo.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Su un lungo del genere mi porto solo una coppia di panbauletti con marmellata e sali in borraccia.
La sosta per caffè è d’obbligo.
I gel in questi frangenti li ritengo superflui,in un lampo ti accendino e in un lampo ti spengono.
Usati solo in gara 10’ prima di sparare l’ultimo colpo.
eppure lo sai che durante una uscita di oltre 4 ore con temperature oltre i 35° l'unico gel che mi ero portato dietro mi ha permesso di tornare a casa. Gli ultimi 6km ho avuto un bruttissimo calo glicemico che mi ha provocato una caduta contro un'auto parcheggiata. Mi si è spenta la luce e mi sono ritrovato a terra.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Su un lungo del genere mi porto solo una coppia di panbauletti con marmellata e sali in borraccia.
La sosta per caffè è d’obbligo.
I gel in questi frangenti li ritengo superflui,in un lampo ti accendino e in un lampo ti spengono.
Usati solo in gara 10’ prima di sparare l’ultimo colpo.
ma la tua colazione come è?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
eppure lo sai che durante una uscita di oltre 4 ore con temperature oltre i 35° l'unico gel che mi ero portato dietro mi ha permesso di tornare a casa. Gli ultimi 6km ho avuto un bruttissimo calo glicemico che mi ha provocato una caduta contro un'auto parcheggiata. Mi si è spenta la luce e mi sono ritrovato a terra.
L’avrai preso a ridosso degli ultimi km?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Hai mai provato le Digestive dell'Eurospin?
Credo non esistano biscotti che non ho provato.
Comunque sì, ma non sono il massimo per farci il “pastone”.
Seriamente, i migliori per fare il “pastone” sono quelli secchi (Plasmon, Oro Saiwa, Petit, Colussi...), i frollini dipende (alcuni si prestano bene, tipo Tarallucci, altri meno (tipo quelli troppo “grossi”, perché finiscono per sbriciolarsi troppo)).