la colazione del ciclista.(parte 4)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.303
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ieri ho mangiato circa 120gr di pasta con ricotta e zucchine. Intorno alle 21 un gelato al pistacchio. 23 a nanna. Sveglia alle 5.45. Un caffè con un goccio di latte e un cucchiaino di olio MCT. Uscita di circa 60km chiusa a 27km/h di media. Rientrato fatto doccia e mangiato entro la mezz’ora 3 fette di pane di kamut con marmellata e ricotta. Può andar bene visto l’uscita non impegnativa? C’è da correggere/ aggiungere qualcos’altro?
Per una pedalata senza"grosso impegno" direi che sì può fere come ci pare:-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
L'olio di cocco nel caffè è un classicone della paleo. All'epoca l'avevo provato anche io, ammetto che era davvero buono. Poi sono tornato (quasi) normale :))):
Ma io non discuto quello.
Discuto:
- caffè
- latte
- MCT
- marmellata
- pane (ah beh ma è di Kamut #sticaxxi)
- ricotta
- yogurt (da post precedente)

Insomma, più che un piano alimentare sembra che uno abbia preso le prime cose che ha trovato nella dispensa.

Che poi: prima chiede se è giusto limitare i grassi pre uscita, poi chiede consigli sullo yogurt senza grassi, e alla fine mette l'olio nel caffè?

#andràtuttobene

:yoga:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
1) 3 noci + yogurt greco 0 fat, + 60gr di pane con 10/15 gr di miele +Tè verde

2) yogurt greco 0 fat, + 60gr di pane con 10/15 gr di miele + 10gr burro arachidi +Tè verde

3) 1/2 uova + 10 mandorle + yogurt greco 0 fat, + 60gr di pane con 10/15 gr di miele +Tè verde

metto 60 grammi di pane ma vedi tu...
Questo quello che mi viene in mente, ma in generale 60/70 gr cho + 20/30 pro + 15 grassi, vai bene...

Però con due ore di bici al ritorno ne devi fare un'altra :-)xxxx (e credo sia la cosa migliore, non sovraccaricarsi, allenarsi, ricaricarsi... ;-) ) sennò butti benzina in un serbatoio pieno e serve a poco...
Di yogurt quanto?
Le due uova del terzo esempio sono intere o solo albumi?
I 60gr di pane si possono sostituire con 50gr di fiocchi d’avena che metterei nello yogurt?

Mi son trovato davanti allo scaffale dei fiocchi d’avena e ne ho preso un sacchetto,ma non mi va di fare il porridge preparandolo il giorno prima,devo trovare un modo per consumarlo un modo veloce e gustoso.

Se mi trovo in albergo lo metto dentro lo yogurt alla frutta,e non è niente male.
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.128
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Di yogurt quanto?
Le due uova del terzo esempio sono intere o solo albumi?
I 60gr di pane si possono sostituire con 50gr di fiocchi d’avena che metterei nello yogurt?

Mi son trovato davanti allo scaffale dei fiocchi d’avena e ne ho preso un sacchetto,ma non mi va di fare il porridge preparandolo il giorno prima,devo trovare un modo per consumarlo un modo veloce e gustoso.

Se mi trovo in albergo lo metto dentro lo yogurt alla frutta,e non è niente male.
Il porridge lo puoi fare anche alla mattina in un attimo, basta mettere avena+liquido in microonde 3/4 minuti
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Di yogurt quanto?
Le due uova del terzo esempio sono intere o solo albumi?
I 60gr di pane si possono sostituire con 50gr di fiocchi d’avena che metterei nello yogurt?

Mi son trovato davanti allo scaffale dei fiocchi d’avena e ne ho preso un sacchetto,ma non mi va di fare il porridge preparandolo il giorno prima,devo trovare un modo per consumarlo un modo veloce e gustoso.

Se mi trovo in albergo lo metto dentro lo yogurt alla frutta,e non è niente male.
Abbi pazienza ma quanto lo devi vedere un pò tu... Che ne so io di quanto appetito hai, che fisico/consumi hai, cosa fai negli altri pasti... Is not possible...
Io ho solo dato un pò di alternative...
Pane miele, ottimi carbo, noci/burro arachidi/uova ottimi grassi, yogurt greco bianco senza zucchero nè grassi ottime pro, così come le whey direttamente che però saziano meno...
Di lì in poi vedi tu quanto...
Io nelle giornate normali sto sui 15/18gr di grassi, 20/30 di pro e circa 60 di cho a colazione, se pre allenamento abbasso i grassi ed aumento un pochino i cho, se post aumento abbastanza i cho. Fine.
Gli alimenti miei da colazione sono quelli per questione di praticità e gusto, e come qualità mi sembrano anche più che accettabili, si potrebbe sindacare un pò sul pane bianco si, ma bilanciandolo col resto perchè no?...
Non parlo di porridge perchè lo conosco poco e non so che dirti. Il punto però è, cerca alimenti sani che diano cho/pro/grassi nelle misure che servono a te e falli girare a tuo gusto/necessità... fine ;-)
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Abbi pazienza ma quanto lo devi vedere un pò tu... Che ne so io di quanto appetito hai, che fisico/consumi hai, cosa fai negli altri pasti... Is not possible...
Io ho solo dato un pò di alternative...
Pane miele, ottimi carbo, noci/burro arachidi/uova ottimi grassi, yogurt greco bianco senza zucchero nè grassi ottime pro, così come le whey direttamente che però saziano meno...
Di lì in poi vedi tu quanto...
Io nelle giornate normali sto sui 15/18gr di grassi, 20/25 di pro e circa 60 di cho a colazione, se pre allenamento abbasso i grassi ed aumento un pochino i cho, se post aumento abbastanza i cho. Fine.
Gli alimenti miei da colazione sono quelli per questione di praticità e gusto, e come qualità mi sembrano anche più che accettabili, si potrebbe sindacare un pò sul pane bianco si, ma bilanciandolo col resto perchè no?...
Non parlo di porridge perchè lo conosco poco e non so che dirti. Il punto però è, cerca alimenti sani che diano cho/pro/grassi nelle misure che servono a te e falli girare a tuo gusto/necessità... fine ;-)
Perfetto,molto interessante il rapporto che ricorderò facilmente…
15fat,il doppio di pro rispetto ai fat e il doppio di carbo rispetto alle pro.
Grazie
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A leggere certe cose (e soprattutto certe domande, specie se rapportate allo scopo per cui il 99,9% della gente di questo forum va in bici) penso che a James Morton della Ineos verrebbe una sincope

:yoga:

Mangiate (aggiungo: quel ca**o che vi pare) che dovete crescere
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
quelli sono interi, con il solo liquido caldo, in breve tempo, non si ammollano molto, ma dipende anche da che consistenza vuoi...
Croccante croccante!..i pastoni non mi piacciono.
Stamattina in albergo ho provato a mischiarli con un vasetto di yogurt alla fragola,e buccia garanzia essiccata e uvetta…buono davvero
Prima di questo ho mangiato un uovo con 50gr di pane…pedalerò nel tardo pomeriggio,e con questa colazione tiro fino alle 14,pranzo leggero con pasta in bianco olio e parmigiano petto di pollo e insalata….stasera poi si pensa.:mrgreen:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
A leggere certe cose (e soprattutto certe domande, specie se rapportate allo scopo per cui il 99,9% della gente di questo forum va in bici) penso che a James Morton della Ineos verrebbe una sincope

:yoga:

Mangiate (aggiungo: quel ca**o che vi pare) che dovete crescere
Dai fa il bravo Marco che non è proprio così, e poi sai che a noi amatori piace fare i prof ;-) :friends:
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho preso questi…

questi li ho usati anche io.. poi senza stare tanto a guardare bio o non bio..
sono arrivato ai fiocchi di avena che vendono al lidl.
sono molto più piccoli di questi, con 0,59 cent porto a casa il pacco da 1/2 kg
e li ho trovati molto più mangiabili rispetto a questi.. perchè si ammollano meglio.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Perfetto,molto interessante il rapporto che ricorderò facilmente…
15fat,il doppio di pro rispetto ai fat e il doppio di carbo rispetto alle pro.
Grazie
Si beh, sai, io sono un pirla qualunque, quindi non è che devi fidarti di me che sto a zero di competenze...
Ma a grandi linee, sport a parte, sto a spanne sul 50% giornaliero da cho, 30/35% gr 15/20% pro... questo su una giornata tipo da ~2000/2300 kcal, se faccio sport aumento in particolare i cho... Poi posso variare i mecro di +/- 5 anche perchè non ci sto attentissimo perchè non ne ho voglia, ho controllato saltuariamente ed a spanne sto lì....
Se faccio sport il pre cambio molto poco, ma mangio molto durante, salvo uscite <1.30 ore, e molto nel post.
Premesso questo, sono 1.73 e nell'ultimo anno sono stato sempre tra i 64 ed i 66 (ultima pesata stamane, non mi pesavo da un pò... 64.8...), quindi direi che mangio quel che consumo :-)xxxx
Prstazione... Lasciamo perdere, ma per quella servirebbe allenarsi più che altro... :-)xxxx