la colazione del ciclista.(parte 4)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
stamane 47 km, 469d+, 1h:46m
Pre moka da 3, 2 petit secchi, 60 gr datteri
Post pastone con 60 gr fiocchi, 20 gr whey, 200 ml bevanda soia
Fa caldo. troppo.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
volevi dire che registrate una puntata di man vs food
No no, c'è anche il programma della docenza:
- ore 7 plicometria di controllo iniziale + colazione: come districarsi tra bomboloni alla crema e crostate evitando accuratamente il picco glicemico
- ore 8 inizio giro: come alimentarsi durante l'attività: principi di base sulla modulazione insulinica in alta quota
- ore 11 intervallo: valutare la qualità del bar a seconda della taglia di reggiseno della barista
- ore 14 pranzo: analisi avanzata e comparata dell'apporto di vitamine e minerali del Burger King e del McDonald's
- ore 17 intervallo: l'assorbimento dei micronutrienti di cheesecake, gelato e torta di mele: confronto quantitativo sulla base del picco glicemico
- ore 19.30 cena: stimolare l'anabolismo muscolare mediante due metri della pizza di Azziz
- ore 21 plicometria di controllo finale

Restate sintonizzati su tutti i canali socialgandalf
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Nel senso che spesso facendosi la metà delle pippe ci si guadagna e basta
Beh, sicuramente, sono d'accordissimo, ma è anche vero che chi viene a chiedere e scrivere in un post che si chiama la colazione del ciclista è perchè cerca il pelo nell'uovo secondo me, sennò si fà una colazione a caso che gli piace e fine... :-)xxxx
Però capiamoci, sono d'accordo, assolutamente. ;-)
Anche inserire tutto quel che si mangia su una app secondo me è una sega mentale, l'ho fatto due giorni perchè ero curioso di capire, ma una palla mostruosa.
Ho capito però da questa app che se non metto un pò di impegno salgo molto coi grassi, quindi di base ci sto un pò attento, così come a volte sto un filo basso di cho e quindi quando ho giornate sportivamente impegnative ci sto attento.
Però per concludere, in un post come questo se tutti dicessero di non farsi troppe pippe il post morirebbe in due giorni :-)xxxx
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Beh, sicuramente, sono d'accordissimo, ma è anche vero che chi viene a chiedere e scrivere in un post che si chiama la colazione del ciclista è perchè cerca il pelo nell'uovo secondo me, sennò si fà una colazione a caso che gli piace e fine... :-)xxxx
Però capiamoci, sono d'accordo, assolutamente. ;-)
Anche inserire tutto quel che si mangia su una app secondo me è una sega mentale, l'ho fatto due giorni perchè ero curioso di capire, ma una palla mostruosa.
Ho capito però da questa app che se non metto un pò di impegno salgo molto coi grassi, quindi di base ci sto un pò attento, così come a volte sto un filo basso di cho e quindi quando ho giornate sportivamente impegnative ci sto attento.
Però per concludere, in un post come questo se tutti dicessero di non farsi troppe pippe il post morirebbe in due giorni :-)xxxx
Non mi sono spiegato a dovere (errore mio, in effetti ero stato abbastanza telegrafico).
Il "non farsi pippe" è relativo al fatto che buona parte degli utenti è una decina di kg sopra il peso forma ciclistico, si allena alla membro di segugio, sta a farsi le domande sui grassi dello yogurt o sulla qualità dell'avena e poi fa 5 ore con 2 barrette o torna e mangia peperonata, polenta, stinco, 4 panini per fare la scarpetta, 6 mele, il dolce della suocera, la suocera, il tavolo e le sedie.

Ecco, il problema a mio avviso sta qui. Nella coerenza e nell'equilibrio delle cose.
Iniziate ("voi" impersonale) a:
- allenarvi bene
- mangiare bene (sempre, non quando vi pare)
- mettervi in un peso da ciclista e non in un peso da "a mia nonna piaccio così, se perdo un kg dice che sono malato"
Poi iniziamo a ragionare sul fatto che 12g di grassi in un vasetto di yogurt sono tanti o no.

Mia opinione, poi fate come vi pare.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non mi sono spiegato a dovere (errore mio, in effetti ero stato abbastanza telegrafico).
Il "non farsi pippe" è relativo al fatto che buona parte degli utenti è una decina di kg sopra il peso forma ciclistico, si allena alla membro di segugio, sta a farsi le domande sui grassi dello yogurt o sulla qualità dell'avena e poi fa 5 ore con 2 barrette o torna e mangia peperonata, polenta, stinco, 4 panini per fare la scarpetta, 6 mele, il dolce della suocera, la suocera, il tavolo e le sedie.

Ecco, il problema a mio avviso sta qui. Nella coerenza e nell'equilibrio delle cose.
Iniziate ("voi" impersonale) a:
- allenarvi bene
- mangiare bene (sempre, non quando vi pare)
- mettervi in un peso da ciclista e non in un peso da "a mia nonna piaccio così, se perdo un kg dice che sono malato"
Poi iniziamo a ragionare sul fatto che 12g di grassi in un vasetto di yogurt sono tanti o no.

Mia opinione, poi fate come vi pare.
Come darti torto
Se uno è in sovrappeso è perchè ci sono degli errori macroscopici nella sua alimentazione, rapportata alle sue necessità (lavoro, sport ecc...)
Inutile stare a guardare i 10 grammi in più o in meno di questo o quell'altro
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Non mi sono spiegato a dovere (errore mio, in effetti ero stato abbastanza telegrafico).
Il "non farsi pippe" è relativo al fatto che buona parte degli utenti è una decina di kg sopra il peso forma ciclistico, si allena alla membro di segugio, sta a farsi le domande sui grassi dello yogurt o sulla qualità dell'avena e poi fa 5 ore con 2 barrette o torna e mangia peperonata, polenta, stinco, 4 panini per fare la scarpetta, 6 mele, il dolce della suocera, la suocera, il tavolo e le sedie.

Ecco, il problema a mio avviso sta qui. Nella coerenza e nell'equilibrio delle cose.
Iniziate ("voi" impersonale) a:
- allenarvi bene
- mangiare bene (sempre, non quando vi pare)
- mettervi in un peso da ciclista e non in un peso da "a mia nonna piaccio così, se perdo un kg dice che sono malato"
Poi iniziamo a ragionare sul fatto che 12g di grassi in un vasetto di yogurt sono tanti o no.

Mia opinione, poi fate come vi pare.
Su questo d'accordo al 100%, avevo inteso male. ;-)
(però "allenarvi bene" nell'ordine lo metterei molto dopo, nel senso che per la prestazione ok, ma per il fisico e la salute molto meglio la tavola :-)xxxx se diamo per scontato che l'attività fisica, in un forum di ciclismo ci sia :-)xxxx )

(...che poi probabilmente, 1.73x65 mi sa che ciclisticamente sono sovrappeso pure io :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Io non l'ho mai vista, l'ho sentita nominare qui sul forum l'anno scorso da Il Trattore... io ero stato a P.zza Brembana qualche giorno prima. A sapere dove lavorava/ra, una capatina per una Coca l'avrei fatta volentieri al posto di fermarmi a Lenna ;-)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
A me di tutto il giro interessa più che altro questo aspetto che ritengo fondamentale in allenamenti in quota..... :==

Mangiate fratelli che dovete cresceregandalf
Ho appena fatto il biglietto su Ryanair Lamezia Terme- Orio al Serio per venire a vedere la barista. Arrivo domani mattina alle 7:00. @Il Trattore e @Maikol90 venite a prendermi
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non mi sono spiegato a dovere (errore mio, in effetti ero stato abbastanza telegrafico).
Il "non farsi pippe" è relativo al fatto che buona parte degli utenti è una decina di kg sopra il peso forma ciclistico, si allena alla membro di segugio, sta a farsi le domande sui grassi dello yogurt o sulla qualità dell'avena e poi fa 5 ore con 2 barrette o torna e mangia peperonata, polenta, stinco, 4 panini per fare la scarpetta, 6 mele, il dolce della suocera, la suocera, il tavolo e le sedie.

Ecco, il problema a mio avviso sta qui. Nella coerenza e nell'equilibrio delle cose.
Iniziate ("voi" impersonale) a:
- allenarvi bene
- mangiare bene (sempre, non quando vi pare)
- mettervi in un peso da ciclista e non in un peso da "a mia nonna piaccio così, se perdo un kg dice che sono malato"
Poi iniziamo a ragionare sul fatto che 12g di grassi in un vasetto di yogurt sono tanti o no.

Mia opinione, poi fate come vi pare.
Non sempre è così…e nel mio caso sarebbe proprio fuori binario questo modo di vedere la cosa ….ma non di poco,sia per quanto riguarda l’alimentazione che sula metodica della preparazione.

E mi sento tirato in causa visto che il tuo intervento è partito proprio per rispondere a @ValeXX che mi dava delle dritte su quantità e %.

Nel mio caso sono arrivato al punto “Poi iniziamo a ragionare sul fatto che 12gr…..”
E non di sicuro per una questione di peso forma,visto che sono 67kg su 175cm da anni ormai in un range di +2kg dopo stop stagione agonistica,non avrò un peso perfetto,ciclisticamente parlando,ma non mi va di andare in giro con un busto da zombie.

La domanda l’avevo posta solo per cercare di variare una colazione che ormai da anni é ben rodata ma anche un po’ monotona.
Tutto qui.
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non sempre è così…e nel mio caso sarebbe proprio fuori binario questo modo di vedere la cosa ….ma non di poco,sia per quanto riguarda l’alimentazione che sula metodica della preparazione.

E mi sento tirato in causa visto che il tuo intervento è partito proprio per rispondere a @ValeXX che mi dava delle dritte su quantità e %.

Nel mio caso sono arrivato al punto “Poi iniziamo a ragionare sul fatto che 12gr…..”
E non di sicuro per una questione di peso forma,visto che sono 67kg su 175cm da anni ormai in un range di +2kg dopo stop stagione agonistica,non avrò un peso perfetto,ciclisticamente parlando,ma non mi va di andare in giro con un busto da zombie.

La domanda l’avevo posta solo per cercare di variare una colazione che ormai da anni é ben rodata ma anche un po’ monotona.
Tutto qui.
Potresti provare qualcosa di diverso, uova, frutta, pane di segale, burro di arachidi...