la colazione del ciclista.(parte 4)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
breve uscita per "sgranchire" i polpacci, dove in piena notte mi son presi i crampi ;nonzo%
31 km per 1 oretta
al rientro colazione con 400 ml di latte + 50 gr di fiocchi d'avena + 2 pacchetti di plasmon

quasi un pastone come si deve :mrgreen:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.893
6.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Nessuno fa colazione ultimamente? Il caldo vi ha fatto passare l'appetito? :mrgreen:
Io stesso identico giro di ieri ma fatto in senso contrario e stessa identica colazione. Il bello è che farò anche lo stesso identico pranzo perché mi è avanzato quello di ieri:))):
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Nessuno fa colazione ultimamente? Il caldo vi ha fatto passare l'appetito? :mrgreen:
Io stesso identico giro di ieri ma fatto in senso contrario e stessa identica colazione. Il bello è che farò anche lo stesso identico pranzo perché mi è avanzato quello di ieri:))):
Ieri mattina pappone composto da 170gr yougurt Greco zero grassi, 30 grammi circa di musly proteico, 3 cucchiaini di marmellata e qualche biscotto rotto.

uscita di 70 km e 2000 d+
Pranzo non ve lo dico perché sarebbe OT in un tread di colazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.443
4.257
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Nessuno fa colazione ultimamente? Il caldo vi ha fatto passare l'appetito? :mrgreen:
[...]
Nooo, dai, altrimenti i pedali non girano :mrgreen: .
Pre: Plasmon (12), 4 datteri e moka da 3.
Uscita: 63,9km _ 1440m dsl _ 2h27'.
Al rientro: Plasmon (12), skyr (200gr) e bicchiere di spremuta di arance.
P.S. mi è arrivato il carico di Plasmon :==.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi alle 5 sul passo del Tonale 2 etti di riso, 50g di marmellata, 40g di Philadelphia e 15g di whey.
Alle 7.30 partito per il percorso medio della Granfondo Gavia Mortirolo.
Ho preferito farla per strada perché altrimenti passavano 4 ore dalla colazione.
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Nessuno fa colazione ultimamente? Il caldo vi ha fatto passare l'appetito? :mrgreen:
Io stesso identico giro di ieri ma fatto in senso contrario e stessa identica colazione. Il bello è che farò anche lo stesso identico pranzo perché mi è avanzato quello di ieri:))):
Colazione la faccio, semmai capita come oggi che torno talmente sderenato dopo 5h30’ che non mangio niente dopo :pork:
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Comunque ho preso pied con il finto semi porridge con albume avena e soia…

metto tutto insieme nella pentola e non lo tocco finche sotto non fa la crosticina (simil frittata) e lo rompo solo dopo 5 minuti cosi che non si incrosti per metà nella padella. A differenza di prima con le quantità di avena al posto della frutta mi da sazietà tripla. Giorni off 50gr avena giorni on 90 avena
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Visto che ne avevo letto qualcosa qui ma non ricordo...
Ricette di mug cake con farina d'avena?
Va benissimo con latte e uova :==

io frullo 80g di avena,1 uovo e latte q.b per renderlo leggermente cremoso ,pizzico di lievito per dolci e un cucchiaino di cacao amaro. (dosi ovviamente moltiplicabili).
metto in una tazza ,2 minuti di microonde ed è pronto
ovviamente si può giocare molto con i vari condimenti.
p.s . è molto più godibile in inverno da mangiare ancora caldo, pensare di mangiarlo fumante adesso che è estate mi viene male

a me che piace sperimentare ho provato "subito"...
per non esagerare e vedere com'è sono partito con 50 gr di farina di avena + 40 gr di latte + 1/2 cucchiaino di lievito + 10 gr di nesquik...una volta così ed una volta ho aggiunto un uovo...risultato pressochè identico, buona e saziante ma un pò stopposa, per mangiarla meglio ci ho aggiunto sopra una volta panna montata che era avanzata la sera prima ed una volta e budino alla vaniglia...

prossima volta voglio provare ad aggiungere all'impasto frutta secca tritata (mandorle o nocciole) e/o pezzetti di cioccolato oppure uvetta o banana...oppure eliminare il nesquik e dopo cottura aggiungere yogurt/skyr e marmellata...
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Svegliato Affamato, e con un po di senso di fiacchezza che mi accompagna da qualche giorno.
moka 3 + 2 biscotti secchi
50 gr pane segale, 40 gr ricotta bufala, 15 gr miele
250 gr bevanda soia, 150 yogurt greco
500 kcal spaccate
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.893
6.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Caffettiera da 3 e solita bomba preworkout myprotein.
104km 1200d+
Al rientro uova, fette di segale, mela, latte di soia caffè e orzo. Niente di nuovo insomma... ultimamente ho un tra tran piuttosto monotono, sarebbe il caso cambiare qualcosa per avere più varietà anche se per me è una colazione più che ok. Non mi dispiacerebbe un alternativa salata
 
Ultima modifica: