News La Giant TCR arriva alla 10^ generazione

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.519
3.326
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io ne ho avuto solo uno (la bici con cui mi sono trovato meglio), comprato telaio in negozio e fatto montare da loro, mi hanno dato il secondo attacco sella come spare, non saprei perchè a te non l'hanno mai consegnato. FINE OT.

Secondo me, il problema del reggisella integrato non sta tanto nella rivendibilità della bici, non compro una bici per rivenderla e come si diceva, col reggisella maggiorato, si risolve.
Ma se voglio/ho necessità di cambiare sella, rischio di dover abbassare o alzare anche di "molto" e con gli spessori non sempre ci si riesce

ps: io uso lo stesso modello di sella dal 2011 e non mi pongo il problema
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.232
7.509
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
mi quoto da solo, sono andato a ripescare la presentazione del modello 2021. i 765 dichiarati per la versione 2021 comprendevano la ferramenta e non la vernice. senza ferramanta il telaio 2021 era circa 735gr. i 690 attuali credo siamo senza ferramenta, quindi l'alleggerimento è solo 40-50gr. non poco comunque.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.066
3.626
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
questo è sicuro. è per un ciclista che ha le sue certezze in quanto ad altezza e tipo/modello di sella da utilizzare.
 
Reactions: bad

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.232
7.509
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
tipologia carbonio direi circa 150-200gr. considerando il telaio sl è circa 100gr meno ma con isp.
vedendo la tabella la scelta più razionale è l'advanced normale, che però non è fornita come telaio sfuso.
comunque si, ognuno di questi telai si presta a montaggi custom sub 6,5kg senza svenarsi. 7kg davvero semplice.
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.065
1.764
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
La differenza tra le 3 pro 0 quale sarebbe?
pro 0 di2: guarnitura 36/52
pro 0 kom: guarnitura 30/54 (è corretto questo salto?)
pro 0 axs: gruppo sram force (costa davvero 500€ in più?)
 
Ultima modifica:

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
427
262
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
bici che fa invecchiare di botto la versione precedente. ne vedremo tante della nona generazione nei mercatini a prezzi stracciati...ma voi vi ricordate quando dicevano che i fili esterni era un dono fatto a noi comuni mortali per non farci spendere milioni di euro dal meccanico? la verità invece è che c'è stato un misunderstanding tra il reparto progettazione e quello produzione i primi hanno chiesto 1 milione di telai e quelli hanno capito 10 milioni..." e mo' come facciamo a smaltirli? chi glielo dice al grande capo (il cavalier Giant)? diciamo che sono fighi i cavi esterni ed andiamo avanti fino a quando non finiscono le scorte!...e così fu
 

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.839
1.189
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Se così fosse ne sarei contento, ma temo sarà difficile. A me i fili fuori non dispiacciono
 
Reactions: Maxx and carab

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
249
133
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
A far riflettere dovrebbe essere il costo del kit telaio top di gamma: €3699.
Visto che i top brand oramai li propongono a 6000 euro quanto incide la scritta sull'obliquo sul prezzo finale, considerato anche che con buona probabilità è la stessa GIANT, o qualche sua consociata, a produrli per loro?
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.963
6.005
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Non mi pare del tutto inaspettata come cosa. Se anche Giant producesse per altri costruttori ovviamente ci sara' un margine di profitto che richiedera' loro, poi se ci aggiungi qualche costo di marketing aggiuntivo che Giant non ha (e basta leggere "cabina di pilotaggio" per capire che alla Giant il marketing lo fa Topo Gigio), e siamo li' a 5000..
 
Reactions: carab and stambecco

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.813
4.195
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

ed aggiungo che anche se fosse chiaro a tutti che giant produce per, butto due nomi a caso, specy/trek/scott ci saranno sempre persone disponibili a pagare quei 5000 o 6000 euro per avere la scritta diversa ma lo stesso telaio/carbonio
 
Reactions: robeambro

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
16
8
33
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K10S Disk
Infatti il grosso dei costi del mercato bici è dato dai ventordici passaggi di mano che ci sono per ogni componente.

Quando tu compri un telaio di casa X (che si serve da Giant per produzione telaio) tu paghi nell'ordine:
- effettivo costo del telaio
- margine di terzista di Giant che produce il telaio
- margine di Giant
- margine di assemblatore della bici per azienda X + trasporto da terzista di Giant + verniciatura
- margine di X + trasporto da assemblatore a dealer

Ecco grosso modo come si arriva all'incidenza del prezzo sull'obliquo.
 

Classifica generale Winter Cup 2024