Rispondi alla discussione

Appunto. Le ragioni sono essenzialmente tecniche. Non ha recuperato, al momento è impresentabile e ci sono dubbi anche per il futuro. Se avessero deciso già allora di non portarlo, non gli facevano nemmeno fare tutte le gare di preparazione, sino al Delfinato.

Che Bernal abbia avuto una qualche voce in capitolo non ci crederò mai. Hanno già dimostrato che da loro si fa quello che dicono loro e quello che ritengono meglio per la squadra (Wiggins/Froome ben 2 volte, Froome/Landa, Thomas/Froome) non guardando in faccia a nessuno. Avessero ritenuto Froome all'altezza, seppur un gradino sotto in partenza, Israel o non Israel, al Tour andava. Le supposte "frizioni" dello scorso anno hanno portato a fare 1 e 2 al Tour de France. Me cojons!!!!

In verità Froome, l'anno prima, di fatto si "rassegnò" in maniera non troppo diversa proprio a favore di Thomas, cui le circostanze avevano affibbiato in gara i gradi di capitano (e la maglia gialla). Semplicemente Froome è proprio un altro livello e oltre a un palmarès ben diverso, l'anno dopo era carico a pallettoni per il Tour e solo una sciagurata caduta, gli ha impedito di parteciparci verosimilmente da protagonista (e secondo me da vincitore).