News La Jumbo ha messo all'asta le bici dei propri corridori

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.639
3.975
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sinceramente ho sempre pensato che comprarsi le bici dei corridori a prezzi uguali se và bene o addirittura maggiorati sia una pagliacciata che fà più leva su un presunto (immeritato) prestigio della bici del pro che su vantaggi reali
sono bici usate con poca cura, spremute come limoni, piene di graffi ovunque (le vedo al giro dll'emilia) hanno pezzi che chiunque può comprare nuovi ed identici sul mercato, insomma quale sarebbe la motivazione razionale che spinge ad effettuare un acquisto del genere?
il poter dire "ho la bici su cui ha urinato Vinguegard in corsa" ? :mrgreen:

personalmente non la prenderei nemmeno scontata del 50% la bici di un pro, giusto se fossi un collezionista per tenerla, non certo per usarla
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.636
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
sinceramente ho sempre pensato che comprarsi le bici dei corridori a prezzi uguali se và bene o addirittura maggiorati sia una pagliacciata che fà più leva su un presunto (immeritato) prestigio della bici del pro che su vantaggi reali
sono bici usate con poca cura, spremute come limoni, piene di graffi ovunque (le vedo al giro dll'emilia) hanno pezzi che chiunque può comprare nuovi ed identici sul mercato, insomma quale sarebbe la motivazione razionale che spinge ad effettuare un acquisto del genere?
il poter dire "ho la bici su cui ha urinato Vinguegard in corsa" ? :mrgreen:

personalmente non la prenderei nemmeno scontata del 50% la bici di un pro, giusto se fossi un collezionista per tenerla, non certo per usarla
E chi ti dice che non la comprino i collezionisti?

Questa auto scassata ad esempio la mettono all’asta per 2 milioni, e sicuramente chi la compra non potra’ usarla

 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.739
5.582
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
sinceramente ho sempre pensato che comprarsi le bici dei corridori a prezzi uguali se và bene o addirittura maggiorati sia una pagliacciata che fà più leva su un presunto (immeritato) prestigio della bici del pro che su vantaggi reali
sono bici usate con poca cura, spremute come limoni, piene di graffi ovunque (le vedo al giro dll'emilia) hanno pezzi che chiunque può comprare nuovi ed identici sul mercato, insomma quale sarebbe la motivazione razionale che spinge ad effettuare un acquisto del genere?
il poter dire "ho la bici su cui ha urinato Vinguegard in corsa" ? :mrgreen:

personalmente non la prenderei nemmeno scontata del 50% la bici di un pro, giusto se fossi un collezionista per tenerla, non certo per usarla
Capisco il discorso solo in parte. Molti tifosi di ciclismo sono abbastanza "svizzeri", ma se per esempio idolatrassi Wouttone, avere la sua bici come memorabillia non sarebbe poi tanto male. Ovvio che se si guarda a queste aste come degli affaroni, non lo sono.

Più che altro il "problema" per me è che uno neanche sa con certezza che tal de tali telaio è stato usato per vincere una certa gara o tappa, che sarebbe figa (anche se inutile) come cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.636
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Capisco il discorso solo in parte. Molti tifosi di ciclismo sono abbastanza "svizzeri", ma se per esempio idolatrassi Wouttone, avere la sua bici come memorabillia non sarebbe poi tanto male. Ovvio che se si guarda a queste aste come degli affaroni, non lo sono.

Più che altro il "problema" per me è che uno neanche sa con certezza che tal de tali telaio è stato usato per vincere una certa gara o tappa, che sarebbe figa (anche se inutile) come cosa.
Credo ti diano un certificato che attesta l’uso della bici da parte del campione x, poi non so se ti dicono anche in che gare la ha usata
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.639
3.975
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
E chi ti dice che non la comprino i collezionisti?

Questa auto scassata ad esempio la mettono all’asta per 2 milioni, e sicuramente chi la compra non potra’ usarla


l'auto del link non è paragonabile alle bici, ha un prezzo che potrebbero pagare soltanto dei vecchi ricchi ed annoiati che non sanno cosa farsene dei soldi e si comprano un rottame spacciato per un pezzo di prestigio soltanto perchè l'ha distrutta il buon Di Caprio
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
261
290
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
sinceramente ho sempre pensato che comprarsi le bici dei corridori a prezzi uguali se và bene o addirittura maggiorati sia una pagliacciata che fà più leva su un presunto (immeritato) prestigio della bici del pro che su vantaggi reali
sono bici usate con poca cura, spremute come limoni, piene di graffi ovunque (le vedo al giro dll'emilia) hanno pezzi che chiunque può comprare nuovi ed identici sul mercato, insomma quale sarebbe la motivazione razionale che spinge ad effettuare un acquisto del genere?
il poter dire "ho la bici su cui ha urinato Vinguegard in corsa" ? :mrgreen:

personalmente non la prenderei nemmeno scontata del 50% la bici di un pro, giusto se fossi un collezionista per tenerla, non certo per usarla
quel sito è pensato proprio per i collezionisti... vendono prevalentemente maglie usate e autografate di atleti di tutti gli sport e talvolta anche le attrezzature.
Se puoi uno vuole indossare la maglia di VDP del Fiandre può farlo ma non è per quello che è pensata l'asta... e lo stesso vale per le bici, dubito che il cinese che ha comprato a 22000euro la Crono di Roglic abbia intenzione di usarla per strada!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.946
7.021
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se potessi permettermelo la comprerei anche io da esporre in salotto (non so dove visto che è 35mq.....) e queste aste sono proprio pensate per questo, ricordo che anni fa vendettero all'asta per una cifra folle una Audi RS4 solo perché sul libretto c'era scritto un certo Valentino Rossi.......
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.535
5.173
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non tanto più distante da chi comprerebbe la bici di Pantani per tenerla esposta :yoga:
Dubito fortemente che qualcuno la compri per poi usarla.

l'auto del link non è paragonabile alle bici, ha un prezzo che potrebbero pagare soltanto dei vecchi ricchi ed annoiati che non sanno cosa farsene dei soldi e si comprano un rottame spacciato per un pezzo di prestigio soltanto perchè l'ha distrutta il buon Di Caprio

Beh spendere certe cifre per una bici da tenere in salotto, sicuramente uno povero non è :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
492
353
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ma sbaglio o pochi giorni fa girava sui social un video della svendita di fine stagione presso il loro magazzino?
Mi pare anche a me , avevano pubblicato il video sulla loro pagina IG e sembrava più una vendita al pubblico che non un asta.
Evidentemente molti pezzi li venderanno in quella modalità in magazzino o loro sede , quelli più "pregiati" tramite asta online.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.083
774
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
sinceramente ho sempre pensato che comprarsi le bici dei corridori a prezzi uguali se và bene o addirittura maggiorati sia una pagliacciata che fà più leva su un presunto (immeritato) prestigio della bici del pro che su vantaggi reali
sono bici usate con poca cura, spremute come limoni, piene di graffi ovunque (le vedo al giro dll'emilia) hanno pezzi che chiunque può comprare nuovi ed identici sul mercato, insomma quale sarebbe la motivazione razionale che spinge ad effettuare un acquisto del genere?
il poter dire "ho la bici su cui ha urinato Vinguegard in corsa" ? :mrgreen:

personalmente non la prenderei nemmeno scontata del 50% la bici di un pro, giusto se fossi un collezionista per tenerla, non certo per usarla
Comincerei a valutare se fosse la seconda bici e scontata del 70%, ma per usarla, non tenerla in vetrina