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La luxury e-bike più leggera del mondo: ARES Super Leggera by HPS
Testo
<blockquote data-quote="leandro_loi" data-source="post: 7020625" data-attributes="member: 134265"><p>Perchè le differenze aerodinamiche si ottengono modificando la posizione del ciclista. Il resto sono quisquilie, vantaggi estremamente marginali che non portano a nulla, a fronte di un ripensamento totale non solo del modo di costruire la bicicletta, ma anche della ciclistica e delle qualità dinamiche del mezzo.</p><p>O cambi la posizione del ciclista (e UCI non la vuole cambiare, e non mi sento assolutamente di dar loro torto) o non ha senso svincolarsi dalla forma del doppio triangolo.</p><p>Tutte le foto che sono postate finora erano veloci non tanto per rigidità o aerodinamica del veicolo, ma perchè modificavano sensibilmente la posizione del ciclista migliorando sensibilmente l'aerodinamica totale del sistema.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="leandro_loi, post: 7020625, member: 134265"] Perchè le differenze aerodinamiche si ottengono modificando la posizione del ciclista. Il resto sono quisquilie, vantaggi estremamente marginali che non portano a nulla, a fronte di un ripensamento totale non solo del modo di costruire la bicicletta, ma anche della ciclistica e delle qualità dinamiche del mezzo. O cambi la posizione del ciclista (e UCI non la vuole cambiare, e non mi sento assolutamente di dar loro torto) o non ha senso svincolarsi dalla forma del doppio triangolo. Tutte le foto che sono postate finora erano veloci non tanto per rigidità o aerodinamica del veicolo, ma perchè modificavano sensibilmente la posizione del ciclista migliorando sensibilmente l'aerodinamica totale del sistema. [/QUOTE]
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