La mia bdc

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Come molti qui, anche io provengo dalla mtb, e vorrei, per alternare l'allenamento e per diversificare le uscite, acquistare una bici da corsa.
Ho girato come minimo una ventina di negozi di due province, ma la proposta più seria che ho ricevuto è questa:

Telaio fondriest max carb alu 7020 e carro posteriore in carbonio(andrò in fiera e vedrò il colore che più mi garba)su misura.
Gruppo veloce 10v.
Ruote campagnolo scirocco G3
Att/man/reggi ITM
Sella e pedali a scelta.

Tot 1200euro

Questa è la proposta migliore che ho riscontrato. Il negoziante è molto esperto e si occupa quasi esclusivamente di bdc, in più il negozio gode di buona fama ed è vicino casa. Per cui a me sembra una buona scelta, ma volevo avere i vostri pareri competenti per essere sicuro di prendere la decisione giusta! :mrgreen:

Grazie! o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
crock ha scritto:
è buona, forse il veloce stona un pochino...meglio un centaur :-)

il carro è full carbon o solo i foderi verticali?

le scirocco hanno mozzi classe Veloce, la grande differenza fra Veloce e Centaur sta nei mozzi registrabili del secondo. A questo punto non so se valga la pena passare al centaur se non per un puro fatto estetico... mozzi a parte, anche il costo dei due gruppi non è molto diverso...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
newbiker ha scritto:
crock ha scritto:
è buona, forse il veloce stona un pochino...meglio un centaur :-)

il carro è full carbon o solo i foderi verticali?

le scirocco hanno mozzi classe Veloce, la grande differenza fra Veloce e Centaur sta nei mozzi registrabili del secondo. A questo punto non so se valga la pena passare al centaur se non per un puro fatto estetico... mozzi a parte, anche il costo dei due gruppi non è molto diverso...

appunto...se il carro ha i soli foderi verticali, a mio parere, meglio farlo tutto alu e con i 100€ di differenza (+/- è questa la differenza) prendere il centaur!

PS:questo non toglie che la bici abbia un ottimo rapporto qualità prezzo :-)

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Il prezzo è molto buono tenendo conto che i componenti sono Itm e puoi scegliere pedali e sella, quindi non ti stanno dando roba troppo economica (Itm e pedali Look non temono confronti!).
Il Veloce funziona benissimo, però se possibile anche io ti consiglio telaio tutto Alu e gruppo Centaur, almeno per deragliatori e comandi (poi magari ti fai lasciare cassetta, catena e freni Veloce).
Ottime anche le ruote!!!

Di Fondriest non ho sentito parlar male per garanzia...

Dimenticavo: se il sivende lavora parecchio con le BDC fatti fare una buona posizione in sella, questo è un servizio "extra" ma importantissimo!
(io ho la fortuna di avere un negoziante ex-Pro ed ora in preparazione per l'IronMan che mi ha messo in sella davvero bene!)

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Compra, viste le tue esigenze (diversificare l'allenamento) valuta se e quanto una maggior spesa per componenti di classe centaur può valere la miglioria di presatazione...è vero che sono migliori..ma se ci vuoi fare del semplice allenamento valuta...valuta bene anche il mio consiglio :smile: detto da chi si sta facendo le fisime se passare o meno dall'ultegra al duraace... :ueh: :smile:
ciauz

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Allora il telaio l'ho ordinato!
Grazie per i consigli! o-o

Ora fin che aspetto che arriva penso a come sistemarla, le rifiniture, opzioni:

1-nastro bianco lucido e sella bianca(mi ispira ma ho paura di sporcare il tutto)
2-nastro blu, sella blu e coperture blu(il blu però non mi convince)
3-tutto nero molto dark(mi piace ma nn vorrei che venisse troppo triste)

Altre idee??...in questo campo siete voi gli esperti! o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
evita il nastro bianco!!!
io l'ho messo...dopo meno di 1000km l'ho cambiato che era nero...e ne ho messo uno...bianco :cry: :doh: :pc: :bua: :cry: ...

sono troppo un pirla :smile: ...vabbè, se non altro con 3€ di nastro deda ogni 1000km non mi rovino....però il prossimo lo metto nero o azzurro

Classifica generale Winter Cup 2024