La mia Bici............

REN88

Pedivella
10 Luglio 2005
391
0
36
Campoli Appennino (FR)
Visita sito
Volevo un vostro parere sulla mia bici...

Di certo nn è un gran chè..... infatti mio padre la comprò nel 74' quindi ha + 30 anni suonati! :-x

Cmq vi posso dire ke ha un telaio marchiato FREJUS mod. tour de France penso fatto in acciaio........ sulla parte bassa c'è scritto "tubi trafilati di precisione falck interno esterno" ke significa?

E poi il cambio...... ha un cambio HURET ALL VIT a 10 velocità..........

Non so come sia..... io però la differenza con la mountain bike ce la sento parecchio........... Ah! Pesa 10,5 kg circa...........

E ha delle ruote marchiate FIAMME.... (???)

e Dei freni universal........


Che ne pensate? :prega:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
penso che è sicuramente una bella bici, ovviamente in 30 anni sono stati fatti dei bei passi in avanti, il cambio indicizzato sulle leve freno, sono state migliorate le prestazioni in frenata e i gruppi odierni sono stati dotati di un sacco di rapporti. Ma io una bici così me la terrei e ci girerei pure (magari non le salitone dolomitiche perchè non avrà rapporti molto leggeri). Con una bici così puoi partecipare di diritto ad una granfondo come l'Eroica.
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
Continua a goderti il tuo "ferro" d'acciaio e trattala con cura che ti darà sempre e cmq soddisfazione...poi a farti prendere dalla malattia del carbonio, titanio, ecc sei sempre in tempo..e lì cominciano i dolori :-)

Buone pedalate e benvenuto
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Gli universal erano dei freni universal...mente usati nelle bici da corsa. Giochi di parole a parte, credo fossero i migliori dell'epoca...
Si tratta del modello 61 (quelli con il filo fra le due ganasce, tirato centralmente dal filo del freno), oppure quelli di tipo moderno?
Che rapporti monti? Probabilmente avrai la 52-42... E i pignoni?

Come avrai capito io vado matto per le bici da corsa vecchie! Ne ho tante da sistemare e pian piano mi metto all'opera.
La tua dovrebbe essere stata una bici dal design moderno per l'epoca, almeno da quello che posso induire dalle leve del freno completamente in accaio (o alluminio?) senza la copertura di gomma.
Avrai anche i tubolari probabilmente...

Io me ne sto mettendo a posto una per me da usare come muletto, magari con la possibilità anche di usarla a scatto fisso per l'allenamento ad inizio stagione, quando c'è da far "gamba"
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io cambierei i pattini dei freni e darei una bella sgrassata a tutta la bici con un prodotto detergente. Soprattutto i cerchi e le ruote hanno bisogno di una lucidata, verrebbero bellissimi. Un po' più pulita, con un bel ciclista sopra, è davvero una bella bici storica.