La mia prima BDC! Scott Addict Rc30

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Buongiorno a tutti, dopo mesi di attesa (e conseguente agonia ) il grande giorno è arrivato, questa mattina ho ritirato la mia prima bici da corsa!
Una Scott Addict Rc 30 con Syncros Capital profilo 50 e sella Selle Italia Superflow boost, inutile dire che non vedo l'ora di pedalarci...

Domanda, vorrei cominciare con le regolazioni e nel collarino reggisella non vedo nessuna indicazione in NM per il serraggio, è da stringere a mano o ha bisogno di una dinamo? Se si 5nm?

P. S A breve metterò qualche foto
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti, dopo mesi di attesa (e conseguente agonia ) il grande giorno è arrivato, questa mattina ho ritirato la mia prima bici da corsa!
Una Scott Addict Rc 30 con Syncros Capital profilo 50 e sella Selle Italia Superflow boost, inutile dire che non vedo l'ora di pedalarci...

Domanda, vorrei cominciare con le regolazioni e nel collarino reggisella non vedo nessuna indicazione in NM per il serraggio, è da stringere a mano o ha bisogno di una dinamo? Se si 5nm?

P. S A breve metterò qualche foto
2019-TdF-Adam-Yates-Scott-Addict-RC-9.jpg


4nm
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Buondì, Ieri pomeriggio primo test della bici di qualche km Superato il panico dell' aggancio scarpetta iniziale e la posizione molto diversa da quella a cui ero abituato, km dopo km mi sono trovato sempre meglio.. era proprio come mi aspettavo fila che è un piacere ed è super reattiva e precisa.
Unico neo se così si può definire, è il fatto che le asperitàsdella superficie stradale le senti direttamente nelle mani, e purtroppo dove abito io è un disastro, anche le "toppe" di asfalto o le piccole crepe si sentono tantissimo... Questa cosa mi disturba più per la bici che per me.. (sono abituato ai 18, assetto e spalla 35 in macchina quindi il Comfort è un altra cosa)

In definitiva quindi impressione completamente positiva sono veramente contento dell'acquisto fatto!

(alla fine per regolare la sella la vite l ho svitata e riavvitata contando i giri in modo più preciso possibile quindi dovrei averlo stretto con il serraggio abbastanza simile al corretto, ovviamente quando arriva la Dinamo gli do una sistemata)

Ecco qualche foto
IMG-20200521-WA0006.jpeg

IMG_20200522_174504.jpg
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Bella, bella. Per il comfort, non è che gonfi troppo i copertoncini, o sono tubeless?
Considera che ruote in carbonio da 50 mm sono di per se più rigide. Se vuoi comfort vai di copertoncini o meglio ancora tubeless da 28 mm e gonfia alla giusta pressione per il tuo peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buondì, Ieri pomeriggio primo test della bici di qualche km Superato il panico dell' aggancio scarpetta iniziale e la posizione molto diversa da quella a cui ero abituato, km dopo km mi sono trovato sempre meglio.. era proprio come mi aspettavo fila che è un piacere ed è super reattiva e precisa.
Unico neo se così si può definire, è il fatto che le asperitàsdella superficie stradale le senti direttamente nelle mani, e purtroppo dove abito io è un disastro, anche le "toppe" di asfalto o le piccole crepe si sentono tantissimo... Questa cosa mi disturba più per la bici che per me.. (sono abituato ai 18, assetto e spalla 35 in macchina quindi il Comfort è un altra cosa)

In definitiva quindi impressione completamente positiva sono veramente contento dell'acquisto fatto!

(alla fine per regolare la sella la vite l ho svitata e riavvitata contando i giri in modo più preciso possibile quindi dovrei averlo stretto con il serraggio abbastanza simile al corretto, ovviamente quando arriva la Dinamo gli do una sistemata)

Ecco qualche foto
Vedi l'allegato 203402

Vedi l'allegato 203403
Splendida!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Grazie mille ragazzi! ;-)

La pressione di gonfiaggio attuale è quella che ha deciso il negoziante, e non so quale sia..peso 70 - 72kg (sono più di 6 mesi che non mi peso), come faccio a sapere qual è la pressione ideale?

I copertoni sono gli originali della rc30

Oggi fatti una 80ntina di km, la trasmissione e tutto si sta rodando ed è già complessivamente meno rumorosa! Poi qualcuno va qualcuno viene immagino sia il normale assestamento dei componenti... Sono ancora nella fase dove sto attento a tutto essendo i primissimi giri ed essendo tutto praticamente nuovo per me;nonzo%:-)xxxx
 
Ultima modifica:

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Ieri sono riuscito a fare qualche altro km... Sistemato meglio le scarpette e sistemata la sella... con la Dinamo che finalmente è arrivata, mi ha fatto piacere scoprire che avevo stretto meno dei 4 nm :-)xxxx


Ecco una foto del giretto IMG_20200528_183959.jpg
 
Ultima modifica:

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Ieri un centinaio di km:-)xxxx
IMG_20200606_183523.jpg
IMG_20200606_171341.jpg
ho testato la bici con pressione pneumatici rispettivamente 6.1 e 6.5, non noto grandi differenze rispetto a prima... Buche sono sempre tremende..
(la strada che vedete in foto è perfetta, ma è arrivarci il problema :x)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao puoi dirmi che taglia è e quanto pesa senza pedali (come le misurano le case in pratica) così da verificare quanto si discosta dal dichiarato
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Ciao a tutti,
A 6 mesi dall arrivo della bici neanche un problema e sono sempre più contento della scelta fatta!
Nessun problema nato dalla bici in se, se non il motivo per cui chiedo aiuto a voi...ormai un mesetto fa ho portato la bici al controllo generale dal negoziante, che scott fa con conseguente estensione della garanzia sul telaio.

Salgo in sella e durante il giro noto che con il cambio posizionato davanti nella corona più grande e dietro sul quarto rapporto partendo dal pignone più piccolo, quando spingo sul pedale destro dal movimento centrale (sembra) sento uno scricchilio continuo che dura tutta la spinta, un rumore simile a quando la catena tocca sul deragliatore per capirci, ma non è quello perchè ho portato la bici dal negoziante e mi ha controllato il cambio dicendo che è apposto, anche dopo il controllo infatti non è passato.

Questo rumore lo fa solo nei rapporti più lunghi dal quarto al più piccolo, nel quinto per dire (quindi più corto) non lo fa assolutamente 0 rumori...
Se spingo col pedale sinistro lo fa ma leggerissimo quasi impercettibile..

Non credo sia nulla di grave però mi da abbastanza fastidio e soprattutto prima del tagliando non c'èra..

Scusate il poema... Se qualcuno mi può aiutare a risolvere glie ne sarei molto grato
Grazie mille buona giornata
 
Ultima modifica:

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao a tutti,
A 6 mesi dall arrivo della bici neanche un problema e sono sempre più contento della scelta fatta!
Nessun problema nato dalla bici in se, se non il motivo per cui chiedo aiuto a voi...ormai un mesetto fa ho portato la bici al controllo generale dal negoziante, che scott fa con conseguente estensione della garanzia sul telaio.

Salgo in sella e durante il giro noto che con il cambio posizionato davanti nella corona più grande e dietro sul quarto rapporto partendo dal pignone più piccolo, quando spingo sul pedale destro dal movimento centrale (sembra) sento uno scricchilio continuo che dura tutta la spinta, un rumore simile a quando la catena tocca sul deragliatore per capirci, ma non è quello perchè ho portato la bici dal negoziante e mi ha controllato il cambio dicendo che è apposto, anche dopo il controllo infatti non è passato.

Questo rumore lo fa solo nei rapporti più lunghi dal quarto al più piccolo, nel quinto per dire (quindi più corto) non lo fa assolutamente 0 rumori...
Se spingo col pedale sinistro lo fa ma leggerissimo quasi impercettibile..

Non credo sia nulla di grave però mi da abbastanza fastidio e soprattutto prima del tagliando non c'èra..

Scusate il poema... Se qualcuno mi può aiutare a risolvere glie ne sarei molto grato
Grazie mille buona giornata
Sicuro che non provenga dall'attacco?
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Beh, con un po' di attenzione, dovresti capirlo.
Resta comunque il fatto che il rumore non è presente utilizzando tutti i rapporti e che è udibile anche quando spingi sull'altro pedale...
Mi sembra proprio che venga dalla zona movimento centrale...non credo sia nel pedale o attacco... la cosa strana è che spingendo a tutta, dal fuori sella in piedi nel rapporto subito prima non lo fa..fosse una flessione di qualcosa lo farebbe comunque spingendo a tutta..
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Ciao ragazzi!
Domanda... Qualcuno sa a che viti si riferiscono questi adesivi? Erano sulla bici da nuova li ho tolti ma non ricordo dove esattamente
 

Allegati

  • IMG_20201114_193850.jpg
    IMG_20201114_193850.jpg
    126,4 KB · Visite: 38

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buongiorno a tutti, dopo mesi di attesa (e conseguente agonia ) il grande giorno è arrivato, questa mattina ho ritirato la mia prima bici da corsa!
Una Scott Addict Rc 30 con Syncros Capital profilo 50 e sella Selle Italia Superflow boost, inutile dire che non vedo l'ora di pedalarci...

Domanda, vorrei cominciare con le regolazioni e nel collarino reggisella non vedo nessuna indicazione in NM per il serraggio, è da stringere a mano o ha bisogno di una dinamo? Se si 5nm?

P. S A breve metterò qualche foto
Che taglia è ? hai provato a pesarla ?