• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

la mia prima volta all'alpe d'huez!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao a tutti,
condivido con voi questo bel momento di sport e di montagna che ho passato con il buon pepe (forumendolo anche lui) sulle pendici dell'alpe d'huez a gustarci lo scatto di sastre, la bellissima giornata di sole (freddina però...) e soprattutto e nonostante tutto la magica atmosfera che la corsa in giallo trasmette. C'era gente da ogni parte del mondo (olanda e norvegia su tutti) ed è stata una vera e propria festa del ciclismo!!

al link nella mia firma anche qualche foto!

ciao
riky

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Belle foto!

Ieri sera mi sono rivisto la tappa dell'Alpe d'Huez e, in effetti, Bulbarelli aveva ragione: c'era pochissima gente rispetto agli anni precedenti. É un peccato perché chi può dovrebbe andare a prescindere.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.708
5.132
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Stupenda l'Alpe.

Ci andai la prima volta nel '95 quando vinse Pantani: che brividi.

Poi ci sono tornato altre volte in bici, in scooter, anche in funivia quando fecero la cronoscalata.

E' smpre uno spettacolo straordinario.

Complimenti per le foto.

Paolo

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
Ma è vero o è una leggenda metropolitana che ogni venerdì vi si disputa regolarmente una gara in salita?

non so dirti emanuele......... ma so x certo che almeno una volta la settimana nei mesi di luglioe agosto l'izoard, lape d'huez, e il galibier sono chiusi al traffico motorizzato x un po di ore.......... salgono su solo orde di ciclisti da ogni parte del mondo !!!!!!!!! questo si che si chiama turismo !!!!!!!!!!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Complimenti: il ciclismo con la C maiuscola.

tuffo

Novellino
22 Novembre 2006
37
0
64
Monza ( MB )
Visita sito
Bici
Kuota Kult
bella l'alpe d'Huez ....

Io l'ho scalata per ultima quest'anno alla Marmotte.

Non è impossibile come salita, ma fatta dopo il Glandon ed il Galibier .... ma lo rifarei al volo.

M

mazzoblu

Guest
Bellissimo!! avrei voluto esserci anchìio!!!!

...non ho mai scollinato una salita alpina e bisogna che prima o poi una tappa sul versante Italo-Francese e sulle dolomiti la faccia.
magari ci faccio un giro in bici io (e sarà una lunga marcia...) e poi passo a vedere il Giro quello vero!

per il momento le più grosse vette che ho scollinato sono quelle del Monte Fumaiolo e del Monte Carpegna a quota 1400 dalle mie parti...

non saranno vette alpine ma sono tostarelle,
e sono state sempre teatro di allenemento del grande Pantani!!

...ritornando sull'Alpe Duez

grande!!!!

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Fare una cosa del genere in Italia ...

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
chiedere info non costa nulla, all'estate salgo spesso lo zoncolan lato ovaro e forse, in 10.5 km, incrocio 1 max2 auto, avvolte nemmeno quelle. Penso che se la si potesse "prenotare x ciclisti" un giorno alla settimana non ci dovrebb essere nulla di male!
(la salita è tutta sotto il comune di Ovaro??)

Classifica generale Winter Cup 2024