La mia S-Works Tarmac SL6

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
Con orgoglio vi presento il mio bolide appena ritirato. Vengo da una Bianchi Infinito che mi ha dato da pedalare e tante soddisfazioni. Adesso era il momento di qualcosa di più...specialized ;-):-)xxxx:cool:

Tarmac S-Works SL6, full Dura Ace meccanico, attacco e curva S-Works, ruote Roval C38, turbo cotton, pedali Dura Ace, portaborraccia xrib care carbon, sella S-Works Romin carbon...siamo appena a 6.95 kg
Bella...una curiosita' , quanto fuorisella hai? ( misurato fino alla parte superiore della sella)
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Grazie
La mia, una wilier che è in vendita, ha 27 di fuorisella .....infatti il venditore disonesto me la ha appioppata anche se piccola

Queste sono le cose che mi fanno incazzare di più, il venditore disonesto che pur di vendere un pezzo in negozio e disponibile pronta consegna fa carte false e leva sull'emozione di un acquisto, magari il primo di una bdc spacciando per buona taglie a volte improponibili facendo danni incredibili
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea.ufc

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
Queste sono le cose che mi fanno incazzare di più, il venditore disonesto che pur di vendere un pezzo in negozio e disponibile pronta consegna fa carte false e leva sull'emozione di un acquisto, magari il primo di una bdc spacciando per buona taglie a volte improponibili facendo danni incredibili
Per di più non riesco a venderla nonostante sia nuova e abbia fatto crollare il prezzo di un bel po'
Sono stato pollo io......una lezione che ho imparato
Il venditore, un puntorisso ufficiale Wilier, non mi ha nemmeno preso le misure
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Per di più non riesco a venderla nonostante sia nuova e abbia fatto crollare il prezzo di un bel po'
Sono stato pollo io......una lezione che ho imparato
Il venditore, un puntorisso ufficiale Wilier, non mi ha nemmeno preso le misure

Mi spiace veramente, alcuni venditori sono dei filibustieri. Ormai la frittata è fatta, piccolo consiglio leggi molto e chiedi, su questo forum ci sono persone veramente capaci e in grado di darti preziosi consigli.
Se puoi cerca un buon biomeccanico nelle tue zone, ti sarà utile per avere un idea di misura precisa adatta al tuo fisico. Anche qui però fai attenzione, informati bene, in giro ci sono dei praticoni. Alla fine sei tu in sella che ti devi sentire bene :cool:
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Piccolo aggiornamento ma fondamentale....
Il si vende mi ha chiamato perchè oggi gli sono arrivati i dischi dura ace e li ha cambiati al volo. Gli spessori sotto lo sterzo sono rimasti :roll: ...calato solo mezzo cm.. la mia schiena prima di tutto ;-)
Cosa dire, felicissimo della scelta, bici spettacolare e comodissima, questo fino a due mesi fa mi sarebbe sembrata una bestemmia e invece chapeau a Specy
 

Allegati

  • 20190919_171535.jpg
    20190919_171535.jpg
    291,9 KB · Visite: 264
  • 20190919_171332.jpg
    20190919_171332.jpg
    297,8 KB · Visite: 274

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Piccolo aggiornamento ma fondamentale....
Il si vende mi ha chiamato perchè oggi gli sono arrivati i dischi dura ace e li ha cambiati al volo. Gli spessori sotto lo sterzo sono rimasti :roll: ...calato solo mezzo cm.. la mia schiena prima di tutto ;-)
Cosa dire, felicissimo della scelta, bici spettacolare e comodissima, questo fino a due mesi fa mi sarebbe sembrata una bestemmia e invece chapeau a Specy

per gli spessori, se non sbagli specy fornisce col telaio il conico "alto" (circa 2cm).

potresti montare quello al posto di quello basso. il posizionamento non cambia, il colpo d'occhio si ;-)
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
per gli spessori, se non sbagli specy fornisce col telaio il conico "alto" (circa 2cm).

potresti montare quello al posto di quello basso. il posizionamento non cambia, il colpo d'occhio si ;-)

Ti volevo ringraziare, ho guardato nella scatoletta datami dal meccanico con la consegna della bici e tra le cose c'era il conico da 2cm.
Effettivamente l'occhio ci guadagna anche se non cambia nulla ;-) ma il mio ego è appagato :mrgreen:
Grazie veramente del suggerimento.
 

Allegati

  • 20190929_183604.jpg
    20190929_183604.jpg
    268,7 KB · Visite: 202
  • 20190929_183533.jpg
    20190929_183533.jpg
    153,2 KB · Visite: 194
  • Mi piace
Reactions: bach7

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Solo per presentare un piccolo upgrade da Dura ace meccanico a Dura ace elettronico.
All'inizio mi sembrava una cosa inutile per le mie capacità e ho voluto risparmiare.
Ora non è che la cose siano cambiate sempre scarso sono ma la scimmia bussava alla porta, e da pippa dico solo che l'elettronico rispetto al meccanico è un salto enorme.
Sono proprio contento :-)xxxx

20200605_171304.jpg

20200605_171645.jpg
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Solo per presentare un piccolo upgrade da Dura ace meccanico a Dura ace elettronico.
All'inizio mi sembrava una cosa inutile per le mie capacità e ho voluto risparmiare.
Ora non è che la cose siano cambiate sempre scarso sono ma la scimmia bussava alla porta, e da pippa dico solo che l'elettronico rispetto al meccanico è un salto enorme.
Sono proprio contento :-)xxxx

Ciao, posso chiederti come vanno le C38 disc?
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Ciao, posso chiederti come vanno le C38 disc?

Sono una pippa veramente ;-) comunque sono ruote oneste, primo gradino di ingresso Roval, non leggerissime ma che ti danno soddisfazioni su ogni terreno. Stabili precise e reattive io le paragonerei alle fulcrum 4 carbon che avevo sulla Infinito.
A mio parere valgono eccome i soldi che costano.
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Sono una pippa veramente ;-) comunque sono ruote oneste, primo gradino di ingresso Roval, non leggerissime ma che ti danno soddisfazioni su ogni terreno. Stabili precise e reattive io le paragonerei alle fulcrum 4 carbon che avevo sulla Infinito.
A mio parere valgono eccome i soldi che costano.
Sulla mia sl6 monto le Roval in alluminio, adesso sono in procinto di passare alla sl7 ma sono indeciso sulle ruote...non sono per le profilo alto delle rapid e andrei sulle alpinist ma sono un po’ fuori budget quindi pensavo alle c38 che tra l’altro sono tubeless ready.
A proposito tu monti turbo cotton vedo, come vanno?
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
i turbo cotton oltre che stare bene esteticamente a mio parere sono ottimi. Ottimo grip, rotolamento, danno confidenza. Non ho mai avuto occasione di provarli col bagnato ma per me promossi. Unico piccolo neo costicchiano
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Piccolo upgrade, le scarpe ;-) non mi cambia nulla ma appaga il mio ego di piccolo ciclista, pesata così com'è con i pedali e siamo a kg 6.885 sono contento.
Per resto sono in zona arancione quindi piccolo giretto per il comune cercando di giustificare la spesa :))): ma vuoi mettere aver dato da mangiare alla scimmia? 20201116_161011.jpg 20201116_160031.jpg
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Piccolo upgrade, le scarpe ;-) non mi cambia nulla ma appaga il mio ego di piccolo ciclista, pesata così com'è con i pedali e siamo a kg 6.885 sono contento.
Per resto sono in zona arancione quindi piccolo giretto per il comune cercando di giustificare la spesa :))): ma vuoi mettere aver dato da mangiare alla scimmia? Vedi l'allegato 244892 Vedi l'allegato 244893
Sono le rapide clx giusto?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Piccolo upgrade, le scarpe ;-) non mi cambia nulla ma appaga il mio ego di piccolo ciclista, pesata così com'è con i pedali e siamo a kg 6.885 sono contento.
Per resto sono in zona arancione quindi piccolo giretto per il comune cercando di giustificare la spesa :))): ma vuoi mettere aver dato da mangiare alla scimmia? Vedi l'allegato 244892 Vedi l'allegato 244893


Complimenti !

Che coperture sono? Tipologia e Marca, grazie !
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64