La mia S-Works Tarmac SL6

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Con orgoglio vi presento il mio bolide appena ritirato. Vengo da una Bianchi Infinito che mi ha dato da pedalare e tante soddisfazioni. Adesso era il momento di qualcosa di più...specialized ;-):-)xxxx:cool:

Tarmac S-Works SL6, full Dura Ace meccanico, attacco e curva S-Works, ruote Roval C38, turbo cotton, pedali Dura Ace, portaborraccia xrib care carbon, sella S-Works Romin carbon...siamo appena a 6.95 kg
 

Allegati

  • 20190711_175318.jpg
    20190711_175318.jpg
    279 KB · Visite: 999
  • 20190711_175129.jpg
    20190711_175129.jpg
    278,3 KB · Visite: 916
  • 20190711_175103.jpg
    20190711_175103.jpg
    297,3 KB · Visite: 740
  • 20190711_175024.jpg
    20190711_175024.jpg
    300,8 KB · Visite: 703
  • 20190711_175004.jpg
    20190711_175004.jpg
    304,2 KB · Visite: 700
  • 20190711_174915.jpg
    20190711_174915.jpg
    280,4 KB · Visite: 758

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Gli spessori li togli vero? :==

Bella bici comunque, anche se a me attizza particolarmente la rossa con scritta gialla.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Molto bella complimenti!!..ma xche' i dischi Ultegra??..gia che hai DuraAce come gruppo i suoi dischi DuraAce stanno molto meglio neri...

Si vende onesto, per non farmi aspettare a settembre perchè non disponibili ha montato questi. Gli arrivano a settembre e li sostituisce senza una lira di differenza....meglio di così
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si vende onesto, per non farmi aspettare a settembre perchè non disponibili ha montato questi. Gli arrivano a settembre e li sostituisce senza una lira di differenza....meglio di così
Si bravo e onesto..ma come mai?..cioe' esce gia' cosi a listino con mix ultegra/duraace?..(se tutto gruppo duraace perche' devono metterci i dischi ultegra di primo montaggio,ste cose non le ho mai capite che fanno a volte le aziende)..oppure l'hai assemblata tu/lui e non aveva i dischi subito mi pare di capire?!
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Si si era tutta dura ace poi in corsa mancava la sella, xrib e dischi. Sella recuperata, xrib pure i dischi ha montato lui ultegra per consegnarla. Pirla io che non ci ho fatto caso....sono inesperto di dischi però stamane appena l'ho chiamato si è scusato subito e mi ha detto di settembre.
Oddio magari se non lo facevo notare andava in carrozza
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si si era tutta dura ace poi in corsa mancava la sella, xrib e dischi. Sella recuperata, xrib pure i dischi ha montato lui ultegra per consegnarla. Pirla io che non ci ho fatto caso....sono inesperto di dischi però stamane appena l'ho chiamato si è scusato subito e mi ha detto di settembre.
Oddio magari se non lo facevo notare andava in carrozza
Ma alla fine e' solo questione estetica,i dischi funzionano uguali,pero' i duraace neri stanno molto meglio,poi per principio se l'hai presa montata duraace hai fatto bene a fare notare e pretendere sia tutta duraace dischi compresi se no ci prova...
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

angeviet

Novellino
17 Ottobre 2010
13
2
milano
Visita sito
Bici
bianchi
Con orgoglio vi presento il mio bolide appena ritirato. Vengo da una Bianchi Infinito che mi ha dato da pedalare e tante soddisfazioni. Adesso era il momento di qualcosa di più...specialized ;-):-)xxxx:cool:

Tarmac S-Works SL6, full Dura Ace meccanico, attacco e curva S-Works, ruote Roval C38, turbo cotton, pedali Dura Ace, portaborraccia xrib care carbon, sella S-Works Romin carbon...siamo appena a 6.95 kg

cavolo vuol dire che sena dischi pesava 6,5?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Con orgoglio vi presento il mio bolide appena ritirato. Vengo da una Bianchi Infinito che mi ha dato da pedalare e tante soddisfazioni. Adesso era il momento di qualcosa di più...specialized ;-):-)xxxx:cool:

Tarmac S-Works SL6, full Dura Ace meccanico, attacco e curva S-Works, ruote Roval C38, turbo cotton, pedali Dura Ace, portaborraccia xrib care carbon, sella S-Works Romin carbon...siamo appena a 6.95 kg

Tra le bici disc, onestamente, è una di quelle che più mi piace assieme alla emonda ed alla scultura! Bravo! Bellissima! (forse non il mio colore preferito ma lì sono gusti...)
Adesso scatta la curiosità?
Differenza di comodità tra questa è la infinito?
Diffferenze a sensazione in salita e discesa?
Prezzo? (se lo vuoi dire...)

Ciao, goditela! ;)
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Con orgoglio vi presento il mio bolide appena ritirato. Vengo da una Bianchi Infinito che mi ha dato da pedalare e tante soddisfazioni. Adesso era il momento di qualcosa di più...specialized ;-):-)xxxx:cool:

Tarmac S-Works SL6, full Dura Ace meccanico, attacco e curva S-Works, ruote Roval C38, turbo cotton, pedali Dura Ace, portaborraccia xrib care carbon, sella S-Works Romin carbon...siamo appena a 6.95 kg
Che misure hai?
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Tra le bici disc, onestamente, è una di quelle che più mi piace assieme alla emonda ed alla scultura! Bravo! Bellissima! (forse non il mio colore preferito ma lì sono gusti...)
Adesso scatta la curiosità?
Differenza di comodità tra questa è la infinito?
Diffferenze a sensazione in salita e discesa?
Prezzo? (se lo vuoi dire...)

Ciao, goditela! ;)

Partiamo dal colore, io volevo questo colore ma non c'era più e poi sul prezzo non eravamo in linea con il sivende
Allora a pochi metri da casa mia ho combinato con un rivenditore specy che non sapevo neppure ci fosse per 7K
Partendo dal presupposto che sono una pippa e dopo solo 100km scarsi ti posso dire che l'Infinito è una poltrona, assorbe veramente l'asperità della strada, la specy è di un rigido che non avevo mai provato, è qualcosa di "spaventoso" rimbalza tutta, anche se passi sopra un granello di riso lo senti. La Bianchina gommata racing zero alu o racing carbon quattro in salita non se la cavava male, questa se ti alzi o spingi vola. In discesa sono una pippa mostruosa, ho paura, però l'Infinito era più capricciosa, la devi accompagnare, devi correggere, questa dove la metti sta.
Comunque la mia paura maggiore era per la mia schiena che non è il massimo della flessibilità ma a conti fatti sono contento anzi domani oltre a una registrata al Dura Ace un po ballerino, saltella un po, toglierò un bel cm di spessori. Come reach siamo lì Infinito 381 Tarmac 384 Stack 569 contro 544 infatti la mia paura era proprio la posizione più corsaiola data dal canotto sterzo più basso.
A conti fatti sono molto contento, l'Infinito è una buona bici tant'è che non la vendo, la tengo; la Tarmac però è un gradino abbondante sopra ;-)
 

Allegati

  • Annotazione 2019-07-15 171106.jpg
    Annotazione 2019-07-15 171106.jpg
    46,9 KB · Visite: 141
  • Mi piace
Reactions: evolux

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Come mai pedali due cm in meno?

Perché le formule sono matematiche il fisico no. All'inizio stavo a 76 soffrendo di mal di schiena e di culo poi dopo visita biomeccanica abbassato a 74 avanzato arretramento e accorciato steam sono rinato. Mettiamola così non sono elastico, sono un palo di ferro :mrgreen: solo adesso dopo un bel po di km mi posso permettere di distendermi un po di più e la presa bassa non è più così brutta ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: join.84

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Perché le formule sono matematiche il fisico no. All'inizio stavo a 76 soffrendo di mal di schiena e di culo poi dopo visita biomeccanica abbassato a 74 avanzato arretramento e accorciato steam sono rinato. Mettiamola così non sono elastico, sono un palo di ferro :mrgreen: solo adesso dopo un bel po di km mi posso permettere di distendermi un po di più e la presa bassa non è più così brutta ;-)
Io sono 178 e 88 di cavallo.. Pedalo a 77.5.. Sarei più 56 o 54, secondo te?
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Io sono 178 e 88 di cavallo.. Pedalo a 77.5.. Sarei più 56 o 54, secondo te?

Oddio non chiedermi queste cose, troppa responsabilità...siamo a cavallo delle due misure, secondo il mio naso sei da 56 con la 54 avresti un dislivello sella manubrio elevatissimo e dovresti andare con una pipa da 120/130....hai occasione di provarle?
 
  • Mi piace
Reactions: join.84