Per quanto riguarda il traffico sulle strade, noi liguri rivieraschi siamo abbastanza abituati a vedere le strade deserte il giorno di Ferragosto. Tipicamente quelli che dovevano muoversi si sono già mossi, quelli che devono andare via vanno via dopo. Anzi, siamo soliti considerare quelli che si mettono in auto proprio il giorno di Ferragosto degli emeriti storditi, visto che quel giorno di festa tipicamente si trascorre in spiaggia (per i rivieraschi) o nei prati (nell'entroterra), quasi sempre a mangiare o a farsi i gavettoni con l'acqua.
Per quanto riguarda la situazione viabilità, di qui a Ferragosto e poi fino a fine anno potrà cambiare solo in pochissimi punti, dove abbiamo problemi seri la situazione resterà quella per ragioni legate ai tempi di esecuzione dei lavori, che si protrarranno ben più a lungo. Quindi una volta definito il percorso con le varie deviazioni, quello sarà.
Da ligure di ponente (savonese) in 51 anni finora ho visto 50 Sanremo, con il sole, la pioggia, la neve, il vento, quindi l'idea di vederla il giorno di Ferragosto mi aggalla parecchio
Ovviamente, la mia speranza è che faccia un caldo infernale, altrimenti se beccano un altro meteo sarebbe uguale a tante altre......