Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La prova che la posizione influisce sulla potenza di soglia
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1816334" data-attributes="member: 7309"><p>Indubiamente a me piace verificare sul campo, non ho preconcetti particolari, anche per deformazione professionale non dò mai nulla per scontato.</p><p>La posizione + o - avanzata anche sulla bici da strada ha un senso se si fa riferimento ad una tipologia di gara triathlon, ironman e cose del genere.</p><p>Anche l'arretramento delle tacchette può essere utile in tal senso.</p><p>Di fatto si impegnano in modo diverso i vari distretti muscolari implicati nel gesto, e questo può essere vantaggioso sulla frazione di corsa. Sicuramente ogni telaio richiede la sua impostazione, e quindi in questo senso sono d'accordo con te sul fatto che impostare una posizione avanzata su un telaio a 72-73° non è il massimo. Ciò non toglie che si possa anche pedalare su un telaio a 76-78° montato da strada, ad esempio un telaio da triathlon, ma evidentemente in una tipologia di sforzo intermittente come una normale gara amatoriale (o in salita) il rendimento non sarà lo stesso rispetto ad un telaio classico. Mentre per un tipo di sforzo +costante e lungo probabilmente un angolo oltre i 75° va meglio, ed un eventuale maggior arretramento delle tacchette contribuisce a salvare le gambe per la frazione di corsa. Questo è quanto mi risulta dalla documentazione in materia, e dalle esperienze fatte con il PT.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1816334, member: 7309"] Indubiamente a me piace verificare sul campo, non ho preconcetti particolari, anche per deformazione professionale non dò mai nulla per scontato. La posizione + o - avanzata anche sulla bici da strada ha un senso se si fa riferimento ad una tipologia di gara triathlon, ironman e cose del genere. Anche l'arretramento delle tacchette può essere utile in tal senso. Di fatto si impegnano in modo diverso i vari distretti muscolari implicati nel gesto, e questo può essere vantaggioso sulla frazione di corsa. Sicuramente ogni telaio richiede la sua impostazione, e quindi in questo senso sono d'accordo con te sul fatto che impostare una posizione avanzata su un telaio a 72-73° non è il massimo. Ciò non toglie che si possa anche pedalare su un telaio a 76-78° montato da strada, ad esempio un telaio da triathlon, ma evidentemente in una tipologia di sforzo intermittente come una normale gara amatoriale (o in salita) il rendimento non sarà lo stesso rispetto ad un telaio classico. Mentre per un tipo di sforzo +costante e lungo probabilmente un angolo oltre i 75° va meglio, ed un eventuale maggior arretramento delle tacchette contribuisce a salvare le gambe per la frazione di corsa. Questo è quanto mi risulta dalla documentazione in materia, e dalle esperienze fatte con il PT. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La prova che la posizione influisce sulla potenza di soglia
Alto
Basso