La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

52x12

via col vento
28 Aprile 2021
18
21
Milano
Visita sito
Bici
a pedali
Pancani sempre super, brava Giada Borgato che è sciolta e parla da persona competente e con un bel ritmo con Pancani. Da veneto le consiglierei un corso di dizione...
Io invece non glielo consiglierei. Parla italiano con accento neanche troppo marcato. Ascolta i toscani come Magrini o Genovese, come ostentano con orgoglio il loro accento. Odioso l'accento toscano, fra l'altro.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Propongo raccolta di firme per avere sempre Giada in telecronaca, lei è la migliore da anni oltre che la più competente. Speriamo ci sarà anche per il Tour, brava Giada !!!
Firmo e sottoscrivo...Pancani Borgato telecronaca davvero bella... a me piacciono anche le citazioni storico cultural geografiche di Genovesi,in una cronaca così lunga ci stanno bene anche quelle.
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Giada Borgato a Silvio Martinello non è degna nemmeno di legargli le scarpe. Non so come fa a piacervi nel sentirla parlare. Nella tappa di Sestola, sue testuali parole: "se i fuggitivi riescono ad arrivare all'inizio della salita con un buon margine di vantaggio, hanno alte probabilità che uno di loro vinca la tappa". Manco un novantenne appassionato di ciclismo, farebbe uscire dalla sua bocca una simile storpiata. Questo è il livello della televisione italiana, con i suoi interpreti, promossi con i punti delle merendine.
Meno male che hanno levato dai piedi Ballan. Con lui in telecronaca non riuscivo a vedere l'arrivo perchè mi addormentavo. Quella sua parlata cantilenata è un ' anestesia, lenta ed implacabile.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Giada Borgato a Silvio Martinello non è degna nemmeno di legargli le scarpe. Non so come fa a piacervi nel sentirla parlare. Nella tappa di Sestola, sue testuali parole: "se i fuggitivi riescono ad arrivare all'inizio della salita con un buon margine di vantaggio, hanno alte probabilità che uno di loro vinca la tappa". Manco un novantenne appassionato di ciclismo, farebbe uscire dalla sua bocca una simile storpiata. Questo è il livello della televisione italiana, con i suoi interpreti, promossi con i punti delle merendine.
Meno male che hanno levato dai piedi Ballan. Con lui in telecronaca non riuscivo a vedere l'arrivo perchè mi addormentavo. Quella sua parlata cantilenata è un ' anestesia, lenta ed implacabile.
se non sbaglio la tappa la vinse un fuggitivo, non capisco cosa ci sia da criticare in quella frase...
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Al tour de Luca, saligari
Si così ti faranno vedere i polpacci di Saligari anche li e la sua faccia che sembra in lista d'attesa per passargli il ferro da stiro. Questo, sebbene simpatico, è pure convinto d ' esser affascinante, visto che si fa riprendere il viso da varie angolazioni. Sulle ricognizioni, poi, copriamo con delle pietre!!
Quanto a De Luca, che per sembrare più maturo s'è pure fatto crescere la peluria in faccia, ci toccherà di nuovo sentire della pulizia doping nel ciclismo e si sposterà a parlare del calcio, asserendo che il doping li è tollerato.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Giada Borgato a Silvio Martinello non è degna nemmeno di legargli le scarpe. Non so come fa a piacervi nel sentirla parlare. Nella tappa di Sestola, sue testuali parole: "se i fuggitivi riescono ad arrivare all'inizio della salita con un buon margine di vantaggio, hanno alte probabilità che uno di loro vinca la tappa". Manco un novantenne appassionato di ciclismo, farebbe uscire dalla sua bocca una simile storpiata. Questo è il livello della televisione italiana, con i suoi interpreti, promossi con i punti delle merendine.
Meno male che hanno levato dai piedi Ballan. Con lui in telecronaca non riuscivo a vedere l'arrivo perchè mi addormentavo. Quella sua parlata cantilenata è un ' anestesia, lenta ed implacabile.
Puoi sempre mandare la tua candidatura...noi non ti conosciamo,magari potresti essere il miglior cronista di ciclismo, e se così fosse noi ti applaudiremmo volentieri.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Ieri nel processo.
De stefano: banalita' riguardo a nibali e alla terza settima, "bennati cosa ne pensi?"
Bennati: " si ovvio ci mancherebbe...."

De stefano ripresa forse per errore della telecamera che sembra dirgli, "che cazz rispondi cosi?!"

Bennati finisce di parlare e lei subito puntualizza che ha detto una cosa inesatta.

E' incredibile, penso sia una competente (se non altro per quanti anni fa quello di lavoro) ma la rufianaggine e il voler romanzare a prescindere ai miei occhi la rende davvero non guardabile.
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Puoi sempre mandare la tua candidatura...noi non ti conosciamo,magari potresti essere il miglior cronista di ciclismo, e se così fosse noi ti applaudiremmo volentieri.
Io non mi candido, perchè mi rendo conto di non esserne capace, però nessuno può levarmi il diritto di giudizio. Dopo tutto, chi si espone al pubblico, deve metter in conto di ricevere consensi o dissensi e quest ' ultimo l'ho espresso.
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Ieri nel processo.
De stefano: banalita' riguardo a nibali e alla terza settima, "bennati cosa ne pensi?"
Bennati: " si ovvio ci mancherebbe...."

De stefano ripresa forse per errore della telecamera che sembra dirgli, "che cazz rispondi cosi?!"

Bennati finisce di parlare e lei subito puntualizza che ha detto una cosa inesatta.

E' incredibile, penso sia una competente (se non altro per quanti anni fa quello di lavoro) ma la rufianaggine e il voler romanzare a prescindere ai miei occhi la rende davvero non guardabile.
E pensa ch'è stata pure avanzata di grado e l'ha fatto valere subito, sfrattando Silvio Martinello. Questo ad onor di cronaca, per chi ancora non lo sapesse. In una televisione privata, dove si va avanti per meritocrazia, non la vorrebbero nemmeno per riavvolgere la pellicola.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io non mi candido, perchè mi rendo conto di non esserne capace, però nessuno può levarmi il diritto di giudizio. Dopo tutto, chi si espone al pubblico, deve metter in conto di ricevere consensi o dissensi e quest ' ultimo l'ho espresso.
Io sono d'accordo con te sulla completa estraneità alla telecronaca di Ballan,ma invece mi sembra che la Borgato insieme a Pancani incontrino il favore di molti,tra cui il sottoscritto...A te non piacerà,ma dobbiamo ricordarci che l'anno scorso c'era Bugno,che sarà bravo a fare molte cose tra cui anche cose non semplici tipo l'elicotterista,ma la cronaca televisiva non era proprio il suo mestiere...Giada Borgato batte Bugno 6 a zero.
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
se non sbaglio la tappa la vinse un fuggitivo, non capisco cosa ci sia da criticare in quella frase...
E infatti sbagli, perchè Dombrowski, il vincitore, era in gruppo tra cui pure De Marchi. In ogni caso, ad inizio ascesa, erano in gruppo. E se fosse stato un fuggitivo da solo, ad iniziare la salita, la frase della Borgato, riferita al singolare, sarebbe ugualmente strampalata, per un cronista che viene ascoltato in televisione.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Firmo e sottoscrivo...Pancani Borgato telecronaca davvero bella... a me piacciono anche le citazioni storico cultural geografiche di Genovesi,in una cronaca così lunga ci stanno bene anche quelle.
Concordo con tutto anche se genovesi a volte le spara ... Poco fa, se vi trovate un orso davanti inutile scappare: la sua velocità media è 3 volte quella di Bolt ... Gli orsi quindi guidano moto ed auto immagino lol
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Concordo con tutto anche se genovesi a volte le spara ... Poco fa, se vi trovate un orso davanti inutile scappare: la sua velocità media è 3 volte quella di Bolt ... Gli orsi quindi guidano moto ed auto immagino lol
E va beh...sugli orsi gliela perdoniamo
Cmq Buone Notizie un orso può fare i 40 all'ora...se lo becchiamo in salita giriamo la bici in discesa e riusciamo a scappare....:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Io sono d'accordo con te sulla completa estraneità alla telecronaca di Ballan,ma invece mi sembra che la Borgato insieme a Pancani incontrino il favore di molti,tra cui il sottoscritto...A te non piacerà,ma dobbiamo ricordarci che l'anno scorso c'era Bugno,che sarà bravo a fare molte cose tra cui anche cose non semplici tipo l'elicotterista,ma la cronaca televisiva non era proprio il suo mestiere...Giada Borgato batte Bugno 6 a zero.
Mamma mia, dimenticavo Bugno!! Son d'accordo con te su Pancani, competente e molto simpatico. Però ricordiamoci che Pancani, prima di accomodarsi in poltrona s'è fatto un bel po di gavetta in moto e dunque, quando parla, lo fa con ampia cognizione. Giada Borgato, con tutto il rispetto per la persona e per l ' atleta, forse doveva farsi un po le ossa, magari nella Coppa Sabatini, Trofeo Melinda e, per non essere troppo cattivo, anche nella Settimana Coppi e Bartali, ma non oltre!! Ogni posto occupato, nel pubblico, necessita di precedente esperienza nelle caselle inferiori, svolgendo buoni profitti. Se no farà la stessa figura di Pirlo alla Juve!!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E infatti sbagli, perchè Dombrowski, il vincitore, era in gruppo tra cui pure De Marchi. In ogni caso, ad inizio ascesa, erano in gruppo. E se fosse stato un fuggitivo da solo, ad iniziare la salita, la frase della Borgato, riferita al singolare, sarebbe ugualmente strampalata, per un cronista che viene ascoltato in televisione.
Dombrowsky e De Marchi erano nel gruppetto dei 25 fuggitivi: https://www.gazzetta.it/Giroditalia...wski-de-marchi-maglia-rosa-410929310580.shtml
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' una chiaccherata spontanea, non è il caso di mandarmi collegamenti, comprovanti quanti erano i fuggitivi. Non cambia nulla s'erano 25, 77, 18 o 1 soltanto. Quella frase non sta in equilibrio nemmeno su tre piedi. Punto!!
mi pare che l'unica cosa che non sta in piedi sia il tuo """"""ragionamento""""""... la Borgato aveva detto, prendendo la tua citazione, "se i fuggitivi riescono ad arrivare all'inizio della salita con un buon margine di vantaggio, hanno alte probabilità che uno di loro vinca la tappa".

ed il vincitore della tappa è uscito dal gruppo dei fuggitivi.
punto.

ps: e se anche non si fosse verificato (cosa plausibilissima, dato che ad un telecronista non è richiesto tra le capacità professionali di prevedere il futuro) non vedo cosa ci sia male nel formulare un'ipotesi durante una telecronaca.