Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
La rana non sta per essere bollita: sta per esplodere
Testo
<blockquote data-quote="markodm" data-source="post: 7601763" data-attributes="member: 17374"><p>In generale la crisi del mercato bici ha radici diverse e diversi colpevoli. Una delle cause è l'aumento di domanda di biciclette di bassa media e alta gamma dovuta al boom post-covid, ad alcune "presunte" innovazioni che hanno indotto il cambio parco bici (sia con sostituzione che con addizione: vedi freno a disco su bdc, gravel, e-bike, evoluzione delle full in MTB etc). L'aumento della domanda unita ad alcune errate previsioni sui volumi e al colpo inferto dall'inflazione ha generato scorte piene che in qualche modo vanno smaltite. Poi non mi stancherò mai di dirlo, l'oligopolio SRAM Shimano ( su alcune basse gamme monopolio Shimano) è uno dei cancri del mercato bici, prima finisce prima ne beneficiano tutti, dai produttori ai rivenditori ai consumatori. La presenza di soli 2 player, come in alcuni altri settori dell'economia, genera mancanza di innovazione (perché diciamocela tutta, il cambio di una bici di oggi ha lo stesso concetto di quello di 30 anni fa, sempre pignoni con deragliatori e una catena ci sono) e strozzatura dal lato della domanda. Poi ci sarebbero anche tante altre cause da aggiungere (tipo la corsa all'idea che si possa vivere di soli margini generati dal top gamma) ma si potrebbe scrivere un papiro...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="markodm, post: 7601763, member: 17374"] In generale la crisi del mercato bici ha radici diverse e diversi colpevoli. Una delle cause è l'aumento di domanda di biciclette di bassa media e alta gamma dovuta al boom post-covid, ad alcune "presunte" innovazioni che hanno indotto il cambio parco bici (sia con sostituzione che con addizione: vedi freno a disco su bdc, gravel, e-bike, evoluzione delle full in MTB etc). L'aumento della domanda unita ad alcune errate previsioni sui volumi e al colpo inferto dall'inflazione ha generato scorte piene che in qualche modo vanno smaltite. Poi non mi stancherò mai di dirlo, l'oligopolio SRAM Shimano ( su alcune basse gamme monopolio Shimano) è uno dei cancri del mercato bici, prima finisce prima ne beneficiano tutti, dai produttori ai rivenditori ai consumatori. La presenza di soli 2 player, come in alcuni altri settori dell'economia, genera mancanza di innovazione (perché diciamocela tutta, il cambio di una bici di oggi ha lo stesso concetto di quello di 30 anni fa, sempre pignoni con deragliatori e una catena ci sono) e strozzatura dal lato della domanda. Poi ci sarebbero anche tante altre cause da aggiungere (tipo la corsa all'idea che si possa vivere di soli margini generati dal top gamma) ma si potrebbe scrivere un papiro... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
La rana non sta per essere bollita: sta per esplodere
Alto
Basso