Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
La rana non sta per essere bollita: sta per esplodere
Testo
<blockquote data-quote="Lanfi" data-source="post: 7601778" data-attributes="member: 154592"><p>Rischi anche di più visto che a differenza del mondo automotive (almeno credo) già producevi tutto dai cinesi e quindi gli ha "insegnato" benissimo a costruire i tuoi prodotti.</p><p></p><p></p><p></p><p>Ecco questo è per me un punto che poi si ricollega al discorso fatto sui costi di sviluppo. Ora, il telaio rivoluzionario con soluzioni davvero innovative, magari un complicatissimo sistema di biellette in una mtb, posso capire che costi un sacco. Ma, solo per fare un esempio, come può il solo kit telaio (telaio, reggisella, forcella) della aethos costare 3.800,00 €? Per carità bici bellissima ma che fa della sua semplicità e tradizionalità il suo punto forte, una bici che per progettarla non posso credere siano partiti da zero ma dalle esperienze fatte in tanti anni (e ammortizzate in tanti anni di vendite). Aggiungo che io non ho le competenze per affermalo con certezza ma credo che, come scritto da altri, oggi grazie allo sviluppo del software e di altre tecnologie (es. stampanti 3d) sviluppare il prodotto costi pure meno di una volta.</p><p>Ma questo non lo so con certezza.</p><p>Però posso vedere che il telaio della aethos costa 3.800,00 e una canyon endurace CF8 Di2 (montata con gruppo Ultegra 12v Di2) costa 3.389,00 €. Ora, posto che si tratta di due tipi di bici sostanzialmente comparabili e che dubito fortemente che canyon faccia beneficenza...come è possibile? Capisco che Specialized come tutti punti più a vendere la bici completa che il kit telaio però dai, mi sembra che si stia esagerando e quando si vedono queste cose poi il consumatore può anche essere che si senta un po' preso in giro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lanfi, post: 7601778, member: 154592"] Rischi anche di più visto che a differenza del mondo automotive (almeno credo) già producevi tutto dai cinesi e quindi gli ha "insegnato" benissimo a costruire i tuoi prodotti. Ecco questo è per me un punto che poi si ricollega al discorso fatto sui costi di sviluppo. Ora, il telaio rivoluzionario con soluzioni davvero innovative, magari un complicatissimo sistema di biellette in una mtb, posso capire che costi un sacco. Ma, solo per fare un esempio, come può il solo kit telaio (telaio, reggisella, forcella) della aethos costare 3.800,00 €? Per carità bici bellissima ma che fa della sua semplicità e tradizionalità il suo punto forte, una bici che per progettarla non posso credere siano partiti da zero ma dalle esperienze fatte in tanti anni (e ammortizzate in tanti anni di vendite). Aggiungo che io non ho le competenze per affermalo con certezza ma credo che, come scritto da altri, oggi grazie allo sviluppo del software e di altre tecnologie (es. stampanti 3d) sviluppare il prodotto costi pure meno di una volta. Ma questo non lo so con certezza. Però posso vedere che il telaio della aethos costa 3.800,00 e una canyon endurace CF8 Di2 (montata con gruppo Ultegra 12v Di2) costa 3.389,00 €. Ora, posto che si tratta di due tipi di bici sostanzialmente comparabili e che dubito fortemente che canyon faccia beneficenza...come è possibile? Capisco che Specialized come tutti punti più a vendere la bici completa che il kit telaio però dai, mi sembra che si stia esagerando e quando si vedono queste cose poi il consumatore può anche essere che si senta un po' preso in giro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
La rana non sta per essere bollita: sta per esplodere
Alto
Basso