Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
La rana non sta per essere bollita: sta per esplodere
Testo
<blockquote data-quote="toni77" data-source="post: 7602445" data-attributes="member: 103597"><p>Grazie del puntatore. Hibike l'ho guardato sempre poco (preferendo bike24.de, bike-components.de, bike-discount.de, r2-bike.de e fahrrad.de): effettivamente adesso ha dei prezzacci. La cosa curiosa che ho notato e' che ha sconti importanti non solo su merce a magazzino, ma anche su articoli disponibili solo su ordinazione. Insomma, non si tratta solo di svendite, ma di una corsa al ribasso.</p><p></p><p>Per contro ho notato che bike24, su cui una decina di anni fa avevo cominciato massicciamente a comprare on-line, al di la' dei saldi di fine stagione, sembra diventato molto più attento: trovi meno occasioni su abbigliamento e accessori, ha introdotto le spese di spedizione... insomma, sono decisamente meno spavaldi del passato.</p><p></p><p>Faccio comunque fatica a trovarci un trend univoco di collasso.</p><p></p><p></p><p></p><p>Questo lo posso confermare. Ho la fortuna di lavorare con contratto metalmeccanico, a condizioni lusinghiere rispetto alla media europea, in una città come Monaco. Insomma, io e i miei colleghi a livello retributivo non ci possiamo lamentare e soldi da spendere nel superfluo non mancherebbero, considerata anche l'anima godereccia del monacense tipico. L'offerta "di spicco" non manca visto che Trek ha due flagship stores enormi, Specialized ha una sede spaziale, Pinarello ha non so quanti rivenditori in città (Colnago merita un discorso a parte essendo in mano a un concessionario storico molto particolare). Tuttavia, quando si parla di bici tra colleghi, dal pendolare all'ultracyclist, molti dei quali hanno provato (io compreso) forme di leasing tipo Jobrad.de, io sento parlare solo di Canyon, Cube, Rose, Van Rysel e YT, spesso e volentieri di telai in lega e sempre piu' frequentemente di e-bikes, ma di certo non nelle configurazioni che si vedono sui vari magazines on-line a ogni lancio. Insomma, la famosa gamma medio-bassa.</p><p></p><p>Altro aneddoto: ho portato la mia Canyon Endurace CFR dall'unico partner Canyon autorizzato dell'area di Monaco, per l'ispezione annuale prevista dal contratto di leasing. Loro sono anche rivenditori Trek. Hanno serenamente ammesso che Trek ha prezzi troppo cari visto l'offerta di Canyon e il livello qualitativo raggiunto dagli ultimi modelli della casa di Koblenz. Mi avrebbero anche consigliato, se dovessi avere interesse per un modello Trek (sto puntando alla nuova Checkpoint), di andare a guardarla e, possibilmente, provarla in uno dei flagship stores, in cui, e' risaputo ti fanno lo sconto dello 0% sul prezzo di listino e poi passare da loro per ordinarla, visto che il margine per fare un prezzo più in linea con la concorrenza dei venditori diretti, a quanto pare, c'e'. Evviva la sincerità!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="toni77, post: 7602445, member: 103597"] Grazie del puntatore. Hibike l'ho guardato sempre poco (preferendo bike24.de, bike-components.de, bike-discount.de, r2-bike.de e fahrrad.de): effettivamente adesso ha dei prezzacci. La cosa curiosa che ho notato e' che ha sconti importanti non solo su merce a magazzino, ma anche su articoli disponibili solo su ordinazione. Insomma, non si tratta solo di svendite, ma di una corsa al ribasso. Per contro ho notato che bike24, su cui una decina di anni fa avevo cominciato massicciamente a comprare on-line, al di la' dei saldi di fine stagione, sembra diventato molto più attento: trovi meno occasioni su abbigliamento e accessori, ha introdotto le spese di spedizione... insomma, sono decisamente meno spavaldi del passato. Faccio comunque fatica a trovarci un trend univoco di collasso. Questo lo posso confermare. Ho la fortuna di lavorare con contratto metalmeccanico, a condizioni lusinghiere rispetto alla media europea, in una città come Monaco. Insomma, io e i miei colleghi a livello retributivo non ci possiamo lamentare e soldi da spendere nel superfluo non mancherebbero, considerata anche l'anima godereccia del monacense tipico. L'offerta "di spicco" non manca visto che Trek ha due flagship stores enormi, Specialized ha una sede spaziale, Pinarello ha non so quanti rivenditori in città (Colnago merita un discorso a parte essendo in mano a un concessionario storico molto particolare). Tuttavia, quando si parla di bici tra colleghi, dal pendolare all'ultracyclist, molti dei quali hanno provato (io compreso) forme di leasing tipo Jobrad.de, io sento parlare solo di Canyon, Cube, Rose, Van Rysel e YT, spesso e volentieri di telai in lega e sempre piu' frequentemente di e-bikes, ma di certo non nelle configurazioni che si vedono sui vari magazines on-line a ogni lancio. Insomma, la famosa gamma medio-bassa. Altro aneddoto: ho portato la mia Canyon Endurace CFR dall'unico partner Canyon autorizzato dell'area di Monaco, per l'ispezione annuale prevista dal contratto di leasing. Loro sono anche rivenditori Trek. Hanno serenamente ammesso che Trek ha prezzi troppo cari visto l'offerta di Canyon e il livello qualitativo raggiunto dagli ultimi modelli della casa di Koblenz. Mi avrebbero anche consigliato, se dovessi avere interesse per un modello Trek (sto puntando alla nuova Checkpoint), di andare a guardarla e, possibilmente, provarla in uno dei flagship stores, in cui, e' risaputo ti fanno lo sconto dello 0% sul prezzo di listino e poi passare da loro per ordinarla, visto che il margine per fare un prezzo più in linea con la concorrenza dei venditori diretti, a quanto pare, c'e'. Evviva la sincerità! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
La rana non sta per essere bollita: sta per esplodere
Alto
Basso