La serietà di Lordgun

Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
41
9
Bologna
Visita sito
Esperienza con Lordgun pessima : Ho acquistato in data 19.03 un casco e precisamente un HJC Valeco taglia M dal prezzo di 127 euro che mi è arrivato in taglia sbagliata . Ho chiesto la sostituzione con una taglia L. - Dopo una serie innumerevole di mail, chiedendo invano di poter parlare con un operatrice, effettuo il reso e mi viene riferito che emetteranno un buono sconto per poter acquistare la taglia L. Dopo diversi solleciti mi viene emesso , decurtato delle spese di trasporto . Il casco nel frattempo è aumentato di prezzo e precisamente 149 euro e adesso sono costretto, per un semplice cambio taglia, a pagare 7 euro di spese di spedizione + 22 euro di prezzo aumentato. E questa per Voi è serietà o scorrettezza ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esperienza con Lordgun pessima : Ho acquistato in data 19.03 un casco e precisamente un HJC Valeco taglia M dal prezzo di 127 euro che mi è arrivato in taglia sbagliata . Ho chiesto la sostituzione con una taglia L. - Dopo una serie innumerevole di mail, chiedendo invano di poter parlare con un operatrice, effettuo il reso e mi viene riferito che emetteranno un buono sconto per poter acquistare la taglia L. Dopo diversi solleciti mi viene emesso , decurtato delle spese di trasporto . Il casco nel frattempo è aumentato di prezzo e precisamente 149 euro e adesso sono costretto, per un semplice cambio taglia, a pagare 7 euro di spese di spedizione + 22 euro di prezzo aumentato. E questa per Voi è serietà o scorrettezza ?
Sicuramente scorrettezza.....ma faccio veramente fatica a credere a un loro comportamento del genere.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Esperienza con Lordgun pessima : Ho acquistato in data 19.03 un casco e precisamente un HJC Valeco taglia M dal prezzo di 127 euro che mi è arrivato in taglia sbagliata . Ho chiesto la sostituzione con una taglia L. - Dopo una serie innumerevole di mail, chiedendo invano di poter parlare con un operatrice, effettuo il reso e mi viene riferito che emetteranno un buono sconto per poter acquistare la taglia L. Dopo diversi solleciti mi viene emesso , decurtato delle spese di trasporto . Il casco nel frattempo è aumentato di prezzo e precisamente 149 euro e adesso sono costretto, per un semplice cambio taglia, a pagare 7 euro di spese di spedizione + 22 euro di prezzo aumentato. E questa per Voi è serietà o scorrettezza ?
Giusto per fugare ogni dubbio, mi pare di capire che tu hai ordinato una taglia M e ti è arrivata una taglia M. Giusto?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ho ordinato una taglia M ma ho sbagliato tratto in inganno dalla guida taglia che comunica HJC . Ma un cambio taglia non dovrebbe essere un incubo ed una rimessa di tale portata. Non credi ?
In pratica vorresti che tutti gli oneri di un cambio taglia che tu hai ordinato sbagliata ricadano sul venditore.
Non è così in praticamente nessun settore merceologico. Giusto i colossi multinazionali dell'abbigliamento come Zalando, che io sappia, offrono tale possibilità.
Che nel frattempo il prezzo al pubblico sia variato è irrilevante, il mercato fluttua regolarmente.
Tutto ciò al netto della cortesia ricevuta in sede di assistenza, che io ovviamente non posso conoscere.
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
In pratica vorresti che tutti gli oneri di un cambio taglia che tu hai ordinato sbagliata ricadano sul venditore.
Non è così in praticamente nessun settore merceologico. Giusto i colossi multinazionali dell'abbigliamento come Zalando, che io sappia, offrono tale possibilità.
Che nel frattempo il prezzo al pubblico sia variato è irrilevante, il mercato fluttua regolarmente.
Tutto ciò al netto della cortesia ricevuta in sede di assistenza, che io ovviamente non posso conoscere.
Io l'ho sempre detto che Amazon ha rovinato il mercato. Chiunque pensa che qualsiasi sito debba assolutamente farti il reso senza farti pagare nulla, ma non funziona così.

Hai sbagliato? Ne paghi le conseguenze e prima di comperare bisogna leggere le faq nel sito sulla politica dei resi
 
  • Mi piace
Reactions: penaxc

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho ordinato una taglia M ma ho sbagliato tratto in inganno dalla guida taglia che comunica HJC . Ma un cambio taglia non dovrebbe essere un incubo ed una rimessa di tale portata. Non credi ?
quindi l'errore lo hai commesso tu, non Lordgun.
hai comunque tutto il diritto di chiedere il rimborso, come previsto dalla normativa vigente per gli acquisti on line, ma i costi di restituzione è corretto che rimangano a tuo carico.
l'aumento del prezzo intervenuto nel frattempo è dovuto ad una decisione del produttore, immagino che anche Lordgun abbia dovuto subirlo; non vedo motivo perché se ne debba far carico.
 
  • Mi piace
Reactions: penaxc and bonny92

Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
41
9
Bologna
Visita sito
In pratica vorresti che tutti gli oneri di un cambio taglia che tu hai ordinato sbagliata ricadano sul venditore.
Non è così in praticamente nessun settore merceologico. Giusto i colossi multinazionali dell'abbigliamento come Zalando, che io sappia, offrono tale possibilità.
Che nel frattempo il prezzo al pubblico sia variato è irrilevante, il mercato fluttua regolarmente.
Tutto ciò al netto della cortesia ricevuta in sede di assistenza, che io ovviamente non posso conoscere.
Dissento, in quanto non hai compreso o letto bene ciò che ho scritto. Il problema è un altro, il cambio taglia per un problema di lungaggini burocratiche Lordgun ha fatto scattare un aumento del prezzo del prodotto e nello specifico : ti sembra giusto che abbia pagato il casco 120 euro e dopo 20 giorni di lungaggini a me non attribuibili, mi ritrovi a sobbarcarmi un aumento di prezzo di ben 27 euro ( 149 euro ) . Attendo Tue . Poi per quanto riguarda le spese di spedizione in caso di errata taglia molte aziende come anche Deporvillage, lo stanno applicando ma questo è un argomento secondario che però in fase di pre acquisto mi fù garantito da operatore Lordgun.
 

Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
41
9
Bologna
Visita sito
quindi l'errore lo hai commesso tu, non Lordgun.
hai comunque tutto il diritto di chiedere il rimborso, come previsto dalla normativa vigente per gli acquisti on line, ma i costi di restituzione è corretto che rimangano a tuo carico.
l'aumento del prezzo intervenuto nel frattempo è dovuto ad una decisione del produttore, immagino che anche Lordgun abbia dovuto subirlo; non vedo motivo perché se ne debba far carico.
Il problema è un altro, il cambio taglia per un problema di lungaggini burocratiche Lordgun ha fatto scattare un aumento del prezzo del prodotto e nello specifico : ti sembra giusto che abbia pagato il casco 120 euro e dopo 20 giorni di lungaggini a me non attribuibili, mi ritrovi a sobbarcarmi un aumento di prezzo di ben 27 euro ( 149 euro ) . Attendo Tue . Poi per quanto riguarda le spese di spedizione in caso di errata taglia molte aziende come anche Deporvillage, lo stanno applicando ma questo è un argomento secondario che però in fase di pre acquisto mi fù garantito da operatore Lordgun ma che ripeto non è questo il focus.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il problema è un altro, il cambio taglia per un problema di lungaggini burocratiche Lordgun ha fatto scattare un aumento del prezzo del prodotto e nello specifico : ti sembra giusto che abbia pagato il casco 120 euro e dopo 20 giorni di lungaggini a me non attribuibili, mi ritrovi a sobbarcarmi un aumento di prezzo di ben 27 euro ( 149 euro ) . Attendo Tue . Poi per quanto riguarda le spese di spedizione in caso di errata taglia molte aziende come anche Deporvillage, lo stanno applicando ma questo è un argomento secondario che però in fase di pre acquisto mi fù garantito da operatore Lordgun ma che ripeto non è questo il focus.
loro avranno avuto delle lungaggini, come dici tu (poi, bisognerebbe vedere come è stata gestita la cosa da ambo le parti), ma, ripeto, l'errore iniziale lo hai commesso tu.
venti giorni poi non mi sembra una cosa così fuori dal mondo, specie in un periodo come questo, e il fatto che proprio in questo lasso di tempo il produttore abbia deciso di aumentare il prezzo non è certo colpa di Lordgun.
hai tutto il diritto di farti rimborsare il prezzo di acquisto e comprare il casco da un'altra parte (o comprare un altra marca di casco), personalmente il comportamento di Lordgun non lo trovo così 'scandaloso'.
 

Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
41
9
Bologna
Visita sito
loro avranno avuto delle lungaggini, come dici tu (poi, bisognerebbe vedere come è stata gestita la cosa da ambo le parti), ma, ripeto, l'errore iniziale lo hai commesso tu.
venti giorni poi non mi sembra una cosa così fuori dal mondo, specie in un periodo come questo, e il fatto che proprio in questo lasso di tempo il produttore abbia deciso di aumentare il prezzo non è certo colpa di Lordgun.
hai tutto il diritto di farti rimborsare il prezzo di acquisto e comprare il casco da un'altra parte (o comprare un altra marca di casco), personalmente il comportamento di Lordgun non lo trovo così 'scandaloso'.
A parte il fatto che esistono dei diritti del consumatore per acuisti fatti on line, penso che non sia corretto quanto avvenuto e che se succedesse alla tua persona ne rimarresti alquanto amareggiato. Ne sei edotto che la ditta LORDGUN non si riesce a contattare al telefono , nonostante le mie plurime richieste via mail, a cui rispondono , sempre in modalità posta ogni due/tre giorni ? , Poi dopo 20 giorni mi trovo qui come un babbeo ad avere restituito un casco HJC Valeco in taglia M ( errore mio in quanto mi sono basato sulle promesse dell'operatrice Lordgun ) per una semplice cambio taglia a dover pagare un 30% in più. Beh penso che ci saresti rimasto male anche Tu.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A parte il fatto che esistono dei diritti del consumatore per acuisti fatti on line, penso che non sia corretto quanto avvenuto e che se succedesse alla tua persona ne rimarresti alquanto amareggiato. Ne sei edotto che la ditta LORDGUN non si riesce a contattare al telefono , nonostante le mie plurime richieste via mail, a cui rispondono , sempre in modalità posta ogni due/tre giorni ? , Poi dopo 20 giorni mi trovo qui come un babbeo ad avere restituito un casco HJC Valeco in taglia M ( errore mio in quanto mi sono basato sulle promesse dell'operatrice Lordgun ) per una semplice cambio taglia a dover pagare un 30% in più. Beh penso che ci saresti rimasto male anche Tu.
Guarda, io per lavoro ho gestito e gestisco ancora in parte un servizio clienti e le cose le ho potute vedere da entrambe le parti.
I tuoi diritti di consumatore sono rispettati nel momento in cui eserciti il tuo diritto di recesso, e il commerciante ti rende i soldi che hai speso. Punto.
Non esiste tra i diritti dei consumatori il diritto di 'prezzo bloccato'; forse l'aumento è scattato il giorno dopo che hai fatto l'ordine, per quel che ne sappiamo, ed a questo punto un giorno o venti gironi (che poi sono di calendario o lavorativi? la cosa cambia non di poco!) non sarebbe cambiato nulla.
Poi, uno può rimanerci male, così come ci rimane male se oggi compra un prodotto a prezzo X e se lo trova tra tre giorni scontato del 30%; sono cose che capitano, dinamiche commerciali che succedono tutti i giorni, senza dover con questo aprire processi sommari.
Anzi, sono fenomeni destinati ad aumentare sempre più con lo sviluppo dell'e-commerce, che porta ad avere dei tempi di applicazione delle strategie commerciali molto più rapidi che in passato.

Poi, aggiungo, in questo periodo di covid nulla è normale; anche nei servizi clienti può darsi che il personale presente in sede sia ridotto al minimo proprio per ottemperare le normative che sono state messe in campo, ed io l'ho proprio sperimentato sul mio lavoro in questo periodo. Se poi aggiungiamo che Lordgun ha sede a Brescia, uno dei centri più colpiti dalla 'terza ondata' , possiamo anche comprendere come l'azienda possa avere qualche problema nel rispondere celermente ai propri clienti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuramente scorrettezza.....ma faccio veramente fatica a credere a un loro comportamento del genere.
Faccio ammenda a questo post. Avevo capito che l'errore della taglia fosse di Lordgun e il conseguente cambio fosse stato oneroso. Invece Lordgun ha mandato la taglia corretta, ha accettato il reso applicando la detrazione della spedizione in maniera corretta (e che lei aveva comunque gratuitamente sostenuto già in andata) e successivamente pur nella scusabile (presunta) lentezza di qualche contatto è finita la promozione che ha portato al rialzo del prezzo. Comprendo il disappunto del cliente, ma la colpa non è di Lordgun che ha agito correttamente (come sempre gli ho visto fare).
Se magari ci si addossasse ognuno le proprie colpe (errore nella scelta della taglia in questo caso) invece di addossarle ad altri, sarebbe meglio.
Fa comodo a tutti avere il cambio taglia gratuito (a me lo ha fatto per due capi di abbigliamento di 2 ordini distinti Privatesportshop e in un caso anche risparmiando sul prezzo per offerta maggiore), ma non è dovuto.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.651
.
Visita sito
Bici
.
Illuminami dai perchè a far gli spiritosi con la tastiere siamo bravi tutti, però poi quando ti accadono a te si fà ,meno gli spiritosi
Dai, ma falla finita.

Lo capisci che l'errore è tuo. Leggi meglio quello che hai scritto.

E' come se all'automatico invece di mettere la benzina metto il diesel e poi incolpo il gestore perché sono un inetto.

Leggi le "Informazioni sui resi" prima di acquistare.

Poi tutta questa storia per 22 euro, mamma mia, poi per un casco. Fosse un medicinale o altra cosa importante lo potrei capire in parte.

Hai sbagliato te, punto. Prendilo a negozio sotto casa la prossima volta.