per curiosità: marca\modello casco?A malincuore devo ricredermi, per me erano un riferimento, ma con l'ultimo accadimento devo davvero ricredermi.
Mi hanno inviato un Casco danneggiato ed ora se ne lavano le mani girandomi all'assistenza della ditta, scrivendomi pure che potrebbe non riconoscere la garanzia e che dovrei ricaricarmi delle spese di spedizione...In pratica mi hanno inviato un oggetto danneggiato ed ora mi abbandonano al mio destino lavandosene le mani. Una ditta seria, avrebbe o contestato a me un eventuale danno, sempre che controllino le cose prima di inviarle, oppure si sarebbe preso carico dell'articolo sostituendomelo con uno integro.
Davvero un peccato sono anni che compro da loro e mai un problema di questo genere, se c'era qualcosa che non andava ti seguivano in maniera molto professionale, ma qualcosa deve essere cambiato, probabilmente decisioni aziendali. Peccato adesso che lo so conprerò solo con PayPal anche da loro cosa che non facevo in primis perchè erano il mio riferimento e mai avrei pensato a un comportamento del genere, secondo perchè se paghi con PayPal hai un ricarico, ma adesso capisco il perchè.
Aggiornamento, per correttezza riporto quanto mi hanno comunicato poco fa: mi hanno contattato scrivendomi che essendo Rivenditori devono sottostare alle decisioni del Produttore che ha richiesto di visionare il Casco e che comunque la frase sull'eventualità che non venisse riconosciuta la garanzia è una prassi, ma che nel mio caso posso stare tranquillo che non accadrà, inoltre vista la situazione hanno ricontattato il fornitore che ha dato loro il permesso di rifondermi dell'importo quando ritorneranno in possesso del casco, che verrà un corriere a ritirare.
Ecco questo è come si comporta il Lordgun che ho sempre conosciuto. Però questa cosa del rivenditore/produttore e del fatto che la dicitura della garanzia non a applicabile nel mio caso io le ignoravo, bastava scrivere due parole e la cosa procedeva senza inghippi.
A questo punto terrò il tread aggiornato.
Giro Agilis MIPS Rosso/Nero Opaco ... però adesso sono curioso io, perché chiedi marca/modello ?per curiosità: marca\modello casco?
Solo curiosità di capire chi fosse il costruttore coinvoltoGiro Agilis MIPS Rosso/Nero Opaco ... però adesso sono curioso io, perché chiedi marca/modello ?
Non mi sembra nulla di così strano, prima rendi il prodotto e poi arriva il rimborso.A quanto pare in LORDGUN si sono accaniti contro di me.
Parto dal fondo della storia, mi hanno addebitato 2 volte l'importo di un articolo che gli ho mandato indietro in Garanzia mandandomi in negativo il conto associato alla Carta di Credito!
Per ordine l'accaduto
16/8/2021 Ordino una Sella San Marco Shortfit Supercomfort Racing Wide Open
17/8/2021 Arriva la sella, ma noto che ha diversi difetti e soprattutto NON ha il bollino/adesivo di autenticità che TUTTE le selle San Marco hanno. Contatto subito Lordgun chiedendo chiarimenti e ponendo loro i miei dubbi sull'autenticità dell'articolo, mi rispondono dicendo che devono chiedere la loro Fornitore.
30/8/2021 Mi contattano dicendomi che il fornitore ha accettato la Garanzia e che posso o farmi mandare un altra sella, o un buono o un rimborso. Opto per il rimborso. Nessun commento sul fatto che la sella sia priva di adesivo di autenticità.
3/9/2021 Non vedendo alcun rimborso chiedo chiarimenti e mi rispondono che lo faranno subito.
6/9/2021 Mi dicono che oltre al rimborso devo Mandargli indietro la sella (in realtà in precedenza gli avevo chiesto cosa ne dovevo fare ma non mi avevano scritto nulla)
7/9/2021 Invio indietro la sella con loro corriere.
8/9/2021 Ricevono la sella, verificato tramite tracking
13/9/2021 Non vedendo alcun rimborso li contatto e mi rispondono scusandosi ma avendo avuto molti colli da gestire il mio è rimasto indietro, ma comunque a breve provvederanno a fare il rimborso.
16/9/2021 Controllo e invece del rimborso mi hanno fatto un ADDEBITO di -141,54€ mandandomi in negativo il saldo e quindi il conto associato alla carta.
Quindi ho pagato 2 volte un articolo che non so neppure se era originale oppure no che gli ho restituito (in garanzia), mandandomi in rosso i conto! direi peggio di così è difficile.
Spero ardentemente che si facciano sentire quanto prima (al momento unico canale per contattarli è l'e-mail), altrimenti mi vedrò costretto a tutelarmi in altro modo, sicuramente però non farò altri acquisti da loro, troppe cose strane, troppo tempo perso tra messaggi/foto e poi questa cosa qui che non sta ne in celo ne in terra, siamo nel 2021 ok gli errori, ma qui si è esagerato a mio avviso.
Ho riletto più volte il tuo messaggio, ma davvero fatico a credere che si possa scrivere una cosa così.Non mi sembra nulla di così strano, prima rendi il prodotto e poi arriva il rimborso.
Probabilmente per un errore ti è stato addebitato invece che accreditato l'importo.
Porta pazienza e vedrai che si risolve..
L'assistenza di Lordgun asserisce d'aver fatto il Rimborso, dicendo che a volte i rimborsi appaiono come Addebiti e non come Accrediti, a me la cosa pare strana, allora ho fatto verifica con l'assistenza online di Poste Italiane, che mi hanno confermato che questa asserzione non ha senso.16/9/2021 Controllo e invece del rimborso mi hanno fatto un ADDEBITO di -141,54€ mandandomi in negativo il saldo e quindi il conto associato alla carta.
Avendo dovuto restituire un set di pattini freno (da buon rinco, sbagliando a cliccare li avevo presi per campagnolo invece che per shimano), ho fatto esattamente così. C'è una procedura di reso da seguire che, almeno con me, ha funzionato senza alcun problema.Non mi sembra nulla di così strano, prima rendi il prodotto e poi arriva il rimborso.
Probabilmente per un errore ti è stato addebitato invece che accreditato l'importo.
Porta pazienza e vedrai che si risolve..
Il mio è un caso differente, l'articolo he mi hanno inviato era sospetto di non essere originale (mancava bollino autenticità del produttore e aveva difetti palesi) quindi mi hanno aperto una pratica di Garanzia verso il fornitore (Selle San Marco) che un volta accettata ha aperto la possibilità d'avere il rimborso, ho rimandato la sella indietro e invece del rimborso (ACCREDITO) questi hanno fatto un gran poccio e di fatto mi è arrivato un ADDEBITO che potenzialmente per 15 giorni mi tiene la carta in negativo ma che una volta sbloccato (manualmente o in automatico vedremo...) comunque dovrò ricontattare Lordgun per farmi ridare i soldi.Avendo dovuto restituire un set di pattini freno (da buon rinco, sbagliando a cliccare li avevo presi per campagnolo invece che per shimano), ho fatto esattamente così. C'è una procedura di reso da seguire che, almeno con me, ha funzionato senza alcun problema.
Che dire siamo su altri livelli di Customer Care, io non pretendo d'avere nulla "a gratis" , ma neppure d'essere tenuto per più di un mese in naftalina per poi trovarmi con un disservizio del genere, senza menzionare che poi la sella sarà stata originale oppure no ?...Una menzione d'onore anche a BIKEINN...., ordino dei pedali MTB e quando arrivano scopro che le caratteristiche descritte nell'inserzione erano assolutamente inesatte, in particolare il peso che era il triplo di quello indicato... Ho fatto il reclamo, ma invece di chiedermi di rispedirli me li hanno regalati rimborsandomi e facendomeli tenere !!! What else !!
Solo per onor di cronaca, io con BIKEINN sono stato fuori 45 gg di 490€, ordinato leve e cambio axs, arrivate due confezioni di bombolette sonore da stadio valore complessivo 9€! Non sto scherzando, quindi ognuno ha la sua.Che dire siamo su altri livelli di Customer Care, io non pretendo d'avere nulla "a gratis" , ma neppure d'essere tenuto per più di un mese in naftalina per poi trovarmi con un disservizio del genere, senza menzionare che poi la sella sarà stata originale oppure no ?
Con il customer care, di Lorgun si può parlare solo via e-mail, ogni richiesta viene "rimbalzata" sempre super gentilmente, ma di fatto si deve sempre aspettare, aspettare, aspettare e quando c'è un problema, non è colpa loro devono verificare, chiedere o comunque tu cliente puoi fare solo una cosa aspettare... così come in questo caso, hanno fatto un poccio (confermato da assistenza di Poste Italiane), ma loro asseriscono che capita, basta aspettare... Ora come scritto prima non pretenderei il servizio di Customer Care alla BIKEINN dove ti "omaggiano" dell'articolo, ma almeno un minimo di rispetto, ribadisco a più di un mese dall'ordine mi trovo, senza sella e con un importo di 283,08€ (141,54€ x2) di fatto addebitato sul mio conto... non penso che sentirmi dire bisogna aspettare sia degno di un Customer Care.
Va beh dai la spedizione in giornata te la fanno tantissimi siti se ordini in tempo e poi non ci sono neanche due ore di macchina da trento a brescia. Qui è GLS che va lodato...Ordinato lunedì mattina alle 09:21, la serata ricevo il tracking GLS, martedì mattina alle 08:37 il pacco è disponibile in fermo deposito nella filiale locale. Dopo decine di esperienze di acquisto online (IT DE UK FR ES) reputo che Lordgun sia semplicemente imbattibile.