Ah no... ho capito... non era per il nome in se ma perchè è una multinazionale della chimica.Mi sfugge l'ironia riguardo il nome...
AHAHAHAHAHAHAHAh no... ho capito... non era per il nome in se ma perchè è una multinazionale della chimica.Mi sfugge l'ironia riguardo il nome...
Scusate ma sono lento di comprendonio (come in bici però arrivo sempre prima o poi!).
Con il patrimonio che ha, mantiene la squadra come un hobby. Ironie a parte, se oggi fossi un'imprenditore che desidera entrare nel ciclismo ed avere subito successo quale occasione migliore della Sky, è la squadra più costosa ma anche la più forte.
Avevo letto sui 30/35 milioni annui.Conoscevo Ineos proprio dalla partnership con il team UK di Sir Ben Ainslie per l'America's Cup.
Per curiosità, quanto è il budget annuale per una squadra come la Sky grossomodo?
C'è parecchia gente che è residente a Montecarlo, ma è così bella?
Su questo sono contrario. In ogni sport uno squilibrio notevole nei budget delle squadre crea sempre problemi, con un innalzamento degli ingaggi e dei costi, che prima o poi portano al fallimento delle società più piccole e a una sempre più grande polarizzazione delle vittorie e quindi si va verso la perdita di interesse globale, per quello lo sport, con conseguente crisi totale del settore.Speriamo la cosa vada in porto. Al mondo del ciclismo l'iniezione di denaro fa sicuramente bene.
Pensa che stanno costruendo un'isola artificiale davanti alla città per far posto ad altri residenti.C'è parecchia gente che è residente a Montecarlo, ma è così bella?
La Francia ha vinto il mondiale. Senza i soldi del PSG. Sky ha veicolato il ciclismo nel mondo meglio di come avrebbero fatto 10 squadre mediocri che insieme avessero avuto il suo budget, la Mercedes non ha più soldi, lavora meglio e ha il miglior pilota. La Ferrari non è mica povera. Spesso, i soldi sono il male solo quando finiscono ai nostri non beniamini. Se i soldi Sky ce li avesse un team interamente italiano, per sponsor, staff e corridori, tutti sarebbero contenti. Quando vince la Ferrari tutti sono contenti, nessuno si preoccupa se è quella che ha più soldi e il miglior pilota (Schumacher). Nel calcio, europeo ad esempio, c'è una oligarchia di squadre nettamente più ricche che uccide, ove più ove meno, i propri campionati nazionali, eppure il calcio europeo non è minimamente in crisi e anzi, queste poche squadre fanno da traino a tutto il movimento. Nel ciclismo questo traino positivo (anche se per alcuni non lo è), piaccia o no, negli ultimi 10 anni lo hanno fatto in primis la Sky e Sagàn. Nemmeno la Quick step che pure ha vinto di più come numeri ha avuto lo stesso impatto. Piaccia o no a me sembra così.Su questo sono contrario. In ogni sport uno squilibrio notevole nei budget delle squadre crea sempre problemi, con un innalzamento degli ingaggi e dei costi, che prima o poi portano al fallimento delle società più piccole e a una sempre più grande polarizzazione delle vittorie e quindi si va verso la perdita di interesse globale, per quello lo sport, con conseguente crisi totale del settore.
Il psg in Francia nel calcio, il team Sky nel ciclismo, la Mercedes in Formula 1...
Sono il male.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Tutti i torti non li hai, basti vedere in casa nostra la Juventus... vince campionati dal 2012 e non se ne vede la fine... e`pur vero, che ha potuto permettersi Ronaldo, che ha portato ad un interesse ritrovato per il nostro calcio anche all'estero.Su questo sono contrario. In ogni sport uno squilibrio notevole nei budget delle squadre crea sempre problemi, con un innalzamento degli ingaggi e dei costi, che prima o poi portano al fallimento delle società più piccole e a una sempre più grande polarizzazione delle vittorie e quindi si va verso la perdita di interesse globale, per quello lo sport, con conseguente crisi totale del settore.
Il psg in Francia nel calcio, il team Sky nel ciclismo, la Mercedes in Formula 1...
Sono il male.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Se deve veicolare nel mondo il ciclismo della testa bassa sul misuratore di potenza, delle radioline che comandano scatti e controscatti, della anoressia e delle 8 lavatrici separate durante le corse a tappe, potrebbe anche evitare. Non se ne sentiva la mancanza.La Francia ha vinto il mondiale. Senza i soldi del PSG. Sky ha veicolato il ciclismo nel mondo meglio di come avrebbero fatto 10 squadre mediocri che insieme avessero avuto il suo budget, la Mercedes non ha più soldi, lavora meglio e ha il miglior pilota. La Ferrari non è mica povera. Spesso, i soldi sono il male solo quando finiscono ai nostri non beniamini. Se i soldi Sky ce li avesse un team interamente italiano, per sponsor, staff e corridori, tutti sarebbero contenti. Quando vince la Ferrari tutti sono contenti, nessuno si preoccupa se è quella che ha più soldi e il miglior pilota (Schumacher). Nel calcio, europeo ad esempio, c'è una oligarchia di squadre nettamente più ricche che uccide, ove più ove meno, i propri campionati nazionali, eppure il calcio europeo non è minimamente in crisi e anzi, queste poche squadre fanno da traino a tutto il movimento. Nel ciclismo questo traino positivo (anche se per alcuni non lo è), piaccia o no, negli ultimi 10 anni lo hanno fatto in primis la Sky e Sagàn. Nemmeno la Quick step che pure ha vinto di più come numeri ha avuto lo stesso impatto. Piaccia o no a me sembra così.
Queste sono le invenzioni dei suoi detrattori. Le cose che hai elencato le fanno più o meno come tutti i loro avversari. Solo che quel che fanno lo fanno meglio.Se deve veicolare nel mondo il ciclismo della testa bassa sul misuratore di potenza, delle radioline che comandano scatti e controscatti, della anoressia e delle 8 lavatrici separate durante le corse a tappe, potrebbe anche evitare. Non se ne sentiva la mancanza.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk