La Stelvio Santini 2024

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.411
994
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
ma pensate di cambiarvi ad ogni discesa?
perchè, altrimenti, non serve portarsi abbigliamento, per l'ultima discesa ti danno una sacca dove potrai mettere il cambio che vuoi...
e, come scritto prima, a scendere da Cancano non è problematico in ogni caso.
Sì sì maglia/giacca + intimo di ricambio pensavo di lasciarli nella sacca per fare la discesa di ritorno asciutto e caldo, dietro non mi porterei nulla se non quello con cui parto.
EDIT: dicevo che mi riporrei le due maglie + manicotti nelle tasche perchè penso che mi impiccerebbero meno che lo zainetto, ma sempre a GF finita.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.035
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì sì maglia/giacca + intimo di ricambio pensavo di lasciarli nella sacca per fare la discesa di ritorno asciutto e caldo, dietro non mi porterei nulla se non quello con cui parto.
ok, avevo inteso male leggendo di maglie e manicotti da riporre in tasca.

visto edit.
meglio lo zainetto, imho, anche perchè sarebbe meglio avere qualcosa in più per ogni evenienza...
ma, in ongi caso, visto che non si arriverà allo stelvio sono discorsi abbastanza superati.
quando arrivai a Cancano non mi cambiai nemmeno...crostata, mantellina, preso zainetto e tornato...
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
797
280
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Premesso che e’ soggettivo, ma come vi vestirete domenica? (Chiedo per un amico principiante).

manicotti e gilet per andare su lungo, e cambio poi all arrivo per riscendere con giacchetto e termica invernale?

(detto che anno scorso si scendeva dallo stelvio) io sono salito praticamente in estivo (gilet e manicotti tolti all'inizio della salita) con intimo non invernale ma da mezza stagione.
Per scendere messo tutto l'invernale possibile, ma ovviamente le condizioni erano quelle che erano.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.743
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
perchè a luglio, con buona probabilità, non ricevono i permessi per tenere chiusa la strada per così tanto tempo... :yoga:

inoltre, a luglio, gli hotel sono già full senza il bisogno della GF...

la gf è un modo per aumentare le presenze ,la scorsa volta che arrivammo a Cancano, con lo stelvio chiuso, il lunedì molti hotel richiusero per riaprire un paio di settimane avanti...
Si', certo capisco che ci cerchino di programmarla per dare una spinta al turismo della zona (come fanno in molti). Ma tutto ha un limite. Programmare lo Stelvio a inizio giugno è un'incognita troppo grande. Continuare a cancellarlo anno dopo anno non puo' far altro che uccidere la manifestazione in poco tempo. Gia cambiando il formato e togliendo il cronometro sul Mortirolo gli hanno dato un bel colpo. Non vorrei questo fosse il colpo di grazia.

Ragione per cui non mi sono iscritto ma faccio lo Stelvio alla Re Mapei 40gg dopo
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.035
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si', certo capisco che ci cerchino di programmarla per dare una spinta al turismo della zona (come fanno in molti). Ma tutto ha un limite. Programmare lo Stelvio a inizio giugno è un'incognita troppo grande. Continuare a cancellarlo anno dopo anno non puo' far altro che uccidere la manifestazione in poco tempo. Gia cambiando il formato e togliendo il cronometro sul Mortirolo gli hanno dato un bel colpo. Non vorrei questo fosse il colpo di grazia.

Ragione per cui non mi sono iscritto ma faccio lo Stelvio alla Re Mapei 40gg dopo
ok, ma se non sbaglio è successo solo altre 2 volte, lo scorso anno, con decisione in itinere viste le avverse condizioni, e qualche anno fa con l'arrivo di Cancano come quest'anno...(magari ricordo male)
il colpo di grazia, purtroppo, è inizianto un po' di tempo fà ...forse il cambio di formula, forse il prezzo elevato...non saprei...
quest'anno, di fatto, è una cicloturistica che costa 120 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca and bad

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.743
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ok, ma se non sbaglio è successo solo altre 2 volte, lo scorso anno, con decisione in itinere viste le avverse condizioni, e qualche anno fa con l'arrivo di Cancano come quest'anno...(magari ricordo male)
il colpo di grazia, purtroppo, è inizianto un po' di tempo fà ...forse il cambio di formula, forse il prezzo elevato...non saprei...
quest'anno, di fatto, è una cicloturistica che costa 120 euro...
Esatto. Costo esagerato, formula discutibile, incognita neve a inizio giugno. E' un peccato perchè potrebbe essere una bellissima gara se impostata diversamente
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.896
13.991
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Esatto. Costo esagerato, formula discutibile, incognita neve a inizio giugno. E' un peccato perchè potrebbe essere una bellissima gara se impostata diversamente
Secondo me fa parte di quegli eventi belli ma destinati a scomparire...
120 euro per una cicloturistica che uno può fare quando vuole,scegliendo il giorno con meteo e condizioni favorevoli...mungeranno le mucche finché ci saranno mucche disposte a farsi mungere il portafoglio e poi :espulso.
 

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
114
18
Visita sito
perchè a luglio, con buona probabilità, non ricevono i permessi per tenere chiusa la strada per così tanto tempo... :yoga:

inoltre, a luglio, gli hotel sono già full senza il bisogno della GF...

la gf è un modo per aumentare le presenze ,la scorsa volta che arrivammo a Cancano, con lo stelvio chiuso, il lunedì molti hotel richiusero per riaprire un paio di settimane avanti...
A luglio già c'è da anni in calendario la maratona di MTB (solitamente ultimo we) quindi il pienone in valle se lo garantiscono con quella...

Probabilmente e giustamente non vogliono che i due eventi siano troppo vicini come data, certo potrebbero piazzare la Santini a fine giugno invece che all'inizio, sarebbe già qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.877
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me fa parte di quegli eventi belli ma destinati a scomparire...
120 euro per una cicloturistica che uno può fare quando vuole,scegliendo il giorno con meteo e condizioni favorevoli...mungeranno le mucche finché ci saranno mucche disposte a farsi mungere il portafoglio e poi :espulso.
Fare lo Stelvio senza traffico é ben diverso da farlo immersi nel delirio domenicale, ok il costo non basso ma per chi non è della zona é una cosa non da poco
Ahimè é un luogo fin troppo turistico e con una stagione brevissima, in cima mugugnano per ogni domenica persa e soprattutto più la stagione va avanti, infatti hanno pure ridotto le giornate del Valtellina bike day