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Bici e telai
Titanio
la storia della nascita del mio primo titanio (PRO3)
Testo
<blockquote data-quote="Ghila" data-source="post: 3124140" data-attributes="member: 16472"><p>Allora la decisione finale sul trittico la prenderò venerdì dopo aver valutato i prezzi ENVE, se non sarà ENVE sarà Ritchey. E questa l'ho sistemata.</p><p></p><p>La forcella per evitare casini ho deciso per la Deda RS, come peso è meglio della Enve tappered ed è facilmente reperibile, mentre la 3T Rigida sarebbe stata la soluzione migliore ai fini del peso ma è di difficile reperibilità, poi nessuno che conosco l'ha testata. Andiamo sul sicuro. E anche questa l'ho sistemata.</p><p></p><p>Adesso rimangono da sistemare altre questioni:</p><p></p><p>Tubo orizzontale: alla Pro3 da un po di tempo saldano un tubo orizzontale a sezione tonda verso il tubo sella e a sezione ovale verso il tubo sterzo (la parte schiacciata dell'ovale, quindi la pancia, è rivolta verso l'alto/basso, mentre la sezione stretta dell'ovale è rivolta a dx/sx). questa soluzione dicono che garantisca maggiore stabilità all'avantreno nel fuorisella e nei cambi di ritmo. Come soluzione estetica non mi piace e preferirei un tubo tondo tradizionale. Vostri pareri?</p><p></p><p>Serie sterzo: non ne ho proprio idea. il telaio la prevede semi integrata. che monto?</p><p></p><p>Sella: selle italia teconologica, selle italia slr kit carbonio, selle italia tekno. direi che ascolto il consiglio di Ezio e proverò la sella direttamente sul telaio. scelgo la piu comoda delle 3. se non mi darà problemi la nuova tekno non mi dispiace ne come peso ne come estetica.</p><p></p><p>Ruote: adesso in alu ho le Fulcrum Racing 1 2wf nuove, prendo in esame l'acquisto delle zero 2wf o non ne vale la pena?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ghila, post: 3124140, member: 16472"] Allora la decisione finale sul trittico la prenderò venerdì dopo aver valutato i prezzi ENVE, se non sarà ENVE sarà Ritchey. E questa l'ho sistemata. La forcella per evitare casini ho deciso per la Deda RS, come peso è meglio della Enve tappered ed è facilmente reperibile, mentre la 3T Rigida sarebbe stata la soluzione migliore ai fini del peso ma è di difficile reperibilità, poi nessuno che conosco l'ha testata. Andiamo sul sicuro. E anche questa l'ho sistemata. Adesso rimangono da sistemare altre questioni: Tubo orizzontale: alla Pro3 da un po di tempo saldano un tubo orizzontale a sezione tonda verso il tubo sella e a sezione ovale verso il tubo sterzo (la parte schiacciata dell'ovale, quindi la pancia, è rivolta verso l'alto/basso, mentre la sezione stretta dell'ovale è rivolta a dx/sx). questa soluzione dicono che garantisca maggiore stabilità all'avantreno nel fuorisella e nei cambi di ritmo. Come soluzione estetica non mi piace e preferirei un tubo tondo tradizionale. Vostri pareri? Serie sterzo: non ne ho proprio idea. il telaio la prevede semi integrata. che monto? Sella: selle italia teconologica, selle italia slr kit carbonio, selle italia tekno. direi che ascolto il consiglio di Ezio e proverò la sella direttamente sul telaio. scelgo la piu comoda delle 3. se non mi darà problemi la nuova tekno non mi dispiace ne come peso ne come estetica. Ruote: adesso in alu ho le Fulcrum Racing 1 2wf nuove, prendo in esame l'acquisto delle zero 2wf o non ne vale la pena? [/QUOTE]
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