La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ma lo fa anche a voi che la Sempre a guardarla sembra più slooping della Oltre pur avendo le stesse geometrie??? Sarà perchè la Oltre ha l'orizzontale incurvato e quindi fa un effetto diverso rispetto al tubo dritto delle Pro???? Boh ho questa sensazione visiva....
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ok... era solo una curiosità ;-)
io pedalo una 55 con distanza sella/mc 75.5
cavallo 84 cm.
ma non prediligo una posizione troppo estrema..
tra l'altro, come consigliato da Juri......
non ho apportato variazioni tra la Sempre e la Oltre
Così a naso hai la sella in proporzione un po' più alta della mia considerando il tuo cavallo, ma al di là di tabelle, visite del biomeccanico ecc ecc ecc, che danno indicazioni di massima generali, secondo me poi ognuno deve "sentirsi" in sella e tarare di fino la posizione più congeniale perché la nostra elasticità scheletrica e muscolare la conosciamo solo noi ;-)
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
203
19
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
Ciao A tutti...
ho appena inserito il sottoscritto messaggio nella sezione telai..solo ora vedo la sottosezione dei Bianchisti; chiedo scusa ai moderatori e se è il caso cancellate l'altro messaggio.
ora lo riporto anche qui
ciao o-o

Ciao a tutti,
sono iscritto qui nelle ruotefini :mrgreen: da non molto ed ho bisogno del vs. aiuto..
dopo un mesetto di scuola su una vecchia jAd 8v prestata, mi sto' decidendo ad acquistare ,per ora, un buon usato in carbonio di fattura moderna.
Ho visto proprio ieri una Bianchi Sempre pro,
montata Ultegra 10v + fsa per freni e guarnitura mipare(compact 50/34 + 12/27),
colore celeste Bianchi :eek:,
fulcrum7 :cry, 1anno di vita,
perfetta.
so che non è il telaio top di casa Bianchi, ma come va'?
é una cinesata o per quanto orientale è di buona fattura??
qualcuno lo conosce? peso?
Quale potrebbe essere il valore reale sul mercato??
grazie a tutti
Alessandro
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
sui 1300, telaio usato da molti qui e anche dai prof. La sempre pro è l'evoluzione del Sempre, un telaio progettato da bianchi e costruito in oriente (credo taiwan).
sul "per quanto orientale", ricordo che il 99% dei top di gamma di tutte le case sono costruiti in oriente.
Non è leggerissimo.
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
203
19
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
sui 1300, telaio usato da molti qui e anche dai prof. La sempre pro è l'evoluzione del Sempre, un telaio progettato da bianchi e costruito in oriente (credo taiwan).
sul "per quanto orientale", ricordo che il 99% dei top di gamma di tutte le case sono costruiti in oriente.
Non è leggerissimo.
infatti non voleva essere un offesa..anche la mia epic è fatta la'..o le cannondale??cina.
ma ,ad esempio, ho visto costruttori che fanno 2 linee di telai, entrambe orientali, ma di ben diversa caratura..
grazie della risposta tempestiva
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao A tutti...
ho appena inserito il sottoscritto messaggio nella sezione telai..solo ora vedo la sottosezione dei Bianchisti; chiedo scusa ai moderatori e se è il caso cancellate l'altro messaggio.
ora lo riporto anche qui
ciao o-o

Ciao a tutti,
sono iscritto qui nelle ruotefini :mrgreen: da non molto ed ho bisogno del vs. aiuto..
dopo un mesetto di scuola su una vecchia jAd 8v prestata, mi sto' decidendo ad acquistare ,per ora, un buon usato in carbonio di fattura moderna.
Ho visto proprio ieri una Bianchi Sempre pro,
montata Ultegra 10v + fsa per freni e guarnitura mipare(compact 50/34 + 12/27),
colore celeste Bianchi :eek:,
fulcrum7 :cry, 1anno di vita,
perfetta.
so che non è il telaio top di casa Bianchi, ma come va'?
é una cinesata o per quanto orientale è di buona fattura??
qualcuno lo conosce? peso?
Quale potrebbe essere il valore reale sul mercato??
grazie a tutti
Alessandro
Ottima bici.
Telaio robusto e affidabile. Non ricordo nessuno che abbia finora segnalato problemi qui in taverna.
Peso del telaio 1120gr nella mia versione che è la 2012 (non la PRO) + 350gr la forcella full carbon.
Pesi non da prima della classe, ma se montata bene stai tranquillo sotto i 7kg. Ce n'è una del buon Papalla che addirittura sta a 5,9Kg
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
203
19
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
Ottimo..chiedono un po'_troppo (1500 €),ma se riesco a scendere un po'...mi piace molto.
.in verità 'adoro la linea della Oltre..ma al momento e'davvero ..oltre! Per me!
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ottimo..chiedono un po'_troppo (1500 €),ma se riesco a scendere un po'...mi piace molto.
.in verità 'adoro la linea della Oltre..ma al momento e'davvero ..oltre! Per me!
A listino 2013 costava €. 2650,00
Se è in buone condizioni non mi sembra un prezzo alto.
Dipende molto da come è messa.
Le geometrie Oltre e Sempre sono praticamente uguali, le linee invece diverse.
 

birubiru

Novellino
24 Maggio 2014
31
2
Borgo san lorenzo (fi)
Visita sito
Bici
wilier GTR - campagnolo athena
Ciao a tutti....volevo farvi una domanda.
Sono in attesa della mia nuova bici da corsa...per ora ho una BIANCHI ALLOY gialla nera e rossa con campagnolo veloce tenuta benissimo.
Se decidessi di venderla,quanto potrei chiedere??
Non so come fare a mettere la foto.
Grazie per la pazienza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.