La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao a tutti; ho aperto una discussione nella sezione vintage del forum


per chiedere un aiuto; l'informazione che vorrei avere si otterrebbe facilmente dal registro storico Bianchi. Forse qui in Taverna c'è qualcuno che ha accesso ?

Scusate l'intrusione, grazie
Ho visto che hai risolto! Ottimo! Cambia la Moser e vieni tra noi! o-obella cumpa
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Devo ancora andare ad ordinarla. Cmq si... diciamo che ho optato per quella. I cerchi con il tempo li cambierò. Purtroppo devo fare anche delle scelte in funzione delle mie finanze.

Mi consigliate ultegra meccanico oppure elettronico 12v?
quella con ultegra 11v meccanico si trova (trovava?) a poco più di 5k, che considerando che è il prezzo di listino del solo kit telaio ne fa quella col miglior rapporto q/p. però i cerchi in alu sono veramente sottodotati per un telaio del genere. con l'ultegra di2 nuovo costerà MINIMO 1500 euro in più. (già adesso 11v col di2 listino 8k contro i 5500/6000 della versione col meccanico). quindi da nuova sarà verosimilmente a 8k, non meno. a sto punto io con quel budget andrei di ultegra e ci metterei 2 belle ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: gattellik

gattellik

Novellino
6 Giugno 2017
80
18
Visita sito
Bici
MTB
quella con ultegra 11v meccanico si trova (trovava?) a poco più di 5k, che considerando che è il prezzo di listino del solo kit telaio ne fa quella col miglior rapporto q/p. però i cerchi in alu sono veramente sottodotati per un telaio del genere. con l'ultegra di2 nuovo costerà MINIMO 1500 euro in più. (già adesso 11v col di2 listino 8k contro i 5500/6000 della versione col meccanico). quindi da nuova sarà verosimilmente a 8k, non meno. a sto punto io con quel budget andrei di ultegra e ci metterei 2 belle ruote.
Sul sito bianchi tra le specifiche tecniche delle varie versioni, ho letto che la versione con ultegra meccanico e quella con il nuovo ultegra elettronico di2 a 12v, montano gli stessi cerchi.