La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ohhh ... Ecco questo l'ho pensato anch'io e mi ha fatto sorgere questo dubbio. Pensavo di offrire 1500 perché sicuramente a 1000 non la vende ( ha gli scontrini di tutto 2700 la bici e 1500 i cerchi così mi ha detto ) ma non so se faccio bene....

no ma io starei sui 1000, un mio amico ha preso la intenso nuova con il campagnolo veloce a 1100 euro all'outlet bianchi un anno fa (con cerchi in alluminio naturalmente)

non hai delle foto della bici? o meglio dei cerchi
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Eccola
 

Allegati

  • IMG-20201009-WA0036.jpg
    IMG-20201009-WA0036.jpg
    193,5 KB · Visite: 122
  • IMG-20201009-WA0029.jpg
    IMG-20201009-WA0029.jpg
    156,4 KB · Visite: 113
  • IMG-20201009-WA0038.jpg
    IMG-20201009-WA0038.jpg
    179,7 KB · Visite: 91
  • IMG-20201009-WA0039.jpg
    IMG-20201009-WA0039.jpg
    110,6 KB · Visite: 95
  • IMG-20201009-WA0032.jpg
    IMG-20201009-WA0032.jpg
    106,4 KB · Visite: 92
  • IMG-20201009-WA0041.jpg
    IMG-20201009-WA0041.jpg
    175,4 KB · Visite: 90
  • IMG-20201009-WA0037.jpg
    IMG-20201009-WA0037.jpg
    139,9 KB · Visite: 89

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Sembra bella. Facci un giro e poi metti mano al portafogli. Il motivo della vendita non si sa? Non va più in bici? Oppure non riesce a dare in permuta? Una bici così potrebbe avere dai 1000 ai 30 Mila km.
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Io sarò strano quindi, senza polemica, chiedo:

la acquisteresti (se ho letto bene l’offerta te l’ha fatta lui) a €1000 e monta già un upgrade sui cerchi.
Per me - ripeto, magari qualcosa mi sfugge - è un affare e non capisco perché dovresti offrirgli €1500
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Io sarò strano quindi, senza polemica, chiedo:

la acquisteresti (se ho letto bene l’offerta te l’ha fatta lui) a €1000 e monta già un upgrade sui cerchi.
Per me - ripeto, magari qualcosa mi sfugge - è un affare e non capisco perché dovresti offrirgli €1500
1000 euro l'ha scritto un membro del gruppo rispondendo al post. Io non ho mai messo cifre. La bici è vicino a casa mia e il proprietario mi ha chiesto se ero interessato x un possibile acquisto da parte mia. Cifre mai parlato x ora... Secondo me è bella. Chiedo consigli a voi soprattutto x come è montata cerchi compresi. Graxie
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao a tutti

Volevo esporvi un problema che ho notato sulla mia Infinito CV sia sulla Sempre Pro di mio cognato: ovvero la forcella che ha un gioco smodato.
Sulla mia ho smontato la forca, verificato, pulito, ingrassato la serie sterzo, rimontata perfettamente, serrate le viti dell'expander, serrate le viti dell'attacco...e bam... tutto come prima. Si riduce un poco ma dopo un'uscita siamo di nuovo punto a capo. L'ho fatta vedere al mecca, regolata alla morte con zero gioco, portata fuori, è durata una settimana per poi tornare al punto di prima. Ho cambiato l'attacco manubrio, questo è più basso del vecchio dove si inserisce nella forca, quindi c'ho messo un distanziale da qualche mm tra il tappo dell'expander e l'attacco manubrio, quindi ora è praticamente da manuale, ma fa la stessa cosa. Per puro spirito di iniziativa mi sono fatto prestare un expander "gigante" Deda da un conoscente (che ce l'ha a casa a fare niente) per rimuovere il miserissimo expander FSA di serie per vedere se si risolve la cosa, stasera ci provo.

Altri casi del genere? eventuali soluzioni?;nonzo%;nonzo%
 
  • Wow
Reactions: fenomeno68

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao a tutti

Volevo esporvi un problema che ho notato sulla mia Infinito CV sia sulla Sempre Pro di mio cognato: ovvero la forcella che ha un gioco smodato.
Sulla mia ho smontato la forca, verificato, pulito, ingrassato la serie sterzo, rimontata perfettamente, serrate le viti dell'expander, serrate le viti dell'attacco...e bam... tutto come prima. Si riduce un poco ma dopo un'uscita siamo di nuovo punto a capo. L'ho fatta vedere al mecca, regolata alla morte con zero gioco, portata fuori, è durata una settimana per poi tornare al punto di prima. Ho cambiato l'attacco manubrio, questo è più basso del vecchio dove si inserisce nella forca, quindi c'ho messo un distanziale da qualche mm tra il tappo dell'expander e l'attacco manubrio, quindi ora è praticamente da manuale, ma fa la stessa cosa. Per puro spirito di iniziativa mi sono fatto prestare un expander "gigante" Deda da un conoscente (che ce l'ha a casa a fare niente) per rimuovere il miserissimo expander FSA di serie per vedere se si risolve la cosa, stasera ci provo.

Altri casi del genere? eventuali soluzioni?;nonzo%;nonzo%
Se il gioco è smodato e non si riduce smontando pulendo e rimontando a dovere la serie sterzo secondo me i cuscinetti sono da cambiare.
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Ciao a tutti

Volevo esporvi un problema che ho notato sulla mia Infinito CV sia sulla Sempre Pro di mio cognato: ovvero la forcella che ha un gioco smodato.
Sulla mia ho smontato la forca, verificato, pulito, ingrassato la serie sterzo, rimontata perfettamente, serrate le viti dell'expander, serrate le viti dell'attacco...e bam... tutto come prima. Si riduce un poco ma dopo un'uscita siamo di nuovo punto a capo. L'ho fatta vedere al mecca, regolata alla morte con zero gioco, portata fuori, è durata una settimana per poi tornare al punto di prima. Ho cambiato l'attacco manubrio, questo è più basso del vecchio dove si inserisce nella forca, quindi c'ho messo un distanziale da qualche mm tra il tappo dell'expander e l'attacco manubrio, quindi ora è praticamente da manuale, ma fa la stessa cosa. Per puro spirito di iniziativa mi sono fatto prestare un expander "gigante" Deda da un conoscente (che ce l'ha a casa a fare niente) per rimuovere il miserissimo expander FSA di serie per vedere se si risolve la cosa, stasera ci provo.

Altri casi del genere? eventuali soluzioni?;nonzo%;nonzo%

Là Infinito è versione disk o rim? Io avevo un problema simile (Infinito cv disk) ed il problema era dato dal disco non serrato correttamente (sembrava la serie sterzo, ma a “cedere” era il disco.
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
QUOTE="Maldito, post: 6781004, member: 82715"]
Ciao a tutti

Volevo esporvi un problema che ho notato sulla mia Infinito CV sia sulla Sempre Pro di mio cognato: ovvero la forcella che ha un gioco smodato.
Sulla mia ho smontato la forca, verificato, pulito, ingrassato la serie sterzo, rimontata perfettamente, serrate le viti dell'expander, serrate le viti dell'attacco...e bam... tutto come prima. Si riduce un poco ma dopo un'uscita siamo di nuovo punto a capo. L'ho fatta vedere al mecca, regolata alla morte con zero gioco, portata fuori, è durata una settimana per poi tornare al punto di prima. Ho cambiato l'attacco manubrio, questo è più basso del vecchio dove si inserisce nella forca, quindi c'ho messo un distanziale da qualche mm tra il tappo dell'expander e l'attacco manubrio, quindi ora è praticamente da manuale, ma fa la stessa cosa. Per puro spirito di iniziativa mi sono fatto prestare un expander "gigante" Deda da un conoscente (che ce l'ha a casa a fare niente) per rimuovere il miserissimo expander FSA di serie per vedere se si risolve la cosa, stasera ci provo.

Altri casi del genere? eventuali soluzioni?;nonzo%;nonzo%
[/QUOTE]

Potrebbe essere l'expander che si sfila leggermente (va serrato a 8-9Nm)
Non mi viene in mente altro, dando per scontato che sotto al tappo dell'expander stesso (che va serrato tra i 2 e i 4Nm) ci siano i canonici 3mm di spazio libero per permettere il serraggio...
 
Ultima modifica: