La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Nei giorni scorsi avevo acquistato online l'adattatore per i miei rulli tacx da usare sulla Infinito CV, guardando la tabella allegata sulla pagina Tacx il codice che ho ordinato è Tacx T 1711.
Oggi mi arriva e scopro l'amara sorpresa, il perno da 12 ha una filettatura diversa rispetto al perno di Bianchi, in sostanza l'adattatore non passa attraverso il telaio. Secondo voi quale sarebbe il perno giusto per la Infinito CV guardando la tabella del link?

https://tacx.com/wp-content/uploads/2017/05/Tacx_Dimensions_Traineraxles-0216_IT.pdf
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao a tutti

Ho risolto il problema della forcella ballerina. bella cumpa
Ieri carico la bici in auto e, dopo il lavoro, la porto dall'ormai mio meccanico: Cicli Dotti a Ghedi (BS) esatto Ghedi, dove ci sono le bombe atomiche..
Gli spiego il problema e prende in consegna la bici. Smonta il tappo dell'expander, manubrio, spessori e base conica della serie sterzo. Mi dice che un affare (non so che..) non va più a toccare e quindi c'è aria tra un pezzo e l'altro. Mette uno spessore calibrato tra la base ed il cono della serie sterzo, rimonta il tutto serrando a coppia il tappo - verificando che la rotazione sia fluida - e l'attacco manubrio. Ora è perfetta.
Mi servo da Dotti da quest'estate e, sia per esperienze personali che per sentito dire, è un super manico a sistemare qualsiasi cosa abbia a che fare con la bici.
Oggi e domani - marmocchio permettendo - scalate micidiali in Valle Camonica :-P
 
  • Mi piace
Reactions: fenomeno68

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ora, finalmente, inizieremo di nuovo a vedere le bici celesti combattere per la vittoria della gara della fiera del Porco di Paratico.
Tante bici le vendi se hai squadre WT che vincono e fanno pubblicità e, soprattutto, quel marchio diventa uno status. Come scelta commerciale strategica non mi pare fatta da luminari.
Piccola esperienza personale: ho sempre (SEMPRE) detestato Specalized, ma il "martellamento mediatico" e i millemila pro che le usano e vincono con esse mi hanno fatto notare che tutto sommato non sono poi cosi male.
Bianchi, a quanto ricordo - se sbaglio correggetemi - ha chiuso il suo storico team di MTB perchè oramai non più strategico. Leggasi - preferiscono puntare sulle e-bike...

SENZA PAROLE.
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

Fra_7800

Novellino
5 Settembre 2019
42
26
45
Sydney
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti, ho una bianchi Aria con freno tradizionale e stavo valutando di affiancargli una XR3 con disco.
Ho due domande da porvi:
1) La XR3 da quello che ho letto dovrebbe di molto migiorare il comfort sulle uscite lunghe pur mantenendo un' alta rigidita' e natura corsaiola simila alla Aria - concordate?
Vorrei anche migliorare l'agilita' nelle scalate e qui arriva la nota dolente vedendo il peso della XR3: 8.2 kg senza pedali per la versione disco mis 55 , cioe' in pratica il peso della Aria rim e per questo motivo sto vedendo anche in casa Canyon le alternative. Credete sia possibile "alleggerire" la XR3 per renderla piu' agile in salita? Sicuramente mettero' le WTO 45 campagnolo in carbonio che dovrebbero "salvare" quasi 300 grammi. Utopia andare sotto gli 8 kg con pedali?
2) Mi sembra che la versione 2021 non avra' piu' la colorazione opaca antracite/celeste ma avra' il lucido celeste/nero o solo nero, per il resto dovrebbero essere uguali. Considerando che probabilmente avro' qualche sconto maggiore sulla versione opaca e che questa non mi dispiace affatto, vi chiedo se quest'ultima e' un disastro per tenuta dello sporco, nel qual caso opterei sicuramente per la versione lucida 2021.
Rileggendo... le domande forse sono tre...comfort, peso/propensione alla scalata e colore. Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Buongiorno a tutti, ho una bianchi Aria con freno tradizionale e stavo valutando di affiancargli una XR3 con disco.
Ho due domande da porvi:
1) La XR3 da quello che ho letto dovrebbe di molto migiorare il comfort sulle uscite lunghe pur mantenendo un' alta rigidita' e natura corsaiola simila alla Aria - concordate?
Vorrei anche migliorare l'agilita' nelle scalate e qui arriva la nota dolente vedendo il peso della XR3: 8.2 kg senza pedali per la versione disco mis 55 , cioe' in pratica il peso della Aria rim e per questo motivo sto vedendo anche in casa Canyon le alternative. Credete sia possibile "alleggerire" la XR3 per renderla piu' agile in salita? Sicuramente mettero' le WTO 45 campagnolo in carbonio che dovrebbero "salvare" quasi 300 grammi. Utopia andare sotto gli 8 kg con pedali?
2) Mi sembra che la versione 2021 non avra' piu' la colorazione opaca antracite/celeste ma avra' il lucido celeste/nero o solo nero, per il resto dovrebbero essere uguali. Considerando che probabilmente avro' qualche sconto maggiore sulla versione opaca e che questa non mi dispiace affatto, vi chiedo se quest'ultima e' un disastro per tenuta dello sporco, nel qual caso opterei sicuramente per la versione lucida 2021.
Rileggendo... le domande forse sono tre...comfort, peso/propensione alla scalata e colore. Grazie in anticipo
Io ho l'xr4 opaca celeste. Pulirla è una tragedia. A un certo punto te ne fai una ragione e come viene, viene.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ritornando al discorso Sponsorizzazioni WT anche a me dispiace molto che Bianchi abbandoni la Jumbo ora ch'è diventata una squadra molto vincente, però sponsorizzando la Green Edge non è proprio male, c'è anche la squadra femminile che non è cosa da poco, un paio di nomi Amanda Spratt, Annemiek Van Vleuten
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Buongiorno a tutti, ho una bianchi Aria con freno tradizionale e stavo valutando di affiancargli una XR3 con disco.
Ho due domande da porvi:
1) La XR3 da quello che ho letto dovrebbe di molto migiorare il comfort sulle uscite lunghe pur mantenendo un' alta rigidita' e natura corsaiola simila alla Aria - concordate?
Vorrei anche migliorare l'agilita' nelle scalate e qui arriva la nota dolente vedendo il peso della XR3: 8.2 kg senza pedali per la versione disco mis 55 , cioe' in pratica il peso della Aria rim e per questo motivo sto vedendo anche in casa Canyon le alternative. Credete sia possibile "alleggerire" la XR3 per renderla piu' agile in salita? Sicuramente mettero' le WTO 45 campagnolo in carbonio che dovrebbero "salvare" quasi 300 grammi. Utopia andare sotto gli 8 kg con pedali?
2) Mi sembra che la versione 2021 non avra' piu' la colorazione opaca antracite/celeste ma avra' il lucido celeste/nero o solo nero, per il resto dovrebbero essere uguali. Considerando che probabilmente avro' qualche sconto maggiore sulla versione opaca e che questa non mi dispiace affatto, vi chiedo se quest'ultima e' un disastro per tenuta dello sporco, nel qual caso opterei sicuramente per la versione lucida 2021.
Rileggendo... le domande forse sono tre...comfort, peso/propensione alla scalata e colore. Grazie in anticipo

Ciao, che gruppo ci monteresti? Shimano (con le Campy) o Campagnolo?
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Bianchi ha deciso di puntare molto al mercato australiano aprendo direttamente una filiale laggiù (operativa da Novembre). Sponsorizzare un team australiano mi sembra tutto sommato coerente con la loro strategia. A me chi sponsorizzano frega poco: la mia bici sarà sempre Bianchi e celeste.

Ciao!

L'Australia, sportivamente parlando, ha molto in comune con il Regno Unito. Se per convincere gli inglesi a comprare la BDC ci sono volute le imprese del Team Sky (effetto di convincimento che è già svanito, a quanto si legge) immaginati come sarà fruttifero aprire una filiale di un marchio italiano dall'altro capo del mondo in un continente con una popolazione totale di 25.000.000 di persone dove il ciclismo è ridotto ai minimi termini (vedi wikipedia) che, fondamentalmente, a parte le glorie del passato e le ultime due stagioni di gran spolvero, ha poco appeal sull'invasato che vede il Wolfpack andare a vincere il mondiale, Sagan vincere tre mondiali e una camionata di maglie verdi al tour o "Joao qualcosa" in maglia rosa al Giro - tralasciando Pinarello. Lasciando, invece, squadre di paesi dove il ciclismo è lo sport nazionale (o tra i più praticati) leggasi Olanda e paesi limitrofi (leggasi Belgio).
Io non sono legato al marchio, ho preso Bianchi perchè mi piacciono (e per il mio oramai ex meccanico che vende Bianchi) ma, ripeto, il martellamento mediatico da parte di alcuni brand (ed in particolare di Specialized) ha il suo effetto. Spendendo sicuramente di più di Bianchi che sponsorizza una squadra che presumibilmente galleggerà a metà classifica.
 

Guara

Novellino
19 Ottobre 2020
5
0
40
Cavarzere
Visita sito
Bici
Bianchi oltre xr4
Ciao sono possessore di una bianchi oltre xr4 del 2019. Per esigenze di fit vorrei cambiare manubrio e rinunciare all'integrato (ora ho un 6d lo avevo sostituito con il 5 pensando di guadagnare qualche cm passando dal 100 al 90 e con i 0 gradi del 6, ma purtroppo non mi sono sufficienti, sono ancora lungo) vorrei capire se è fattibile pur rinunciando in parte alla cablazione interna, bennet della jumbo visma usa una piega e una pipa tradizionali (anche se lui ha la versione rim).
In estrema razio, se non risolvo il problema sarei costretto a vendere la bici, sapete nel caso dirmi un ipotetico valore di una bianchi oltre xr4 taglia 50 del 2019, tenuta da favola, così montata, cambio meccanico ultegra r8000, ruote bontrager aeolus x3, stages lf, e appunto upgrade manubrio 6d.....fatemi sapere (un negoziante tempo fa mi aveva detto che dovrei cambiare la serie sterzo, poi mi ha detto di sentire bianchi, che nel frattempo non mi ha mai risposto, brancolo nel buio...)