La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
credo di essere costretto a prendere shimano ultegra meccanico o di2, la xr3 non ha allestimenti campy ne’ vendono il solo telaio almeno dove vivo io
Ciao, allora ti direi:
1) comodità: il countervail funziona. Ti dovresti ritrovare effettivamente una bici più comoda
2) peso: se hai il budget per le Campy two, allora potresti risparmiare altro peso senza spendere una fortuna con pacco pignoni (da DA ad ultegra balla circa 1 etto), sella (argomento delicato, ma con una slr boost kit carbonio risparmi un altro etto), dischi xtr (si, quelli da mtb; risparmi un 50 gr). Tutto sommato, attorno agli 8 con pedali (dipende quali) dovresti starci. Poi tieni a mente che da 7,9 a 8,1 kg cambia niente ai nostri livelli.
3) celeste opaco bellissimo ma impossibile da pulire (lo avevo sulla mtb ed ogni pulizia era una lotta)
 
  • Mi piace
Reactions: Fra_7800

Fra_7800

Novellino
5 Settembre 2019
42
26
45
Sydney
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, allora ti direi:
1) comodità: il countervail funziona. Ti dovresti ritrovare effettivamente una bici più comoda
2) peso: se hai il budget per le Campy two, allora potresti risparmiare altro peso senza spendere una fortuna con pacco pignoni (da DA ad ultegra balla circa 1 etto), sella (argomento delicato, ma con una slr boost kit carbonio risparmi un altro etto), dischi xtr (si, quelli da mtb; risparmi un 50 gr). Tutto sommato, attorno agli 8 con pedali (dipende quali) dovresti starci. Poi tieni a mente che da 7,9 a 8,1 kg cambia niente ai nostri livelli.
3) celeste opaco bellissimo ma impossibile da pulire (lo avevo sulla mtb ed ogni pulizia era una lotta)
ottimo! e forse con un manubrio in carbonio aero si tira giù un altro etto.
 

Guara

Novellino
19 Ottobre 2020
5
0
40
Cavarzere
Visita sito
Bici
Bianchi oltre xr4
Vi avevo già scritto ma probabilmente non avevate letto, comunque volevo sapere quanto potrebbe valere la mia bianchi oltre xr4 disc del 2019 con cambio ultegra meccanico, potenziometro stages left seconda generazione un anno di vita, ruote bontrager aeolus pro 3 un anno di vita, upgrade manubrio metron 6, vi lascio qualche foto, ditemi pure voi che ne sapete sicuramente più di me, grazie per chi vorrà darmi un feed anche breve, ciao
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.45.jpeg
    WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.45.jpeg
    618,3 KB · Visite: 141
  • WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.47.jpeg
    WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.47.jpeg
    634,7 KB · Visite: 136
  • WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.47 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.47 (1).jpeg
    514,6 KB · Visite: 115
  • WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.48.jpeg
    WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.48.jpeg
    336,5 KB · Visite: 115
  • WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.44.jpeg
    WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.44.jpeg
    381,8 KB · Visite: 109
  • WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.44 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.44 (1).jpeg
    455,9 KB · Visite: 101
  • WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.44 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2020-10-20 at 22.32.44 (2).jpeg
    565,7 KB · Visite: 101

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Vi avevo già scritto ma probabilmente non avevate letto, comunque volevo sapere quanto potrebbe valere la mia bianchi oltre xr4 disc del 2019 con cambio ultegra meccanico, potenziometro stages left seconda generazione un anno di vita, ruote bontrager aeolus pro 3 un anno di vita, upgrade manubrio metron 6, vi lascio qualche foto, ditemi pure voi che ne sapete sicuramente più di me, grazie per chi vorrà darmi un feed anche breve, ciao
Personalmente non mi illuderei di raccogliere più di 3000€.
 
  • Mi piace
Reactions: Guara

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Vi avevo già scritto ma probabilmente non avevate letto, comunque volevo sapere quanto potrebbe valere la mia bianchi oltre xr4 disc del 2019 con cambio ultegra meccanico, potenziometro stages left seconda generazione un anno di vita, ruote bontrager aeolus pro 3 un anno di vita, upgrade manubrio metron 6, vi lascio qualche foto, ditemi pure voi che ne sapete sicuramente più di me, grazie per chi vorrà darmi un feed anche breve, ciao

credo sia una bici che messa così è costata almeno 8 mila, se è tenuta bene io credo si possa vendere anche a 4 mila

per curiosità posso chiederti quanto pesa? è una taglia 51?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
credo sia una bici che messa così è costata almeno 8 mila, se è tenuta bene io credo si possa vendere anche a 4 mila

per curiosità posso chiederti quanto pesa? è una taglia 51?
4mila con Ultegra meccanico forse e' un poco troppo. Diciamo circa 7mila di listino per un modello nuovo con Ultegra Di2, scontato del 15% viene 6mila (5600 con il 20% se si trova il rivenditore..)

Ora non so quanti, di fronte alla scelta "bici nuova con Ultegra Di2 per 6mila" o "bici usata con misuratore di potenza e Ultegra meccanico per 4mila", propenderebbero per la seconda. Il Metron 6D rispetto al 5D che e' montato stock sulla bici nuova non so quanto possa essere interessante come upgrade, quindi non lo conto. Le ruote sono oneste, ma non stiamo parlando di ruote di prima fascia.

Forse forse ci scappa a venderla a quel prezzo, ma io personalmente quei soldi non li pagherei, credo che 3000-3500 sia piu' in linea.
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ciao sono possessore di una bianchi oltre xr4 del 2019. Per esigenze di fit vorrei cambiare manubrio e rinunciare all'integrato (ora ho un 6d lo avevo sostituito con il 5 pensando di guadagnare qualche cm passando dal 100 al 90 e con i 0 gradi del 6, ma purtroppo non mi sono sufficienti, sono ancora lungo) vorrei capire se è fattibile pur rinunciando in parte alla cablazione interna, bennet della jumbo visma usa una piega e una pipa tradizionali (anche se lui ha la versione rim).
In estrema razio, se non risolvo il problema sarei costretto a vendere la bici, sapete nel caso dirmi un ipotetico valore di una bianchi oltre xr4 taglia 50 del 2019, tenuta da favola, così montata, cambio meccanico ultegra r8000, ruote bontrager aeolus x3, stages lf, e appunto upgrade manubrio 6d.....fatemi sapere (un negoziante tempo fa mi aveva detto che dovrei cambiare la serie sterzo, poi mi ha detto di sentire bianchi, che nel frattempo non mi ha mai risposto, brancolo nel buio...)
Certo, puoi cambiarlo il manubrio. La oltre XR4 è compatibile con il vision e con il manubrio e attacco tradizionali.
 

quintomoro

Novellino
21 Ottobre 2020
9
0
51
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Allroad
scusate, io ho ordinato una Bianchi Impulso Allroad il giorno 26 di agosto e , dopo averla saldata per metà dell'importo, dopo aver assistito al colloquio con il rappresentante commerciale di zona che mi assicurava delle tempistiche di consegne non troppo lunghe, sono ad oggi, dopo 2 mesi, in attesa di una data di consegna....telaio XL (tg. 61).
Cosa faccio dispero ed aspetto il 2021?Oppure mi oriento su un altro modello o marca?
Mi stanno parecchio girando gli zebedei perchè della bici non se ne vede traccia.....:sad::sad::sad:
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
scusate, io ho ordinato una Bianchi Impulso Allroad il giorno 26 di agosto e , dopo averla saldata per metà dell'importo, dopo aver assistito al colloquio con il rappresentante commerciale di zona che mi assicurava delle tempistiche di consegne non troppo lunghe, sono ad oggi, dopo 2 mesi, in attesa di una data di consegna....telaio XL (tg. 61).
Cosa faccio dispero ed aspetto il 2021?Oppure mi oriento su un altro modello o marca?
Mi stanno parecchio girando gli zebedei perchè della bici non se ne vede traccia.....:sad::sad::sad:

Metà dell'importo come anticipo mi sembra moltissimo, io come caparra avevo dato il 10%..
 
  • Mi piace
Reactions: chandler
O

odisseo87_eliminato

Guest
Sto per sostituire il portaborraccia Elite Paron Race della mia Bianchi Oltre Xr3 (telaio di colore perlopiù nero opaco con logo in grigio scuro, come nell'immagine sotto).

Ho trovato in vendita il Prime Doyenne (marca che non conoscevo) disponibile sia celeste che grigio scuro.

Quale scegliereste?

bianchioltrexr3disc-front.jpg

download (7).png

download (4).png
 
Ultima modifica di un moderatore: