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La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)
Testo
<blockquote data-quote="Husqymax" data-source="post: 7275989" data-attributes="member: 132751"><p>la differenza, secondo me, non é tanto nella modularità o potenza ma nel fatto che la frenata sia vicina al mozzo, ti da meno la sensazione di trasferimento peso vicino al manubrio e poi puoi ritardare la frenata fino a centro curva sia per sbaglio o altro ma riesci sempre a controllare la bici, io vengo da decenni di guida con la moto e con i dischi la conduzione in curva é identica, al posteriore ho anche sostituito il disco da 160 con uno da 140 per avere meno aggressività e rischio bloccaggio ruota, che pelo un po' soprattutto per stabilizzare la bici in fase di piega, io in discesa ho una buona percorrenza, sempre rimanendo nella carreggiata, la linea bianca é come un muro e anche nelle curve a sinistra non mi ci avvicino, lo vedo quando esco con gli amici o nelle granfondo, di curve impostate bene se ne vedono poche, un altro aiuto te lo da sicuramente il perno passante che irrigidisce tutto il sistema, ne avevo già parlato anche nel thread apposito</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Husqymax, post: 7275989, member: 132751"] la differenza, secondo me, non é tanto nella modularità o potenza ma nel fatto che la frenata sia vicina al mozzo, ti da meno la sensazione di trasferimento peso vicino al manubrio e poi puoi ritardare la frenata fino a centro curva sia per sbaglio o altro ma riesci sempre a controllare la bici, io vengo da decenni di guida con la moto e con i dischi la conduzione in curva é identica, al posteriore ho anche sostituito il disco da 160 con uno da 140 per avere meno aggressività e rischio bloccaggio ruota, che pelo un po' soprattutto per stabilizzare la bici in fase di piega, io in discesa ho una buona percorrenza, sempre rimanendo nella carreggiata, la linea bianca é come un muro e anche nelle curve a sinistra non mi ci avvicino, lo vedo quando esco con gli amici o nelle granfondo, di curve impostate bene se ne vedono poche, un altro aiuto te lo da sicuramente il perno passante che irrigidisce tutto il sistema, ne avevo già parlato anche nel thread apposito [/QUOTE]
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