La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Buona sera a tutti o-o
Scusate l'intrusione ma, adesso, sono proprio dei vostri. Ho ritirato la mia Bianchi 100strade con ruote Mavic Ksyrium Equipe 2011. Spero di riuscire a caricare le immagini quanto prima. Grazie a tutti per gli utili consigli ricevuti. Già fatti 141 Km in 2 uscite e già sorto il primo problema: dolori ai muscoli sotto il collo. Spero di risolvere il tutto al più presto con le opportune regolazioni e sostituendo l'attacco manubrio (70 mm. invece di 90 mm.) . Tra l'altro io, da sempre, avendo le mani piccole ho problemi a frenare in presa bassa. Tempo fa leggevo su questo forum di alcune soluzioni specifiche per questo tipo di problemi (frequenti per esempio nelle donne). Qualcuno può darmi una dritta?
P1060121
Abbiamo la stessa bici e della stessa misura o-o
Io per i dolori al collo ho dovuto abbassare di 2 cm e allungare di 1 cm. Ho impiegato un annetto per ottimizzare il tutto. Quoto quanto dice Vigorelli: ci vogliono tempo e km per capire e risolvere i dettagli :asd2:
per le mani piccole una soluzione è una piega compat.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Insomma il punto è se io che avrò circa 350.000km :mrgreen: salgo sulle bici di tutti pedalo a 74 ma anche a 73 -75 uso la 55 ma anche la 53 o la 56-57 uso la Nirone ma anche la sinapse, la centostrade o la sst1.0,la cinelli o la de rosa, non cambio certo attacco ecc per provare, uso pedivelle da 172,5, ma ho usato 170 o 175, non mi è mai accaduto nulla certo che so quale è la mia misura ideale uscita fuori da anni e anni di bici, ma se cambio il mio assetto non mi succede niente. Se posso un aneddoto : un giorno stavo tornando da un giro di 100km con 2-3 ragazzi della squadra dovevamo fare l'ultima salita di 8 km circa diciamo pedalabile ed eravamo arrivati. Incontro un amico che sta provando la bici da crono ( un pò datata) usa i miei stessi attacchi e decido di provarla. Allora bici da crono non mia, peso credo 9-9,5, assetto e rapporti da pianura , sella a 75, modello flite ( per me una punizione), cambi campa 9v ( io shima 10) bene risultato dopo 2 km me ne
sono andato e sono salito forse più forte di sempre peccato non ho preso il tempo!! Dolori, posizione, millimetri, suvvia, pedaliamo e usiamo il buon senso un passo alla volta piano, piano. Lo so la gente viene da me compra la bici vuole il 29 e vanno a fare la Guardia ( una salita da infarto). Poi stanno una settimana a letto!! Ma non si fà così ci vuole un pò di pazienza e di metodo bisogna leggersi libri e manuali e fare centinaia di prove .......E saprattutto fidarsi del proprio rivenditore e dei suoi consigli lui è il primo che avrà un ritorno positivo per avervi inserito nel modo giusto nel mondo della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: rinoge and sdewe

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Insomma il punto è se io che avrò circa 350.000km :mrgreen: salgo sulle bici di tutti pedalo a 74 ma anche a 73 -75 uso la 55 ma anche la 53 o la 56-57 uso la Nirone ma anche la sinapse, la centostrade o la sst1.0,la cinelli o la de rosa, non cambio certo attacco ecc per provare, uso pedivelle da 172,5, ma ho usato 170 o 175, non mi è mai accaduto nulla certo che so quale è la mia misura ideale uscita fuori da anni e anni di bici, ma se cambio il mio assetto non mi succede niente. Se posso un aneddoto : un giorno stavo tornando da un giro di 100km con 2-3 ragazzi della squadra dovevamo fare l'ultima salita di 8 km circa diciamo pedalabile ed eravamo arrivati. Incontro un amico che sta provando la bici da crono ( un pò datata) usa i miei stessi attacchi e decido di provarla. Allora bici da crono non mia, peso credo 9-9,5, assetto e rapporti da pianura , sella a 75, modello flite ( per me una punizione), cambi campa 9v ( io shima 10) bene risultato dopo 2 km me ne
sono andato e sono salito forse più forte di sempre peccato non ho preso il tempo!! Dolori, posizione, millimetri, suvvia, pedaliamo e usiamo il buon senso un passo alla volta piano, piano. Lo so la gente viene da me compra la bici vuole il 29 e vanno a fare la Guardia ( una salita da infarto). Poi stanno una settimana a letto!! Ma non si fà così ci vuole un pò di pazienza e di metodo bisogna leggersi libri e manuali e fare centinaia di prove .......E saprattutto fidarsi del proprio rivenditore e dei suoi consigli lui è il primo che avrà un ritorno positivo per avervi inserito nel modo giusto nel mondo della bici.
:asd2:
 
1 Maggio 2009
39
3
palermo
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Chi di voi conosce questo sistema per identificare la corretta taglia della bici: misura del cavallo in cm. moltiplicato -non per 0,65 ma bensì per 0,6655-. Nel mio caso, quando dico che sto nel mezzo a due misure intendo dire proprio questo. Innanzi tutto da una successiva e più accurata misurazione il mio cavallo risulta essere 78 cm. e non 77. Moltiplicandolo (come mi hanno consigliato di fare) poi per 0,6655 anzichè che per il canonico 0,65 il risultato è 51,91 (parente stretto di 52, mi pare). Per cui ecco cosa intendevo dire che stavo nel mezzo tra la 50 e la 53.
 

falkux

Novellino
5 Agosto 2010
11
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Wilier Cento1 Superleggera Racing
Ciao Emanuelegiovannipaolo, innanzitutto complimenti per la decisione, finalmente sei in sella. Forse, ma non ti conosco quindi azzardo, ti fai prendere da un pò troppa pignoleria: se è così, scrollatela di dosso, pedala sulla tua splendida bici, che è uguale alla mia, e vedrai che ti accorgerai che poco a poco tutti i problemini e i doloretti scompariranno, come ti hanno detto anche i notabili del forum, che passano la loro vita tra le bici e dimostrano competenza ed esperienza. Nel mio piccolo, non posso che confermare quanto dicono: sono più o meno a quota 1.200 km, l'affiatamento con il mio mezzo cresce ad ogni uscita, non ho più dolori, e anzi, ho fatto drasticamente abbassare la piega. Vai tranquillo, e buone pedalate! :)
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Io ci ero andato da un biomec ,e mi sono trovato molto bene..ovvio come dice Vigo ci vuole pazienza , io ci ho messo sei mesi e 5000 km a adettarmi alla posizione che mi a messo lui ! Segue parecchi prof, eppure nella mia zona e criticato da molti ! Ripeto io ne ho tratto parecchi benefici
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ehm..ragazzi ho ordinato la bici..;nonzo%
Avevo e forse ho ancora dubbi sull'acquisto.. ;nonzo%mille dubbi sul gruppo e altri mille sul telaio..l'unica cosa che non ho mai messo in dubbio è che sull'obliquo ci fosse la scritta BIANCHI..
Comunque sabato ho fatto un salto più che per curiosità che per altro dal mio rivenditore.. alla fine sul materiale che gli ho chiesto mi ha fatto un'offerta che chiunque non avrebbe rifiutato.. non mi chiedete come ha fatto a farmi prezzi così bassi perchè non lo so.
E poi in casa non aveva niente.. deve ordinare tutto..
Comunque:

Telaio Infinito nuova colorazione Bianco-Celeste YI
(non l'ho neanche vista questa colorazione..tranne in foto..spero che dal vivo non faccia pena..è stato un'azzardo lo so.. ma è che il 90% dei telai Infinito in giro sono Celesti.. era così.. per cambiare un pò. Non me ne vogliano i puristi..)

Gruppo Record 11 revolution 2011
CT con pacco pignoni 12-27 anche se l'11/27 sarebbe stato l'ideale. Ma non lo fanno..:bua: Invece Il 12/29 lo lasciamo alle mountain bike..
(anche se la tentazione di passare a concorrenza c'è stata ed è stata pure forte. Specie quando ho registato il gruppo alla Gimondina ed è stato più semplice che col mio ex Centaur 2010...però...mi avrebbe spezzato il cuore. Bianchi-Campagnolo...non ci sarebbe più stato....:cry:)

Ruote Shamal 2way fit 2011
(per le fulcrum 0 mi avrebbe fatto 50 euro in meno dal prezzo finale perchè le aveva in casa. Ma visto che il gruppo è Campy.. beh,facciamo la parure...:mrgreen:)

Sella Smp Dinamyc carbon rail bianca
Sono abituato alle Smp. Voi mi direte "cosa serve la forchetta in carbonio...?!"
Niente,vi rispondo io. E' solo perchè mi piace.. e dalla via che cambio la bici.. beh,inutile far la spesa due volte.. prendiamo subito quello che ci piace...)

Piega Fsa k-force nano light compact.
E' uscita questo mese. E' come la k-force classica ma con nanotecnologia.
Cosa serve..?
Niente. 20 sudici grammi in meno rispetto alla classica. Ma visto che il telaio della bici è "nanotecnologico"....:mrgreen:

Attacco Fsa os99csi
Reggisella Fsa k-force carbon
Altri due grandi classici per finire in bellezza....

Pedali look keo 2 max carbon
Onestamente 270 euro per i blade mi sembravano messi nella spazzatura.
Questi pesano la bellezza di 27 grammi in più l'uno. Ma costano la metà..
Ecco,avevo il dubbio se prenderli bianchi come il telaio. Ma poi ho pensato che la pedivella è nera..


Secondo i miei calcoli dovrebbe stare intorno a 6,4 kg senza pedali.:eek:
Mica malaccio..:-x Anche perchè non stiamo parlando di Oltre......


A questo punto mi rimane la libertà di scegliere il colore della sella,delle guaine e dei paracomandi.
Io avevo pensato tutto bianco..
Consigli sempre bene accetti....!!!
Thanks...


Ah,dimenticavo il prezzo..tanto mica è top secret..non ho acquistato una villa sul lago di Como a mezzo con Clooney...:mrgreen:
A listino saremmo stati attorno alle 6200 euro..
Beh... mi ha fatto 4250 compreso il montaggio.. mi sa che sia veramente difficile fare meglio.. neanche in internet si trovano prezzi del genere..
Comunque.. non sono problemi miei....Almeno che non mi chieda i soldi in piccolo taglio dentro una valigetta di pelle nera da scambiarsi alla stazione...:mrgreen:
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ehm..ragazzi ho ordinato la bici..;nonzo%
Avevo e forse ho ancora dubbi sull'acquisto.. ;nonzo%mille dubbi sul gruppo e altri mille sul telaio..l'unica cosa che non ho mai messo in dubbio è che sull'obliquo ci fosse la scritta BIANCHI..
Comunque sabato ho fatto un salto più che per curiosità che per altro dal mio rivenditore.. alla fine sul materiale che gli ho chiesto mi ha fatto un'offerta che chiunque non avrebbe rifiutato.. non mi chiedete come ha fatto a farmi prezzi così bassi perchè non lo so.
E poi in casa non aveva niente.. deve ordinare tutto..
Comunque:

Telaio Infinito nuova colorazione Bianco-Celeste YI
(non l'ho neanche vista questa colorazione..tranne in foto..spero che dal vivo non faccia pena..è stato un'azzardo lo so.. ma è che il 90% dei telai Infinito in giro sono Celesti.. era così.. per cambiare un pò. Non me ne vogliano i puristi..)

Gruppo Record 11 revolution 2011
CT con pacco pignoni 12-27 anche se l'11/27 sarebbe stato l'ideale. Ma non lo fanno..:bua: Invece Il 12/29 lo lasciamo alle mountain bike..
(anche se la tentazione di passare a concorrenza c'è stata ed è stata pure forte. Specie quando ho registato il gruppo alla Gimondina ed è stato più semplice che col mio ex Centaur 2010...però...mi avrebbe spezzato il cuore. Bianchi-Campagnolo...non ci sarebbe più stato....:cry:)

Ruote Shamal 2way fit 2011
(per le fulcrum 0 mi avrebbe fatto 50 euro in meno dal prezzo finale perchè le aveva in casa. Ma visto che il gruppo è Campy.. beh,facciamo la parure...:mrgreen:)

Sella Smp Dinamyc carbon rail bianca
Sono abituato alle Smp. Voi mi direte "cosa serve la forchetta in carbonio...?!"
Niente,vi rispondo io. E' solo perchè mi piace.. e dalla via che cambio la bici.. beh,inutile far la spesa due volte.. prendiamo subito quello che ci piace...)

Piega Fsa k-force nano light compact.
E' uscita questo mese. E' come la k-force classica ma con nanotecnologia.
Cosa serve..?
Niente. 20 sudici grammi in meno rispetto alla classica. Ma visto che il telaio della bici è "nanotecnologico"....:mrgreen:

Attacco Fsa os99csi
Reggisella Fsa k-force carbon
Altri due grandi classici per finire in bellezza....

Pedali look keo 2 max carbon
Onestamente 270 euro per i blade mi sembravano messi nella spazzatura.
Questi pesano la bellezza di 27 grammi in più l'uno. Ma costano la metà..
Ecco,avevo il dubbio se prenderli bianchi come il telaio. Ma poi ho pensato che la pedivella è nera..


Secondo i miei calcoli dovrebbe stare intorno a 6,4 kg senza pedali.:eek:
Mica malaccio..:-x Anche perchè non stiamo parlando di Oltre......


A questo punto mi rimane la libertà di scegliere il colore della sella,delle guaine e dei paracomandi.
Io avevo pensato tutto bianco..
Consigli sempre bene accetti....!!!
Thanks...


Ah,dimenticavo il prezzo..tanto mica è top secret..non ho acquistato una villa sul lago di Como a mezzo con Clooney...:mrgreen:
A listino saremmo stati attorno alle 6200 euro..
Beh... mi ha fatto 4250 compreso il montaggio.. mi sa che sia veramente difficile fare meglio.. neanche in internet si trovano prezzi del genere..
Comunque.. non sono problemi miei....Almeno che non mi chieda i soldi in piccolo taglio dentro una valigetta di pelle nera da scambiarsi alla stazione...:mrgreen:

complimenti!!! bella bici e ottimo assemblaggio!!!
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta


Ehi! Ma che c....o !! Questo sono io vestito da donna, come avete trovato il filmato? I diritti d'autore!! Li vogliooooo!! Vi querelerò :mrgreen::mrgreen:
Bravo Simon sai già che quoto tuttotutto, due cose però te le devo chiedere ( tanto per romperti un pò le pelotas) 1° perchè record 2011 e non super record 2010 che risparmiavi una cifra e avevi il gruppo al top 2010 ok ma sempre con cuscineytti ceramici ecc.ecc. perchè un domani, e lo sai meglio di me, farà storia il super 2010 ed il super 2011 perchè...siamo "malati" ( pensaci su un filino), così come ora cerchiamo il "nuovo record" e nessuno si fila il "valentino" va be ci siamo capiti. La seconda non è una domanda, ma una scommessa a chi ci va più vicino ( intendo al peso) e ti sparo un 6,6 bici finita. Se ci azzecco vinco le fascette fermaguaina campa della gimondona :mrgreen::mrgreen: Ultima cosa con tutti i ....:mrgreen: nani :mrgreen: che ti ritroverai sulla bici ti consiglierei di usare calzoncini con fondello di ghisa :hahaha::cù::))):
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ehi! Ma che c....o !! Questo sono io vestito da donna, come avete trovato il filmato? I diritti d'autore!! Li vogliooooo!! Vi querelerò :mrgreen::mrgreen:
Bravo Simon sai già che quoto tuttotutto, due cose però te le devo chiedere ( tanto per romperti un pò le pelotas) 1° perchè record 2011 e non super record 2010 che risparmiavi una cifra e avevi il gruppo al top 2010 ok ma sempre con cuscineytti ceramici ecc.ecc. perchè un domani, e lo sai meglio di me, farà storia il super 2010 ed il super 2011 perchè...siamo "malati" ( pensaci su un filino), così come ora cerchiamo il "nuovo record" e nessuno si fila il "valentino" va be ci siamo capiti. La seconda non è una domanda, ma una scommessa a chi ci va più vicino ( intendo al peso) e ti sparo un 6,6 bici finita. Se ci azzecco vinco le fascette fermaguaina campa della gimondona :mrgreen::mrgreen: Ultima cosa con tutti i ....:mrgreen: nani :mrgreen: che ti ritroverai sulla bici ti consiglierei di usare calzoncini con fondello di ghisa :hahaha::cù::))):

e sfida sia..:mrgreen:.....per gioco sia chiaro!!!
la bici finita (computerino compreso :mrgreen:) la battezzo sui 6.8/6.9....
per scendere sotto i 7 kg con le mie devo aver su le zipp!....poi riempio le borracce e ciau :cry: ma vabbè io non sono patito dei grammi
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io ci ero andato da un biomec ,e mi sono trovato molto bene..ovvio come dice Vigo ci vuole pazienza , io ci ho messo sei mesi e 5000 km a adettarmi alla posizione che mi a messo lui ! Segue parecchi prof, eppure nella mia zona e criticato da molti ! Ripeto io ne ho tratto parecchi benefici

Bisognerebbe anche fare un pò d'ordine : esempio decido a cinquant'anni di darmi allo slittino e vado dal biomecc. OK mi da una posizione il più vicino possibile ad un atleta, ma non riuscirò mai a tenerla perchè ....ho cinquantanni. OK? Dovrò trovare un compromesso tra posizione ottimale e posizione possibile . Se avessi 20 anni e facessi la stessa operazione soffrirei un pò e poi mi adatterei alla miglior posizione sullo slittino. Stesso discorso per la bici. Nel 1970 provai ( ma lo provò anche Marco e con la Bianchi molti anni dopo) due semimanubri montati sull'estremità superiore della forcella, al mio allenatore dopo una mezzora che giravo al vigorelli dissi : non so perchè ma mi fà venire fame!!!Scoppiarono tutti dalle risate, poi non ebbe mai successo , ma se ci penso ora non so neppure come feci a partire per la prova!! Insomma la posizione va adeguata anche all'elasticità del corpo le misure sono studiate e standardizzate , ma non su dei 40-50 enni. Se nessuno di noi deve battere il record dell'amico Ondrej ( anche perchè sarebbe veramente dura) la miglior posizione è quella che riusciamo a tenere per 2-3 ore e credetemi siamo degli eroi... Per i ventenni il discorso è diverso ci sono delle misure e ci devono stare dentro. PUNTO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.