La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
intanto grazie a tutti per i complimenti.. anche perchè quella colorazione li l'ho vista solo in foto...:wacko:





Ehi! Ma che c....o !! Questo sono io vestito da donna, come avete trovato il filmato? I diritti d'autore!! Li vogliooooo!! Vi querelerò :mrgreen::mrgreen:

Se sei quella lì disdico l'ordine a vengo a Genova....:mrgreen:


Bravo Simon sai già che quoto tuttotutto, due cose però te le devo chiedere ( tanto per romperti un pò le pelotas) 1° perchè record 2011 e non super record 2010 che risparmiavi una cifra e avevi il gruppo al top 2010 ok ma sempre con cuscineytti ceramici ecc.ecc. perchè un domani, e lo sai meglio di me, farà storia il super 2010 ed il super 2011 perchè...siamo "malati" ( pensaci su un filino), così come ora cerchiamo il "nuovo record" e nessuno si fila il "valentino" va be ci siamo capiti. La seconda non è una domanda, ma una scommessa a chi ci va più vicino ( intendo al peso) e ti sparo un 6,6 bici finita. Se ci azzecco vinco le fascette fermaguaina campa della gimondona :mrgreen::mrgreen: Ultima cosa con tutti i ....:mrgreen: nani :mrgreen: che ti ritroverai sulla bici ti consiglierei di usare calzoncini con fondello di ghisa :hahaha::cù::))):

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beh,già nano sono io...


Allora..proverò a risponderti. Ma non pretendo che capisci il mio malato punto di vista...:mrgreen:
Ho scelto il 2011 al di là delle migliorie apportate rispetto al 2010 (che sicuramente saranno cazzate ininfluenti...) prima di tutto per un fatto estetico.. le scritte rosse sui componenti mi fanno andare giù di testa.. eppoi perchè se ci fossero stati (presunti o veritieri) errori nella precedente progettazione,sicuramente con la versione nuova sono stati eliminati (vedi bussola avvolgicavo nel comando cambiata... loro dicono che l'hanno cambiata per rendere più duro il movimento.. Mah.. secondo me invece hanno perfezionato l'indicizzazzione... poi dirò una cazzata...)
Terzo e ultimo motivo,perchè io non sono di quelli che ogni anno cambia la bici.. quindi,dalla via che la prendo.. beh,voglio l'ultimissima serie di tutto...:mrgreen:





e sfida sia..:mrgreen:.....per gioco sia chiaro!!!
la bici finita (computerino compreso :mrgreen:) la battezzo sui 6.8/6.9....
per scendere sotto i 7 kg con le mie devo aver su le zipp!....poi riempio le borracce e ciau :cry: ma vabbè io non sono patito dei grammi


6,8 6,9.....??!!!:wacko: O il 6,6 di Vigo...?!
OOOOHHHH...!!!! Ma di cosa stiamo parlando...??!!:bua:
Guarda che la mia Gimondina pesa 10 kg..!! E ha ben 35 anni...!!!!!!:mrgreen:

Ragazzi NON scherziamo..!! Eppoi ho una 53.. e questo viene sempre sottovalutato da chi pedala su dei cancelli....:mrgreen:

Io rimango a 6450 grammi. 50 grammi in più o meno.
Poi vedremo chi vince.................:cassius:

o-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
e sfida sia..:mrgreen:.....per gioco sia chiaro!!!
la bici finita (computerino compreso :mrgreen:) la battezzo sui 6.8/6.9....
per scendere sotto i 7 kg con le mie devo aver su le zipp!....poi riempio le borracce e ciau :cry: ma vabbè io non sono patito dei grammi


Computerino compreso il cavolo..!!
Ho il garmin 705 pesa mezzo chilo...:mrgreen:

o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
intanto grazie a tutti per i complimenti.. anche perchè quella colorazione li l'ho vista solo in foto...:wacko:







:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beh,già nano sono io...


Allora..proverò a risponderti. Ma non pretendo che capisci il mio malato punto di vista...:mrgreen:
Ho scelto il 2011 al di là delle migliorie apportate rispetto al 2010 (che sicuramente saranno cazzate ininfluenti...) prima di tutto per un fatto estetico.. le scritte rosse sui componenti mi fanno andare giù di testa.. eppoi perchè se ci fossero stati (presunti o veritieri) errori nella precedente progettazione,sicuramente con la versione nuova sono stati eliminati (vedi bussola avvolgicavo nel comando cambiata... loro dicono che l'hanno cambiata per rendere più duro il movimento.. Mah.. secondo me invece hanno perfezionato l'indicizzazzione... poi dirò una cazzata...)
Terzo e ultimo motivo,perchè io non sono di quelli che ogni anno cambia la bici.. quindi,dalla via che la prendo.. beh,voglio l'ultimissima serie di tutto...:mrgreen:








6,8 6,9.....??!!!:wacko: O il 6,6 di Vigo...?!
OOOOHHHH...!!!! Ma di cosa stiamo parlando...??!!:bua:
Guarda che la mia Gimondina pesa 10 kg..!! E ha ben 35 anni...!!!!!!:mrgreen:

Ragazzi NON scherziamo..!! Eppoi ho una 53.. e questo viene sempre sottovalutato da chi pedala su dei cancelli....:mrgreen:

Io rimango a 6450 grammi. 50 grammi in più o meno.
Poi vedremo chi vince.................:cassius:

o-o


OK le 3 fascettine mandamele pacco celere 3 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.771
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
e' la prima che ci è stata consegnata chiaramente con ruote reynold ( non consigliate) o-o

esteticamente la rendono molto aggressiva. Montata cosi, e non con le maddux, mi piace molto.
Peccato avere, a 26 anni, una schiena di merda e un cavallo sproprorzionato - - - -> andrò di infinito quando racimolo il grano.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ooooh, meno male che esiste questa taverna!
Nel resto del Forum "vai dal biomeccanico" sembra essere diventato il primo, intoccabile comandamento anche per chi compra una graziella!

Non so se quando racconto qualcosa del passato le persone si rompono o assorbono come le spugnette per gli occhi della Ferrilli. In ogni caso sfidando i possibili O.T. ti dirò che da dilettante nel 1974 andai dal più GRANDE COSTRUTTORE INARRIVABILE DOTT. PROFF. INENARR. Sign. Masi a Milano guarda caso...sotto al Vigorelli teatro di mezza mia vita ciclistica con tutti i mezzi meccanici a disposizione a quei tempi, che dopo infinite preghiere da parte della fci ligure e lombarda , si abbassò a prendermi le misure, dopo averle prese a Mercks e a De Vlamink ,gli saranno venuti i conati, ma a differenza dei Fiamminghi io pagavo ( anzi mio padre poverino pagava) e mi costruì il primo telaio su misura!!! col quale mi sparai una serie di vittorie inenarrabile. Perchè dico questo? Perchè sono passati 36 anni e nel frattempo qualche sapiente spalmatore di corpi sulla bici e anche qualche spalmatrice di piedi e di schiene ne ho visti conosciuti e visitati. Un pò più alto, un pò più basso, un pò più indietro , un pò più avanti.....devo proseguire? Sapete quale è la mia posizione ideale ? Quella del "vecchio" Masi considerando le differenze delle scarpe e tacchette di oggi!!! Certo se posso oggi guido 2 cm più alto sul manubrio, ed anche i manubri oggi sono meno castigati come curva, ma per mia volontà, poi dipende se voglio essere 70kg o non ne ho voglia e corro a 78kg !! Vi sembra strano? E' proprio così devo decidere all'inverno se ho intenzione di fare G.F. oppure no perchè a stagione iniziata non c'è più tempo per dimagrire e la posizione in bici subisce ovviamente naturali aggiustamenti. E' chiaro che se ho un dislivello di 10 cm. sella- manubrio da magro ( intendo a pancia zero) e sto su bene, con un pò di trippetta starò meglio con 7-8 cm di dislivello. La posizione la si giostra a seconda di quello che si è e che si vuol fare. E' chiaro che se sono 8 kg fuori peso andrò a correre a Pavia col 55x11 e non mi presenterò alla Nove Colli!!
Questo succede dopo 40 anni di bici e di corse per tentare ( ma non ne ho più voglia) di rimanere competitivo nella categoria di appartenenza con qualche capatina tra le categorie dei più giovani. Ma il ciclista della domenica, e non è riduttivo, anzi è da parte mia un ammirazione per persone che escono in bici solo alla domenica e si fanno 80-100 km !! io non ci riuscirei ( lo giuro) perchè si deve creare dei problemi che non esistono assolutamente? Io metto in bici persone tranquille che vanno avanti senza problemi, l'unica lamentela è che il nastro bianco si sporca troppo facilmente :mrgreen: e lo preferiscono nero ed escono e vanno sereni contenti, le posizioni estreme si lasciano ai ragazzi di 20 anni che tentano di andare forte tutti gli altri dovrebbero capire che una posizione negli standard mondiali va bene magari un pelo più comoda ( vedi telai con canotto sterzo 2 cm più alti)Potrei anche riuscire ad assumere la posizione di Cancellara sulla bici da crono, ma se poi faccio delle medie di 40-42 chi me lo fa fare? I prof si guardano, si ammirano, ma non si devono copiare ( specialmente nella posizione) per fare medie domenicali di 22-24 , si finisce per crearsi solo una marea di problemi facilmente evitabili con il buon senso.
 
  • Mi piace
Reactions: rinoge

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.771
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
;nonzo%;nonzo% perchè cavallo sproporzionato e schiena di m......???

beh ho le gambe molto lunghe e questo mi porta su telai "standard" ad avere molto dislivello sella manubrio (prendendone uno piu grande sarei lungo). La schiena poi duole spesso.
Per questo penso che quando cambierò la nirone (o aggiungerò un'altra bici al garage cosi fan 6..) punterò a bici con tubo sterzo lungo, tipo infinito, o eventualmente a bici da geometrie tradizionali come le pina. con geometrie come sempre ed oltre avrei 20 cm di fuorisella e mille spessori sotto il manubrio.



Complimenti a Simon per la Infinito sono proprio curioso di averne una recensione in un montaggio cosi racing.
 
Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Grazie a tutti ragazzi per i complimenti..
Piuttosto spero di averci preso..coi colori ma soprattutto con la scelta del telaio..
Sono finito sull'Infinito (scusate il gioco di parole..) perché quest'anno ho fatto 6-7 lunghi da più di 200 km. E la prossima stagione faro' il prestigio.. Senza velleità di classifica si intende.. Come sempre..Comunque ho pensato che questo telaio facesse al caso mio.
Mah,lo spero..

Per sdewe:
Alla fine 148 euro con pacco celere internazionale delle poste..
Era la soluzione più economica.
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Grazie a tutti ragazzi per i complimenti..
Piuttosto spero di averci preso..coi colori ma soprattutto con la scelta del telaio..
Sono finito sull'Infinito (scusate il gioco di parole..) perché quest'anno ho fatto 6-7 lunghi da più di 200 km. E la prossima stagione faro' il prestigio.. Senza velleità di classifica si intende.. Come sempre..Comunque ho pensato che questo telaio facesse al caso mio.
Mah,lo spero..

Per sdewe:
Alla fine 148 euro con pacco celere internazionale delle poste..
Era la soluzione più economica.

Non male alla fine, comunque a me il corriere arriva sempre uno simpaticissimo di colore, mai una cavalla del genere :mrgreen:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.771
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
L'infinito non è certamente BB30 però nella versione "bici completa" accanto a guarnitura c'è scritto cosi:
Campagnolo CHORUS™ ULTRA-TORQUE™ CT™ Carbon BB30 11v 50/34
è un errore?
 

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
L'infinito non è certamente BB30 però nella versione "bici completa" accanto a guarnitura c'è scritto cosi:
Campagnolo CHORUS™ ULTRA-TORQUE™ CT™ Carbon BB30 11v 50/34
è un errore?
è sicuramente un errore perche in primis campagnolo non fa guarniture bb30 e poi gl'unici telai da strada bianchi bb30 sono sempre e oltre... quindi per me è un errore...
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
6,8 6,9.....??!!!:wacko: O il 6,6 di Vigo...?!
OOOOHHHH...!!!! Ma di cosa stiamo parlando...??!!:bua:
Guarda che la mia Gimondina pesa 10 kg..!! E ha ben 35 anni...!!!!!!:mrgreen:

Ragazzi NON scherziamo..!! Eppoi ho una 53.. e questo viene sempre sottovalutato da chi pedala su dei cancelli....:mrgreen:

Io rimango a 6450 grammi. 50 grammi in più o meno.
Poi vedremo chi vince.................:cassius:

o-o

pure le mie sono 53!!!!! doppio :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.