La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Complimenti anche da parte mia o-o
Grazie a tutti ragazzi per i complimenti..
Piuttosto spero di averci preso..coi colori ma soprattutto con la scelta del telaio..
Sono finito sull'Infinito (scusate il gioco di parole..) perché quest'anno ho fatto 6-7 lunghi da più di 200 km. E la prossima stagione faro' il prestigio.. Senza velleità di classifica si intende.. Come sempre..Comunque ho pensato che questo telaio facesse al caso mio.
Mah,lo spero..
.
Posso chiederti se hai valutato anche la "Sempre" ed eventualmente perchè non l'hai presa?
Io sono in un corto circuito dal quale non riesco ad uscire :doh:
Mi piace da morire la iasp:sbavon: ma costicchia ancora e dovrei montarla con ruote e componenti non propio del suo livello, inoltre, dopo l'uscita della Oltre non riesco a capire quale sarà il suo destino;nonzo%.
Ripiego sulla Sempre sulla quale potrei montare un Chorus ma, ad essere sinceri, le linee e soprattutto le colorazioni, non mi colpiscono.
Allora metto in gioco la Infinito che è stupenda ma una c2c gia ce l'ho e poi costa piu della Sempre che in più ha il bb30 :bua:...

e riparte il giro : IASP, Sempre, Infinito :doh:
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Complimenti anche da parte mia o-o

Posso chiederti se hai valutato anche la "Sempre" ed eventualmente perchè non l'hai presa?
Io sono in un corto circuito dal quale non riesco ad uscire :doh:
Mi piace da morire la iasp:sbavon: ma costicchia ancora e dovrei montarla con ruote e componenti non propio del suo livello, inoltre, dopo l'uscita della Oltre non riesco a capire quale sarà il suo destino;nonzo%.
Ripiego sulla Sempre sulla quale potrei montare un Chorus ma, ad essere sinceri, le linee e soprattutto le colorazioni, non mi colpiscono.
Allora metto in gioco la Infinito che è stupenda ma una c2c gia ce l'ho e poi costa piu della Sempre che in più ha il bb30 :bua:...

e riparte il giro : IASP, Sempre, Infinito :doh:


Vuoi che non abbia preso in considerazione TUTTA la gamma delle Bianchi prima di decidere...?!:rosik:

Hai voglia... pensamenti,ripensamenti indecisioni...
Pensa solamente che avevo deciso per il Celeste Bianchi classico.. ma quando gli ho detto di che colore la volevo ho cambiato idea sull'istante.. e ne ho scelto una che non ho ancora mai visto...:wacko:

Comunque..per fartela breve..
Oltre troppo cara; (per le mie tasche...)
Sempre (guarda che costa 100 euro in meno dell'Infinito..sai che cavolo cambia su 4000 euro....) scartata perchè ha i fili fuori,forcella con testa di alluminio e usando il Campy del bb30 non me ne può fregar di meno;
Iasp se l'avessi presa avrei preso quella di Mattia,ottimo prezzo e praticamente nuova;(poi tranquillo..resterà in produzione per un bel pò..)
Alla fine ho scelto Infinito..perchè mi è piaciuta da quando la vidi per la prima volta alla 9colli 2009,perchè come ho già detto faccio lunghi da più di 200Km,perchè penso che sia la bici in commercio con il più alto rapporto qualità prezzo,perchè ha le guaine integrate,perchè non ho sentito NESSUNO in due anni di produzione che le trovasse solamente un difetto..
Ti basta...?:mrgreen:

o-o
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Avanza! :mrgreen:
Anche questo colore ha un suo perchè, secondo me integra alla perfezione l'attacco e il reggisella.
bianchi-Infinito%20Ultegra-XQ-web.jpg

Ps La forcella in alu-carb sulla Sempre non la capirò mai ;nonzo%
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Piccola critica alla taverna (2): perché non si tiene più l'elenco dei possessori bianchi?
Questo periodo mi sembra che siamo cresciuti di numero ma non ne rimane quasi testimonianza.
C'è un motivo particolare??

Era il Presidente che teneva il tutto..
Ma non si vede più molto in Taverna..
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Avanza! :mrgreen:
Anche questo colore ha un suo perchè, secondo me integra alla perfezione l'attacco e il reggisella.
bianchi-Infinito%20Ultegra-XQ-web.jpg

Ps La forcella in alu-carb sulla Sempre non la capirò mai ;nonzo%

Già. Bellissima nera!
Hai ragione,potevano farla costare 50 euro in più e fargliela carbonio monoscocca...;nonzo%
 

roberto_pollo

Novellino
12 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 Ultegra + Infinito Dura Ace
bianchi-Infinito%20Ultegra-XQ-web.jpg


Buongiorno! Dopo mille valutazioni, la scelta è stata fatta. Sto ordinando una Infinito nella colorazione qui sopra (montaggio un po diverso, ma ancora in fase di definizione) che affiancherà la mia SL3. Unico dubbio: la misura del telaio: sono altro 178cm, con un cavallo di 88,5. Il mio Sivende propone un 57, ma non sono convintissimo. Se invio le mie misure a Treviglio posso avere qualche conferma riguardo la giusta taglia?
Grazie!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.771
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Buongiorno! Dopo mille valutazioni, la scelta è stata fatta. Sto ordinando una Infinito nella colorazione qui sopra (montaggio un po diverso, ma ancora in fase di definizione) che affiancherà la mia SL3. Unico dubbio: la misura del telaio: sono altro 178cm, con un cavallo di 88,5. Il mio Sivende propone un 57, ma non sono convintissimo. Se invio le mie misure a Treviglio posso avere qualche conferma riguardo la giusta taglia?
Grazie!

Dicci del montaggio! ma secondo te è grande o piccola? secondo me la 57 è proprio giusta.
 

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
con un cavallo del genere la 55 è sicuramente piccola... il 57 è la sua.. in bianchi hanno un biomeccanico in base alle tue misure lui ti dira sicuramente la tg giusta... prova a chiamare...
 

roberto_pollo

Novellino
12 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 Ultegra + Infinito Dura Ace
con un cavallo del genere la 55 è sicuramente piccola... il 57 è la sua.. in bianchi hanno un biomeccanico in base alle tue misure lui ti dira sicuramente la tg giusta... prova a chiamare...

o-o
Grazie mille per le Vs. conferme, oggi parlo con il Sivende e magari contatta lui il biomeccanico in Bianchi.
 

lucathlon

Novellino
27 Agosto 2010
71
3
Lombardia
Visita sito
Bici
2 Bianchi
Leggere il forum fa male, soprattutto la sezione ruote:
1- per il MIO compleanno ho deciso di regalare alla mia 928c2c un paio di ruote di alto livello;
2- ho preso una dozzina di volte la decisione "definitiva" su quali ruote prendere.
Quando le avrò scelte e prese vi aggiornerò, con foto.

Ho deciso, ho deciso!;-)
Prendo le Campagnolo Shamal! Cioè il top di ciò che conosco: ruote in alluminio per copertoncino. Lascio perdere le ruote in carbonio per tubolare che mi tentavano tanto. Evito così di sostituire pattini freni, imparare a cambiare tubolari, evito il mastice, ... insomma risparmio tempo e denaro (beh, risparmio non tanto, diciamo rispetto al top in carbonio). Tengo le mie khamsin con pneumatici tuttofare per allenamento e le nuove per le uscite speciali e per le (poche) gare.

Però ieri un biciaio della mia zona mi ha proposto per novembre un test delle sue fulcrum tal dei tali in carbonio per tubolare. Occasione da non perdere. Ma se poi mi trovo bene?
Sono al punto di partenza.:doh:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
bianchi-Infinito%20Ultegra-XQ-web.jpg


Buongiorno! Dopo mille valutazioni, la scelta è stata fatta. Sto ordinando una Infinito nella colorazione qui sopra (montaggio un po diverso, ma ancora in fase di definizione) che affiancherà la mia SL3. Unico dubbio: la misura del telaio: sono altro 178cm, con un cavallo di 88,5. Il mio Sivende propone un 57, ma non sono convintissimo. Se invio le mie misure a Treviglio posso avere qualche conferma riguardo la giusta taglia?
Grazie!


O no!! Un nuovo caso di poca fiducia nel proprio rivenditore!! Peccato succeda questo praticamente tutti i giorni, il consiglio è sempre lo stesso: se non si ha fiducia nel proprio rivenditore ( sarebbe meglio rivolgersi ad un altro) andare da un biomeccanico e presentarsi dal sivende con tutte le misure ottenute. Per lo meno si potrà essere certi di non sbagliare però....però bisognerà fidarsi del biomeccanico....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ho deciso, ho deciso!;-)
Prendo le Campagnolo Shamal! Cioè il top di ciò che conosco: ruote in alluminio per copertoncino. Lascio perdere le ruote in carbonio per tubolare che mi tentavano tanto. Evito così di sostituire pattini freni, imparare a cambiare tubolari, evito il mastice, ... insomma risparmio tempo e denaro (beh, risparmio non tanto, diciamo rispetto al top in carbonio). Tengo le mie khamsin con pneumatici tuttofare per allenamento e le nuove per le uscite speciali e per le (poche) gare.

Però ieri un biciaio della mia zona mi ha proposto per novembre un test delle sue fulcrum tal dei tali in carbonio per tubolare. Occasione da non perdere. Ma se poi mi trovo bene?
Sono al punto di partenza.:doh:


;nonzo%;nonzo% ma non avevi iniziato scrivendo ho deciso , ho deciso!! :mrgreen:
 

lucathlon

Novellino
27 Agosto 2010
71
3
Lombardia
Visita sito
Bici
2 Bianchi
;nonzo%;nonzo% ma non avevi iniziato scrivendo ho deciso , ho deciso!! :mrgreen:

Pensa che tra me e me ho deciso deciso una dozzina di volte.
Bici, le ruote e pneumatici mtb, le selle, ricambi vari li ho scelti sempre in poco tempo e sono stato sempre soddisfatto della scelta (ho sbagliato una sola volta: come bici tuttofare ho acquistato una B'Twin 5 sostituita dopo 8 mesi con una Scott Sportster).
Questa volta invece non ne esco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.