La vita in Oberbayern

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao, io sono stato assente un mesetto abbondante per via del trasloco, oggi sono venuto qui a vedere la tua dscussione perchè non mi arrivavano più notifiche e pensavo ci fosse qualche problema con i setings, ma poi ho scoperto che non scrivi più...
Mi spiace molto, sia questa discussione che i tuoi interventi in generale li ho sempre letti con piacere, spero che tu cambi idea e ritorni a scrivere
Purtroppo in tutti i forum e in qualsiasi altro ambiente ci sono personaggi che ti fanno venir voglia di mollare tutto, ma d'altro canto ci sono anche personaggi come te che invece ti fanno venire voglia di far parte del gruppo. Essendo stato assente per un po', non so quali sono stati gli interventi che ti hanno offeso, ma posso immaginare che siano da parte di persone che considerano la bici da corsa, un'attivitàa che possono fare solo quelli "forti".... se è così sappi che siamo molti di più quelli che la pensano in maniera opposta... io ad esempio sono molto felice che ora ci siano pure le e-bike, così anche persone che per una ragione o l'altra non andavano in bici, ora si possono godere un po' di aria aperta e fare un po' di attività fisica.... quando vedo il vecchietto/a o il signore/a "panzone" che pedala una bici (elettrica o meno), provo gioia a pensare al beneficio che ne trae (sia fisico che mentale). Nel mio piccolo mi piacciono anche le sfide, ovviamente mi confronto con ciclisti di livello simile al mio, un po' come nel calgio ci sono le categorie.... Quindi se venisse un giocatore di serie A e mi dcesse che solo i perdenti giocano in terza categoria, penso che la cosa più saggia da fare sarebbe non considerarlo, salutarlo con cortesia e assieme a chi non la pensa come lui, prendere in prestito la pratica del terzo o quarto tempo(non ricordo bene) del rugby e andare a far festa :-) ....infatti mi ricordo con gioia quando avevo un collega di lavoro (e amico) con cui pedalavo, e alla macchinetta del caffè spesso confrontavamo in nostri tempi, che bello la soddisfazione di battersi di qualche secondo o minuti, e che stimolo per migliorare era.... se fosse venuto un Francesco Moser o Gilberto Simoni (giusto per citare alcuni campioni che vivono ad un tiro di schioppo da me) a gettare vergogna sulle nostre prestazioni, non li avremmo nemmeno considerati.. noi avevamo la nostra categoria e per noi non era un lavoro, ma un divertimento e la nostra competizione iniziava e finiva in quei momenti, per il resto c'era la gioia di condivdere una passione per la bicicletta.
Ora ti saluto e spero di rileggerti presto.
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Ciao a tutti scrivo qui perchè l'unico gruppo che sembra avere amatori del pedale rilocati in Germania :-)xxxx
Sto valutando un'offerta di lavoro per la Zona di Francoforte ed i particolare Eschborn e dovrei iniziare il 1° Gennaio. Ci sono gruppi ciclistici in zona con cui è possibile fare dei giri? Mi aiuterebbe ad inserirmi ed a conoscere il posto.
Grazie ogni consiglioo è molto ben accetto
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao a tutti scrivo qui perchè l'unico gruppo che sembra avere amatori del pedale rilocati in Germania :-)xxxx
Sto valutando un'offerta di lavoro per la Zona di Francoforte ed i particolare Eschborn e dovrei iniziare il 1° Gennaio. Ci sono gruppi ciclistici in zona con cui è possibile fare dei giri? Mi aiuterebbe ad inserirmi ed a conoscere il posto.
Grazie ogni consiglioo è molto ben accetto

Di sicuro e´ una delle zone migliori della Germania per pedalare (tutta la valle del reno), gruppi ne trovi quanti vuoi, e´ anche una delle zone con piu´ gare in circuito. Un po´ meno del nord Italia ma vedrai che non avrai problemi.
Se devi partire il primo gennaio forse avrai piu che altro qualche difficolta a trovare un alloggio all inizio
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Di sicuro e´ una delle zone migliori della Germania per pedalare (tutta la valle del reno), gruppi ne trovi quanti vuoi, e´ anche una delle zone con piu´ gare in circuito. Un po´ meno del nord Italia ma vedrai che non avrai problemi.
Se devi partire il primo gennaio forse avrai piu che altro qualche difficolta a trovare un alloggio all inizio
Ciao,
si il 1° dovrebbe iniziare il contratto ma con la pandemia ancora in corso inizierò a lavorare da remoto. Certo l'alloggio sarà un problema visto che dovrò fare tutto da remoto e non ho assolutammente nessun appoggio in zona. Speriamo non sarà troppo complicato. Qualcuno ha contatti in loco?

Grazie.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.736
1.803
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
letto ora il tutto, mi ero perso la cosa e la motivazione, al che mi sono andato a rileggere la discussione incriminata (che non avevo mai cagato perchè se ne può fare pure a meno, magari era partita bene, ma poi visto l'argomento è finita per diventare solo una gara a chi piscia più lontano)...ammazza quante cazzate...

@bastianella31 sono la persona n.X che ti dice di sbollire e ripensarci, non far caso a chi ha problemi con le dimensioni del proprio strumento di piacere, ce ne sono sempre, di sboronate arroganti così ne leggerai ancora, e ancora, non farci caso finchè puoi, e quando non ce la fai più usa ironia e sarcasmo e prendili per il culo

p.s. conto su di te per conoscere prima o poi Ana Ivanovic :mrgreen:
 
Ultima modifica:

palomabic

Novellino
31 Ottobre 2016
5
5
Visita sito
Bici
ne ho tante
Ciao a tutti scrivo qui perchè l'unico gruppo che sembra avere amatori del pedale rilocati in Germania :-)xxxx
Sto valutando un'offerta di lavoro per la Zona di Francoforte ed i particolare Eschborn e dovrei iniziare il 1° Gennaio. Ci sono gruppi ciclistici in zona con cui è possibile fare dei giri? Mi aiuterebbe ad inserirmi ed a conoscere il posto.
Grazie ogni consiglioo è molto ben accetto
Presente, ciclisticamente parlando la zona e' gradevole ed attiva dal punto di vista dei gruppi i quali sono in genere ben disposti verso i nuovi arrivati. La citta' e' decisamente internazionale ed accogliente ergo non credo avrai problemi, concordo invece con le preoccupazioni riguardanti l'alloggio, dovrai dotarti di una buona dose di pazienza.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
letto ora il tutto, mi ero perso la cosa e la motivazione, al che mi sono andato a rileggere la discussione incriminata (che non avevo mai cagato perchè se ne può fare pure a meno, magari era partita bene, ma poi visto l'argomento è finita per diventare solo una gara a chi piscia più lontano)...ammazza quante cazzate...

@bastianella31 sono la persona n.X che ti dice di sbollire e ripensarci, non far caso a chi ha problemi con le dimensioni del proprio strumento di piacere, ce ne sono sempre, di sboronate arroganti così ne leggerai ancora, e ancora, non farci caso finchè puoi, e quando non ce la fai più usa ironia e sarcasmo e prendili per il culo

p.s. conto su di te per conoscere prima o poi Ana Ivanovic :mrgreen:

Personalmente nelle sezioni testosterone, quando viene aperta una discussione qualsiasi che esordisce con l'aggettivo interrogativo "Quanto", mi viene sempre da rispondere: "Procurati un righello che la risposta la puoi trovare da solo".

Sono convinto che i thread si esaurirebbero in fretta senza provocare disputa alcuna. :-|
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Personalmente comprendo perfettamente Davide (@bastianella31); il forum, anzi direi quasi tutti i social spesso, troppo spesso, diventano "luoghi" in cui molti sfogano le proprie frustrazioni, usando toni eccessivi, e spesso offensivi. Basta vedere la discussione sul Covid. Ad un certo punto ho ritenuto di abbondonarla, perchè non sopportavo più di leggere gli interventi di alcuni utenti. Non critico le loro idee, ci mancherebbe, ma il modo in cui le espongono; a volte aggressivo, altre sarcastico, spesso saccente.....e mi sono fatto prendere anch'io, rispondendo.
Però questo mi ha fatto riflettere: ho bisogno di "discutere" con chi non la pensa come me? Ho bisogno di tentare di convincerlo? La risposta è: No, decisamente, no! Se prendo qualche "mi piace" ovviamente mi fa piacere, così come ci rimango male quando vengo criticato.
Anch'io ho pensato di allontanarmi dal forum, ma alla fine è vero: basta concentrarsi le discussioni "piacevoli", e ignorare quelle "avvelenate". In questo periodo, già profondamente "negativizzato" dal virus, non ho certo bisogno di negatività (e non credo solo io), ma di leggerezza.
Non so se Davide legge, ma non voglio convincerlo a rientrare. Comunque gli comunico su Whatsapp che la "sua" discussione sta andando avanti.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.693
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Personalmente comprendo perfettamente Davide (@bastianella31); il forum, anzi direi quasi tutti i social spesso, troppo spesso, diventano "luoghi" in cui molti sfogano le proprie frustrazioni, usando toni eccessivi, e spesso offensivi. Basta vedere la discussione sul Covid. Ad un certo punto ho ritenuto di abbondonarla, perchè non sopportavo più di leggere gli interventi di alcuni utenti. Non critico le loro idee, ci mancherebbe, ma il modo in cui le espongono; a volte aggressivo, altre sarcastico, spesso saccente.....e mi sono fatto prendere anch'io, rispondendo.
Però questo mi ha fatto riflettere: ho bisogno di "discutere" con chi non la pensa come me? Ho bisogno di tentare di convincerlo? La risposta è: No, decisamente, no! Se prendo qualche "mi piace" ovviamente mi fa piacere, così come ci rimango male quando vengo criticato.
Anch'io ho pensato di allontanarmi dal forum, ma alla fine è vero: basta concentrarsi le discussioni "piacevoli", e ignorare quelle "avvelenate". In questo periodo, già profondamente "negativizzato" dal virus, non ho certo bisogno di negatività (e non credo solo io), ma di leggerezza.
Non so se Davide legge, ma non voglio convincerlo a rientrare. Comunque gli comunico su Whatsapp che la "sua" discussione sta andando avanti.

Condivido tutto e ho avuto le stesse idee anche io. Poco più di un anno fa ho lasciato definitivamente Facebook dopo una caduta in bici con frattura della clavicola e stando a casa ho visto che si poteva "vivere" senza, anche perchè sono uno che per istinto tende a rispondere, ma evitare è meglio. Il forum ultimamente è diventato molto simile, certe discussioni sono al limite dell'assurdo e pur non condividendo le idee di molti (assolutamente leggittime per carità) non credo di essere (quasi) mai andato oltre le buone maniere e se l'ho fatto ho chiesto sempre scusa pubblicamente.
Parafrasando il tecnico della Lazio "Spiazze" che @bastianella31 abbia preso questa decisione, ma non lo biasimo e sono dalla sua parte.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bastianella31 sei veramente tu????
:azzo-o
Vedi l'allegato 305178

Si caro (è sempre un piacere leggere i tuoi e tutti gli altri messaggi che ho appena visto), sono io.
Un anno più vecchio, il tempo passa, 10kg più grasso, colpa mia che ho mollato di testa, sempre innamorato del mondo bici pur avendo in pratica saltato la stagione "pedalatoria"...
E' stato un anno "difficile", sono stato un anno senza poter visitare i miei cari (come tante altre persone ovviamente).
Pur senza bici, ho letto sempre il Mag ed ammetto, a volte mi son fatto qualche risata "da esterno", vedendo le solite battaglie e schermaglie sui soliti argomenti.
Leggendo da fuori e da non praticante, vedi le cose sotto un'altra prospettiva.
Ora sono iscritto anche ad un altro Forum, pure quello molto bello e ben organizzato, pure in quello ovviamente ci sono i leoncini da tastiera...
E' il BMW Passion Forum, perchè si cavolo!
Dopo aver esaudito il sogno di vivere qua, ed il 27 agosto erano 4 anni, ho pure preso la mia prima, e credo unica, BMW!
Vivo in Baviera, lavoro in Corratec e guido una Bimmer...
Altro?
Grazie, Bastian e avanza cosi :-)
Buon weekend a tutti!!!

Edit.
Non credevo ci teneste cosi tanto, sono davvero lusingato, non cercavo attenzione quando ho smesso di scrivere ma davvero, si vede che se si semina e coltiva amicizia, questa cresce anche via Forum...
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si caro (è sempre un piacere leggere i tuoi e tutti gli altri messaggi che ho appena visto), sono io.
Un anno più vecchio, il tempo passa, 10kg più grasso, colpa mia che ho mollato di testa, sempre innamorato del mondo bici pur avendo in pratica saltato la stagione "pedalatoria"...
E' stato un anno "difficile", sono stato un anno senza poter visitare i miei cari (come tante altre persone ovviamente).
Pur senza bici, ho letto sempre il Mag ed ammetto, a volte mi son fatto qualche risata "da esterno", vedendo le solite battaglie e schermaglie sui soliti argomenti.
Leggendo da fuori e da non praticante, vedi le cose sotto un'altra prospettiva.
Ora sono iscritto anche ad un altro Forum, pure quello molto bello e ben organizzato, pure in quello ovviamente ci sono i leoncini da tastiera...
E' il BMW Passion Forum, perchè si cavolo!
Dopo aver esaudito il sogno di vivere qua, ed il 27 agosto erano 4 anni, ho pure preso la mia prima, e credo unica, BMW!
Vivo in Baviera, lavoro in Corratec e guido una Bimmer...
Altro?
Grazie, Bastian e avanza cosi :-)
Buon weekend a tutti!!!
grande Davide!
:ola:
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Si caro (è sempre un piacere leggere i tuoi e tutti gli altri messaggi che ho appena visto), sono io.
Un anno più vecchio, il tempo passa, 10kg più grasso, colpa mia che ho mollato di testa, sempre innamorato del mondo bici pur avendo in pratica saltato la stagione "pedalatoria"...
E' stato un anno "difficile", sono stato un anno senza poter visitare i miei cari (come tante altre persone ovviamente).
Pur senza bici, ho letto sempre il Mag ed ammetto, a volte mi son fatto qualche risata "da esterno", vedendo le solite battaglie e schermaglie sui soliti argomenti.
Leggendo da fuori e da non praticante, vedi le cose sotto un'altra prospettiva.
Ora sono iscritto anche ad un altro Forum, pure quello molto bello e ben organizzato, pure in quello ovviamente ci sono i leoncini da tastiera...
E' il BMW Passion Forum, perchè si cavolo!
Dopo aver esaudito il sogno di vivere qua, ed il 27 agosto erano 4 anni, ho pure preso la mia prima, e credo unica, BMW!
Vivo in Baviera, lavoro in Corratec e guido una Bimmer...
Altro?
Grazie, Bastian e avanza cosi :-)
Buon weekend a tutti!!!
Bello rileggerti Davide, buon weekend anche a te o-o
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Wow, ammazziamo il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato... e io me ne sono accorto in ritardo, ero ad una cena e sto cercando di digerire prima di andare a letto... ma insomma: dove ti eri cacciato?
p.s.: una BMW... con quante ruote, 2 o 4?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Si caro (è sempre un piacere leggere i tuoi e tutti gli altri messaggi che ho appena visto), sono io.
Un anno più vecchio, il tempo passa, 10kg più grasso, colpa mia che ho mollato di testa, sempre innamorato del mondo bici pur avendo in pratica saltato la stagione "pedalatoria"...
E' stato un anno "difficile", sono stato un anno senza poter visitare i miei cari (come tante altre persone ovviamente).
Pur senza bici, ho letto sempre il Mag ed ammetto, a volte mi son fatto qualche risata "da esterno", vedendo le solite battaglie e schermaglie sui soliti argomenti.
Leggendo da fuori e da non praticante, vedi le cose sotto un'altra prospettiva.
Ora sono iscritto anche ad un altro Forum, pure quello molto bello e ben organizzato, pure in quello ovviamente ci sono i leoncini da tastiera...
E' il BMW Passion Forum, perchè si cavolo!
Dopo aver esaudito il sogno di vivere qua, ed il 27 agosto erano 4 anni, ho pure preso la mia prima, e credo unica, BMW!
Vivo in Baviera, lavoro in Corratec e guido una Bimmer...
Altro?
Grazie, Bastian e avanza cosi :-)
Buon weekend a tutti!!!

Edit.
Non credevo ci teneste cosi tanto, sono davvero lusingato, non cercavo attenzione quando ho smesso di scrivere ma davvero, si vede che se si semina e trova amicizia, questa cresce anche via Forum...
Ciao Davide
Contento di rileggerti e sapere che adesso stai bene
Buon fine settimana
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si caro (è sempre un piacere leggere i tuoi e tutti gli altri messaggi che ho appena visto), sono io.
Un anno più vecchio, il tempo passa, 10kg più grasso, colpa mia che ho mollato di testa, sempre innamorato del mondo bici pur avendo in pratica saltato la stagione "pedalatoria"...
E' stato un anno "difficile", sono stato un anno senza poter visitare i miei cari (come tante altre persone ovviamente).
Pur senza bici, ho letto sempre il Mag ed ammetto, a volte mi son fatto qualche risata "da esterno", vedendo le solite battaglie e schermaglie sui soliti argomenti.
Leggendo da fuori e da non praticante, vedi le cose sotto un'altra prospettiva.
Ora sono iscritto anche ad un altro Forum, pure quello molto bello e ben organizzato, pure in quello ovviamente ci sono i leoncini da tastiera...
E' il BMW Passion Forum, perchè si cavolo!
Dopo aver esaudito il sogno di vivere qua, ed il 27 agosto erano 4 anni, ho pure preso la mia prima, e credo unica, BMW!
Vivo in Baviera, lavoro in Corratec e guido una Bimmer...
Altro?
Grazie, Bastian e avanza cosi :-)
Buon weekend a tutti!!!

Edit.
Non credevo ci teneste cosi tanto, sono davvero lusingato, non cercavo attenzione quando ho smesso di scrivere ma davvero, si vede che se si semina e trova amicizia, questa cresce anche via Forum...
Ben tornato e buon fine settimana anche a te o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11