La vita in Oberbayern

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie ragazzi, la cosa che mi ha un po' destabilizzato è che inizialmente non ho capito il perché: dato che ero su tratto la cui pendenza media è superiore al 8%, ma in rettilineo, non stavo manco frenando e non c'erano buche poiché l'asfalto è abbastanza nuovo e, comunque, è una discesa che avevo fatto varie volte. Il ciclista che mi ha soccorso ha ipotizzato che il sensore di cadenza fosse finito in mezzo ai raggi, ma non si manco graffiato. La cosa che non mi tornava era che la borraccia appena riempita non avesse più una goccia all'interno, quindi a mio fratello è venuto il dubbio e guardandola meglio abbiamo trovato delle parti in plastica dura spaccate ed era ovalizzata.
Tutto sommato sto bene e mi ritengo molto fortunato: non mi sono manco arrabbiato per i danni alla bici: telaio e forcella sembrano integri, il forcellino mi è già arrivato, devo centrare le ruote, comprare un manubrio, casco e devo valutare il der. post. quando rimonto il tutto.
State bene, mangiate bene e bevete meglio o-o
Azz.. che sfiga !
La costola è già guarita ?
Intanto Auguri di buone feste e speriamo tu possa tornare in sella al più presto.. sono certo che nonostante tutto ti manca ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie ragazzi, la cosa che mi ha un po' destabilizzato è che inizialmente non ho capito il perché: dato che ero su tratto la cui pendenza media è superiore al 8%, ma in rettilineo, non stavo manco frenando e non c'erano buche poiché l'asfalto è abbastanza nuovo e, comunque, è una discesa che avevo fatto varie volte. Il ciclista che mi ha soccorso ha ipotizzato che il sensore di cadenza fosse finito in mezzo ai raggi, ma non si manco graffiato. La cosa che non mi tornava era che la borraccia appena riempita non avesse più una goccia all'interno, quindi a mio fratello è venuto il dubbio e guardandola meglio abbiamo trovato delle parti in plastica dura spaccate ed era ovalizzata.
Tutto sommato sto bene e mi ritengo molto fortunato: non mi sono manco arrabbiato per i danni alla bici: telaio e forcella sembrano integri, il forcellino mi è già arrivato, devo centrare le ruote, comprare un manubrio, casco e devo valutare il der. post. quando rimonto il tutto.
State bene, mangiate bene e bevete meglio o-o
L'importante è che sei tutto intero!
Il resto da fastidio ma passa e si ricompra...
Un abbraccione!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Azz.. che sfiga !
La costola è già guarita ?
Intanto Auguri di buone feste e speriamo tu possa tornare in sella al più presto.. sono certo che nonostante tutto ti manca ;-)
Grazie golias, la dinamica è stata sfigata ma - considerando il volo fatto - poteva andare molto peggio. Meno male che è una strada poco trafficata...
La costola va abbastanza bene, tranne quando rido o tossisco: la cosa che al momento rompe di più sono i muscoli e i tendini del collo e della spalla che si sono contratti/stirati e l'infiammazione della cervicale che mi dà nausea ma sento che giorno dopo giorno la situazione migliora. Non ho dolori particolari, quindi spero che in qualche settimana la cosa si risolva per il meglio.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.262
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
:clown:
Quando fui emigrato come te ma molto più a nord.. ascoltavo spesso questa e quando la sento mi riporta a quei tempi.. potere della musica e del grande Lucio che per mia fortuna ho sentito varie volte dal vivo:


Un abbraccio e buone cose a te e famiglia.
Guarda cosa ho recuperato!
Un disco di Lucio, me lo ascolterö in gennaio che i miei mi portano su il giradischi (il 2 quando riparto avrö la macchina giä a tappo!).

20211229_142543.jpg 20211229_142552.jpg
 
  • Love
Reactions: golias

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.281
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Grazie, sono tranquillo a casa in Svizzera. Un po' acciaccato dato che un mesetto fa mi è finita una borraccia sotto la ruota posteriore mentre ero in discesa (ovviamente... la sfiga ci vede sempre benissimo) ai 35-40 all'ora e ho fatto un bel volo atterrando su spalla sx, testa e faccia (grazie casco Met Rivale).
Insomma, per farla breve, costola rotta, trauma cranico - per fortuna senza commozione - faccia abrasa, contusioni varie, muscoli contratti fra collo e spalla. E' andata di lusso dato che sono in piedi e senza fratture.


Buon Natale e tanta felicità anche a te.
In bocca al lupo!!!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda cosa ho recuperato!
Un disco di Lucio, me lo ascolterö in gennaio che i miei mi portano su il giradischi (il 2 quando riparto avrö la macchina giä a tappo!).

Vedi l'allegato 320994 Vedi l'allegato 320995
Uno dei migliori.. se non forse la migliore raccolta di Dalla.
Cosa sarà.. è un must per me.. cantata con De gregori poi coppia davvero molto affiatata.

La bottiglia che ti ubriaca anche se non l'hai bevuta
"

Che ti porta a cercare il giusto
Dove giustizia non c'è


E nel finale quel pezzo struggente di Sax.. che ti ammorba e ti lancia nello spazio

Trooopppooo Belloooooo !!!
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buon anno in anticipo!
Oggi Shake Down (F1 Style!) per la Wilier Triestina Cento1 Superleggera SLR Dura Ace, nome probabilmente piü lungo della storia.
Solo 40km, piatti, umidi da tagliar la nebbia col coltello, ma sono contento!
La bici funziona perfettamente, non un rumore, devo solo cambiare sella e nastro (farö a casa che ho il cavalletto).
Io non pedalavo da giugno, bello tornare in strada.
Spero sia di buon auspicio per un 2022 da passare tra i GPM della mia terra...
Buona festa sta sera, vui Gaudi eich allen (in tedesco: viel Spaß euch allen-buon divertimento a tutti!).
20211231_111004.jpg
4 petroliere ormeggiate, parcheggio pieno!!!
 
Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.262
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Buon anno in anticipo!
Oggi Shake Down (F1 Style!) per la Wilier Triestina Cento1 Superleggera SLR Dura Ace, nome probabilmente piü lungo della storia.
Solo 40km, piatti, umidi da tagliar la nebbia col coltello, ma sono contento!
La bici funziona perfettamente, non un rumore, devo solo cambiare sella e nastro (farö a casa che ho il cavalletto).
Io non pedalavo da giugno, bello tornare in strada.
Spero sia di buon auspicio per un 2022 da passare tra i GPM della mia terra...
Buona festa sta sera, vui Gaudi eich allen (in tedesco: viel Spaß euch allen-buon divertimento a tutti!).
Vedi l'allegato 321273
4 petroliere ormeggiate, parcheggio pieno!!!
Buon anno Davide
2022 ritorna in sella ok ?
Visto che adesso hai due bici da alternare
Auguroni
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.061
8.949
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buon anno in anticipo!
Oggi Shake Down (F1 Style!) per la Wilier Triestina Cento1 Superleggera SLR Dura Ace, nome probabilmente piü lungo della storia.
Solo 40km, piatti, umidi da tagliar la nebbia col coltello, ma sono contento!
La bici funziona perfettamente, non un rumore, devo solo cambiare sella e nastro (farö a casa che ho il cavalletto).
Io non pedalavo da giugno, bello tornare in strada.
Spero sia di buon auspicio per un 2022 da passare tra i GPM della mia terra...
Buona festa sta sera, vui Gaudi eich allen (in tedesco: viel Spaß euch allen-buon divertimento a tutti!).
Vedi l'allegato 321273
4 petroliere ormeggiate, parcheggio pieno!!!
Buon anno Davide e buon divertimento con le tue belve nel 2022
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11