Lago Brasimone

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno ha mai percorso la strada che costeggia il lago brasimone al confine tra toscana ed Emilia. La strada in questione parte con un bivio dalla strada principale sp40 poco prima della frazione di baigno. La strada costeggia il lago e si reimmette nella.sp62 che porta a Castiglion de Pepoli

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.362
4.591
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Forse non intende quella.
Ha detto che parte prima di Baigno con un bivio e costeggia il lago.
Secondo me intende quella che, venendo dallo Zanchetto è a dx prima della diga.
Scende dove c'è l'edificio dell' ENEA, costeggia il lago e poi ad un bivio prosegue nel bosco.
La feci in auto anni fa, se non ricordo male dopo il bivio inizia una serie di salite brevi, poi ridiscendere a Bagno passando per Barbamozza .

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Si credo sia quella da maps ho visto che ci dovrebbe essere un edificio dell'Enea. Comunque mi confermi che il manto stradale quando lo avevi percorso in auto era in buone condizioni?

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
si la strada è bella e poco trafficata, la salita non è dura, finisce al passo dello zanchetto, poi falsopiano e discesa fino al lago e a Castiglione dei pepoli. domani può darsi che la faccio .-)
Avevo valutato di fare anche quel pezzo di strada che dici ma partendo da sesto Fiorentino il giro sarebbe venuto ancora più lungo (con la strada che dico io sarei sui 136 km), comunque potrei valutarla

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.362
4.591
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
In buone condizioni non credo, è una strada secondaria è qui da noi son messe male le principali. ......
Se fai la strada principale e poi lo Zanchetto arrivi nello stesso punto e non credo sia molto più lunga.

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.721
135
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Riporto in alto questa discussione, ho un problema diciamo mentale, quando mi entra in testa un luogo, non mi riesce di levarmelo, anche se non ci sono mai stato: Mogne, qualcuno mi può dare qualche indicazione?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.362
4.591
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Riporto in alto questa discussione, ho un problema diciamo mentale, quando mi entra in testa un luogo, non mi riesce di levarmelo, anche se non ci sono mai stato: Mogne, qualcuno mi può dare qualche indicazione?
Vuoi sapere come arrivarci?
Dall'incrocio tra la strada che sale dal lago di Suviana con quella che da Camugnano va al Brasimone c'è la strada che porta alle Mogne.
Si scende e poi si può risalire a Castiglione, a mio avviso non vale la pena.

Reactions: Spartano

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.721
135
Prato
Visita sito
Bici
Vuoi sapere come arrivarci?
Dall'incrocio tra la strada che sale dal lago di Suviana con quella che da Camugnano va al Brasimone c'è la strada che porta alle Mogne.
Si scende e poi si può risalire a Castiglione, a mio avviso non vale la pena.
Quindi paesaggisticamente non vale molto? Come arrivarci dallo Zanchetto lo sapevo, avevo capito che la strada cge riporta a Castiglione avesse qualche probelma di interruzione. ...

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.362
4.591
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quindi paesaggisticamente non vale molto? Come arrivarci dallo Zanchetto lo sapevo, avevo capito che la strada cge riporta a Castiglione avesse qualche probelma di interruzione. ...
Paesaggisticamente è il nulla, strada stretta e mal messa che scende a picco, paese con 4 case ed una chiesa, risalita ripida verso Castiglione.
Penso che non ci sia un ciclista tra Bologna e Prato che la faccia.

Reactions: Spartano

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.721
135
Prato
Visita sito
Bici
Penso di conoscerli quasi tutti, domenica per capirsi ho fatto il periplo del bacino di Suviana, in senso orario, passando da Stagno.

Classifica generale Winter Cup 2024