Normal
io parlo per esperienza personale maturata con l'mtb ....allora, sinceramente in bdc io non inserirei nemmeno una goccia di lattice per prevenire le forature inquanto su strada sono decisamente limitate e "spalmate" nell'arco di anni (generalmente) ... il lattice o liquido antiforatura ha invece una "vita" media di circa 2-3 mesi e dunque nel 99% dei casi quando si forerà il liquido sarà bello che secco e non tapperà nulla ... ovviamente si può "rabboccare" ogni tanto ma questo a parer mio comporta un peso aggiuntivo inutile che dopo un paio di volte raggiungerà almeno i 100 grammi per ruota ... io dunque dico NO al liquido "preventivo" ed invece SI alla classica bomboletta gonfia-ripara almeno sui tubolari mentre sui tubeless se ogni tanto si smontano e puliscono dico un "NI" se non altro per la poca praticità dell'operazione ovviamente parere personale ...
io parlo per esperienza personale maturata con l'mtb ....
allora, sinceramente in bdc io non inserirei nemmeno una goccia di lattice per prevenire le forature inquanto su strada sono decisamente limitate e "spalmate" nell'arco di anni (generalmente) ... il lattice o liquido antiforatura ha invece una "vita" media di circa 2-3 mesi e dunque nel 99% dei casi quando si forerà il liquido sarà bello che secco e non tapperà nulla ...
ovviamente si può "rabboccare" ogni tanto ma questo a parer mio comporta un peso aggiuntivo inutile che dopo un paio di volte raggiungerà almeno i 100 grammi per ruota ... io dunque dico NO al liquido "preventivo" ed invece SI alla classica bomboletta gonfia-ripara almeno sui tubolari mentre sui tubeless se ogni tanto si smontano e puliscono dico un "NI" se non altro per la poca praticità dell'operazione
ovviamente parere personale ...