Rispondi alla discussione

ho fatto gare impegnative su ogni tipo di terreno tra GF, circuito e crono ma non ho mai notato differenze tra coperture con liquido e senza. a quelle velocità sai quanto me ne fregava della pressione del liquido all'interno della ruota e altre menate varie??

ho usato e uso ancora tubolari e tubeless sia su strada che mtb.

nessun problema.

devi solo tagliare il tubolare per rimanere a piedi. ma è veramente difficile.

dosaggio liquido: coperture strada 20/30 ml; mtb 50 ml. ma come già letto in posts precedenti; anche 5 ml in più non fanno nessuna differenza......

per il kit di inserimento (siringa e altro..): basta una semplice siringa in farmacia da 50 ml col beccuccio avvitante femmina. ci si adatta un deflussore per flebo (dove scorre il farmaco), si taglia la misura che serve e il gioco è fatto!!

il diametro del deflussore entra direttamente nella valvola del tubeless o tubolare che sia. a fine lavoro sciacquare il tutto.

naturalmente prima di questa operazione; si deve svitare la testa della valvola.

non fate la cavolata di inserire il liquido con la valvola perchè si blocca tutto il saliscendi.

è una tecnica artigianale ma che mi permette anche di togliere il liquido dai copertoni quando è ancora buono; e di passarlo ad un altro con una minima aggiunta.

buone pedalate.