Rispondi alla discussione

a parte la sfiga (cosa naturale a cui siamo soggetti un po tutti..........) se buchi e hai la quantità necessaria di lattice all'interno dei tubolari o tubeless puoi star tranquillo che si ripara in pochi secondi. nel caso ti fermi e metti la parte bucata in basso in modo che il liquido ci vada dentro anche per caduta oltre che per forza di pressione. basta circa 1-2 minuti per i fori più grandi. testato.

altra tecnica per chiudere definitivamente la falla sulla copertura è quella di mettere il loctite da gomma sulla parte esterna tagliata. è elastica e non ha l'effetto dell'attack che si rompe appena si gonfia la ruota.

molti del gruppo la usiamo sulle coperture da mtb che costano un botto e garantisco che è ottimo!!

sulle coperture da strada a volte (metodo meno ortodosso) per fori o tagli grandi per il quale il solo liquido non basta, abbiamo usato il nastro adesivo.

lo si gira intorno al cerchio e al copertone o tubolare in modo molto stretto per più volte a ruote semi sgonfie (60/70%) poi, si immette aria e si cerca di portarla a pressione almeno al 90%. la forza dell'aria all'interno fa allargare la copertura e il nastro fa da tappo.

esteticamente fa pena ma ritorni a casa........o-o